Qual'è lo scopo di questa community?

• 28 Replies
  • 6863 Views
*

Luca Bagnoli

Re:Qual'è lo scopo di questa community?
« Reply #15 on: January 27, 2011, 11:27:55 am »
0
ehm ... mi rendo conto ora che si parlava della sezione vovinam mentre io parlavo del forum in generale... ho capacità intuitive degne di un jedi ...

*

Offline giacomo.c

• 25
  • Respect: 0
  • Pratico: Vovinam Viet Vo Dao
« Reply #16 on: January 27, 2011, 11:29:29 am »
0
ehm ... mi rendo conto ora che si parlava della sezione vovinam mentre io parlavo del forum in generale... ho capacità intuitive degne di un jedi ...

beh, io mi sono riferito in particolare a questa sezione, alla quale sono più interessato. ma credo che considerazioni simili si possano estendere anche alle altre sezioni :)

*

Offline Darth Dorgius

• Il Gestore
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
« Reply #17 on: January 27, 2011, 11:32:19 am »
0

Eheh, non sapevi che pratico vovinam pure io? XD
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

• 11.096
  • Respect: +2137
Re: Qual'è lo scopo di questa community?
« Reply #18 on: January 27, 2011, 11:40:55 am »
0
a me piace il confronto, e posso dire che, da neoiscritto, sarò contento di animare un po' la sezione e non lasciare morire le discussioni.
il fatto che tu ti definisca "beginner" è un punto a tuo favore, significa che hai più domande di altri :)
il punto è che molti qui fanno solo gli spettatori, anche se interessati non si espongono più di tanto con domande e dubbi..
Grazie giacomo.c sulle domande sono un pozzo senza fondo.. qualcuno lo vede come un aspetto non troppo positivo mentre io lo vedo come un pregio. Con due soli anni di pratica non posso che definirmi beginner ma forse anche per questo credo di avere la mente abbastanza aperta.
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline giacomo.c

• 25
  • Respect: 0
  • Pratico: Vovinam Viet Vo Dao
Re: Qual'è lo scopo di questa community?
« Reply #19 on: January 27, 2011, 11:43:25 am »
0
a me piace il confronto, e posso dire che, da neoiscritto, sarò contento di animare un po' la sezione e non lasciare morire le discussioni.
il fatto che tu ti definisca "beginner" è un punto a tuo favore, significa che hai più domande di altri :)
il punto è che molti qui fanno solo gli spettatori, anche se interessati non si espongono più di tanto con domande e dubbi..
Grazie giacomo.c sulle domande sono un pozzo senza fondo.. qualcuno lo vede come un aspetto non troppo positivo mentre io lo vedo come un pregio. Con due soli anni di pratica non posso che definirmi beginner ma forse anche per questo credo di avere la mente abbastanza aperta.

se hai domande postale! qui tra l'altro hai il vantaggio di trovare risposte da diverse voci, tra cui maestri autorevoli..meglio di così! :)

*

• 11.096
« Reply #20 on: January 27, 2011, 11:45:03 am »
0
se hai domande postale! qui tra l'altro hai il vantaggio di trovare risposte da diverse voci, tra cui maestri autorevoli..meglio di così! :)
Lo faccio lo faccio, se dai un'occhiata un sacco di 3d in sezione sono aperti da me   ;)   XD
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline alexvvd

• *
  • 144
  • CƯƠNG NHU PHỐI TRIỂN
  • Respect: +1
    • Associazione Nazionale Vovinam Việt Võ Đạo
  • Pratico: Vovinam Việt Võ Đạo
« Reply #21 on: January 27, 2011, 11:46:45 am »
0
Anche a me piace che tu faccia tante domande Giorgia, secondo me sono il vero segno
che una cosa ti piace al punto da metterla in discussione

www.vovinam.it
Bàn Tay Thép và Trái Tim Từ Ái

*

Luca Bagnoli

« Reply #22 on: January 27, 2011, 11:53:17 am »
0

Eheh, non sapevi che pratico vovinam pure io? XD

Davvero ??? Ehm mi sa che mi prendi in giro  :-[ :-[ :-[ sono un gonzo  :-[ :-[ :-[

*

rockyjoe

« Reply #23 on: January 27, 2011, 11:58:29 am »
0
abbiamo sbagliato in 2 se ti puo' consolare.tuttavia community si riferisce a tutti,e non solo al vovinam

*

Offline Darth Dorgius

• Il Gestore
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
« Reply #24 on: January 27, 2011, 12:15:59 pm »
0
@Luca:  XD
@SIFU: :thsit:
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline Tran Hung Dao

• 2.769
  • Essere forti per essere utili
  • Respect: +217
    • VOVINAM Viet Vo Dao a Milano - Un. VVVD Italia
« Reply #25 on: January 27, 2011, 13:24:54 pm »
0
Vengono sempre fuori cose interessanti...
Il 3D era riferito al Vovinam ma sulla base di come dovrebbe essere tutto il Forum..

Riguardo alle domande di Giorgia..beh, io nn ti conosco direttamente..ammetto di nn aver neppure mai parlato di te con il tuo insegnante..perchè credo che cmq il forum debba restare un po come un mondo parallelo, però credo che le domande sia giuste, ma sia anche giusto limitarle..
Qui ti puoi sfogare, ed è giusto, ma in palestra credo esista un limite...perchè solo la pratica continua e costante ti porterà molte risposte alle tue domande..
Parlare in palestra è molto importante, ma è molto importante allenarsi, e dato che pochi si allenano più di 2 volte..e spesso anche poco costanti..beh, forse è bene che in allenamento nnsi facciano troppe domande, magari dopo in una cena...ecc ecc..però qs è cmq positivo, determina interesse!

@Giacomo.. è un piacere averti qui tra noi..Vovinam è Vovinam..poi si sa, è praticato da più gruppi..ma qs per molte AM è così, quindi è OK...

*

• 11.096
« Reply #26 on: January 27, 2011, 14:40:12 pm »
0
@Vinh Tô: quoto in maniera assoluta l'importanza della pratica, infatti moltissime delle mie domande arrivano direttamente dal vo duong, spesso chiedo al mio maestro e a volte alcuni di questi punti interrogativi diventano 3d in modo da avere anche altri punti di vista, magari di praticanti di altre discipline. Due volte a settimane sono poche hai ragione, purtroppo gli impegni sono tanti, diciamo che per come sono fatta io cerco di dare il meglio in quello che faccio, poi sui risultati   :whistle:

*

Offline Tran Hung Dao

• 2.769
  • Essere forti per essere utili
  • Respect: +217
    • VOVINAM Viet Vo Dao a Milano - Un. VVVD Italia
« Reply #27 on: January 28, 2011, 10:39:53 am »
0
poi sui risultati   :whistle:

Arriveranno se ci metterai il giusto impegno e passione!

*

Offline MircoS

• 14
  • Respect: +3
  • Pratico: arti marziali
« Reply #28 on: February 02, 2011, 10:10:08 am »
+1
In un altro forum ho trovato una  discussione interessante sul vovinam e, data l'importanza della comunicazione che arriva direttamente da CONI e FIWIK, mi sembrava giusto postare qui, che è il proseguo della precedente discussione vovinam-fiwuk-coni. Se ritenete necessario spostate pure dall'altra parte.

CC: lombardia@coni.it
From: fiwuklombardia@gmail.com
Subject: Re: c.a segreteria generale Coni Lombardia
Date: Tue, 1 Feb 2011 10:18:04 +0100
To: xxx@xxx.it

Buongiorno,
        sono il delegato regionale della federazione Fiwuk, come da accordi telefonici presi col gentile segretario CR CONI Lombardia Regina Tronconi, rispondo alla segnalazione ricevuta in merito alle comunicazioni poco chiare del Maestro Guarnieri.
Innanzitutto ringrazio il Sig. xxx xxx per la segnalazione degli eventi sotto citati, la federazione non era a conoscenza dei fatti.
Il settore vietnamita è da poco entrato a far parte della Fiwuk ed il Maestro Guarnieri è il presidente. Pertanto, il Maestro Guarnieri, tutte le società di sua competenza ed i tecnici del settore vietnamita sono tecnici FIWUK e NON SONO ASSOLUTAMENTE TECNICI NE DIRIGENTI CONI. Inoltre la federazione italiana Wushu kung fu da due anni prende parte presso il centro olimpico dell'acquacetosa di Roma ai corsi della scuola dello sport CONI, per formare i propri tecnici. Questo non da adito a nessun partecipante al sopracitato corso di fregiarsi del titolo di tecnico CONI.
La federazione si è mossa immediatamente, prendendo tutti i provvedimenti necessari ad eliminare diciture poco chiare ed erronee.
Rimanendo a disposizione per ulteriori chiarimenti colgo l'occasione per porgere i più cordiali saluti.

Giorgio Khawam
Delegato Regionale Fiwuk Lombardia