Kung Fu - Maestro Sebastiano Gulli
Se fosse in grado di scoprire i segreti avrei un amico morto
Quindi è anche il maestro del tuo amico che è venuto alle Mazzate, Christian?
Lui è forte, ma non so quanto dipende dall'allenamento nel kung fu o invece, secondo me in misura maggiore, dalle altre esperienze che ha fatto, dalla sua apertura mentale e dal suo fisico.
Come hanno già detto altri, non mi piacciono i proclami "massimo esponente dello stile..." e "campione del mondo" (motivi commerciali che vorrei fare finta di ignorare)
Dal punto di vista tecnico, soprattutto come Xingyi e Bagua, rispetto al mio stile, come molti è un po' chiuso e stretto con le spalle, non apre bene dietro la schiena e questo si vede nella mancanza di connessione delle tecniche, che mi sembra di scorgere. E' molto estetico, si vede che ci tiene alla spettacolarità (si spiegano le gare di forme), secondo me se lo fai vedere a qualche inesperto ti dirà "che figata!", forse anche perchè il video mi sembra girato piuttosto bene. Per dire altro lo dovrei provare...
Mad, toglimi una curiosità: dal video l'idea che mi sono fatto è che pratichi quasi esclusivamente forme, sembra uno che lavora più sulla tecnica che sulla struttura, anche in allenamento era così? Facevate anche lavori posturali o riguardanti il combattimento? Tu hai conosciuto il suo maestro Zhou Yong Fu?