e se da domani volessi nominarmi caposcuola?

• 54 Replies
  • 7739 Views
*

Offline Gelo - Killer Whale is back!

• 4.275
  • Il Lupendolo
  • Respect: +131
  • Pratico: Pizze Napoletane & Met. Scientifico
Re:e se da domani volessi nominarmi caposcuola?
« Reply #45 on: February 09, 2011, 19:08:57 pm »
0
Parlando in generale.... se fino ad oggi mi hai fatto prendere le cinture, spendendo magari tempo e soldi, perchè momento di confronto con quanto fatto o quello che volete... e di colpo non servissero più a niente, mi sentirei un attimino preso per il c..o

Come non quotare.
Non avere timore, innanzi ai tuoni nemici.
Sii impavido e retto, cossichè Dio possa amarti.
Dì sempre il vero, anche se ti conduce alla morte.
Salvaguardia gli indifesi e non fare torti.
E' il tuo giuramento!
(schiaffo)
E questo, affinchè te ne ricordi!
Sorga un cavaliere.

Cit - Le Crociate (Kingdom Of Heaven)

*

Offline Darth Dorgius

• Il Gestore
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re: Re:e se da domani volessi nominarmi caposcuola?
« Reply #46 on: February 09, 2011, 19:21:11 pm »
+1
Parlando in generale.... se fino ad oggi mi hai fatto prendere le cinture, spendendo magari tempo e soldi, perchè momento di confronto con quanto fatto o quello che volete... e di colpo non servissero più a niente, mi sentirei un attimino preso per il c..o

Anche se ti dicessi, chiaro e tondo: 'Scusa, ho sbagliato.'?

Sent from my x10 mini pro using Tapatalk
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline Ale_ale

• 1.894
  • ..........
  • Respect: +353
« Reply #47 on: February 10, 2011, 11:04:51 am »
0
Non ho detto che te la devi per forza prendere con l'istrutture/maestro, però lui o l'organizzazione di cui faceva parte quelle cinture te le ha fatte prendere ed una certa importanza gliele ha date... magari fino al giorno prima il non avere una certa cintura ti limitava in qualcosa. Credo che sia conprensibile almeno un certo fastidio per la cosa.

Se educhi gli allievi a dare un valore alla cintura è normale che poi la vogliano, inutile tirare fuori poi frasi del tipo "seve solo a tenere su i pantaloni....".

*

Offline Darth Dorgius

• Il Gestore
  • 19.860
« Reply #48 on: February 10, 2011, 12:11:25 pm »
0
Se educhi gli allievi a dare un valore alla cintura è normale che poi la vogliano, inutile tirare fuori poi frasi del tipo "seve solo a tenere su i pantaloni....".

Quello che intendevo è: uno può anche rendersi conto dell'errore e cambiare idea, o in questo caso dovrebbe procedere per una strada che ritiene errata?

*

Luca Bagnoli

« Reply #49 on: February 11, 2011, 09:16:29 am »
+2
Io credo che si debba avere il coraggio di cambiare idea pur sapendo che qualcuno si arrabbierà...

*

rockyjoe

« Reply #50 on: February 11, 2011, 09:18:16 am »
0
quoto Bagnoli

*

Offline Darth Dorgius

• Il Gestore
  • 19.860
« Reply #51 on: February 11, 2011, 09:20:27 am »
0
Io credo che si debba avere il coraggio di cambiare idea pur sapendo che qualcuno si arrabbierà...

Sono anch'io su questa linea. :)

*

Offline Ale_ale

• 1.894
  • ..........
« Reply #52 on: February 11, 2011, 11:14:14 am »
0
Scusate non ho più avuto tempo di rispondere....

Se credi che sia giusto devi assolutamente cambiare fregandotene di chi si arrabbia, però ho voluto sottolineare che chi si arrabbia ha tutte le ragioni per farlo... gli hai insegnato che la cintura serve e gli hai fatto magari spendere tempo e soldi per averla. In alcune risposte precedenti sembra invece che sia tutta colpa degli allievi per la falsa importanza che danno alle cinture...

Nel caso specifico Muteki non ha poi in realtà nemmeno preso una posizione a riguardo: se posso le do, altrimenti no... se sono riconosciute ok, altrimenti valgono per me, ecc...  :dis:

*

muteki

« Reply #53 on: February 11, 2011, 14:55:17 pm »
+1
infatti non prendo posizioni. ho detto agli allievi che possono fare esami di cintura, che come società saremo affiliati allo csen e che le cinture varranno essenzialmente fintanto che staranno con me. loro hanno detto ok.
e per inciso, io ora indosso la bianca, quando non insegno, avendo cambiato dojo e scuola. e la cosa non mi turba affatto ;)

*

Offline Ale_ale

• 1.894
  • ..........
« Reply #54 on: February 11, 2011, 17:50:55 pm »
0
ho detto agli allievi che possono fare esami di cintura, che come società saremo affiliati allo csen e che le cinture varranno essenzialmente fintanto che staranno con me. loro hanno detto ok.

Ottimo, mettere le cose subito in chiaro è la cosa più corretta... ma non dubitavo che lo fossi  :) era solo una puntualizzazione dopo la domanda di D҉orje sul mio precedente post.