UFC 125 - Impressioni (Spoilerone)

• 2 Replies
  • 1384 Views
*

Offline Il Tano

• 2.068
  • Respect: +827
  • Pratico: Resilienza
UFC 125 - Impressioni (Spoilerone)
« on: January 14, 2011, 16:50:12 pm »
0
Buon giorno a tutti.

Mi sono iscritto da poco nel forum e da poco sto iniziando ad interessarmi di UFC, seguendo gli eventi con una certa "trepidazione".

Posso dire di essere sorpreso dalla quantitá di spettacolo, tecnica, emozioni che offre l'UFC - alla faccia dei detrattori delle MMA.

Dunque ho visto da poco l'UFC 125 ed ho ancora impresse nella retina le immagini e vorrei commentare i 4 scontri (Main Card) che mi sono risultati piú interessanti, ricordando che le mie sono considerazioni da non-esperto/semplice spettatore. Quindi spero siate clemente se dico fregnacce.

Clay Guida vs. Takanori Gomi

Spoiler: show
Gran personaggio Guida. L'entrata é stata davvero spettacolare ed emozionante. Vedere l'energia che emanava e anche il piacere di avvicinarsi all'ottagono. Appena entrato nel recito, sembrava evidente una disparitá di energie tra lui e il giapponese, sensazione confermata poi dall'inizio del combattimento, dove l'americano sembrava su un altro pianeta, anche per il pmodo di muoversi, particolare a dir poco... mi é venuta in mente la capoeria, con tutte quelle finte, movimenti evasivi e disturbanti ed affondi repentini spezzando il ritmo. Takanori Gomi sembra proprio perso ed infatti avrá piazzato forse un colpo buono

Brandon Vera vs. Thiago Silva

Questo combattimento mi ha veramente colpito.
Anche in questo caso, ancora prima che iniziasse il primo round, Silva sembrava molto piú in forma, preoccupante e minaccioso. Lo sguardo era veramente da assassino. Nelle fasi di combattimento in piedi Vera se l'é cavata bene, anzi, sembrava essere in vantaggio su Silva, ma al suolo é stato demolito. Impressionante vedere l'impontenza dell'americano, sottomesso completamente e umiliato da Silva che ad un certo punto gli "tamburella" sulla schiena.

Non so proprio come fará a risollevarsi dopo:
- 3 sconfitte consecutive dove nella penultima gli hanno rotto 3 ossa della faccia e nell'ultima un naso devastato con inclusa presa per il culo.
- Buttato fuori dall'UFC con calcio in culo.
- Il "pink slip" (???)

Dura e spietata vita per i combattenti professionisti.
Arrivare al top dei tornei di MMA dopo essersi fatto valere in altri contesti duri, come il Muay Thai, non basta come "salvagente".

Chris Leben vs. Brian Stann

In questo caso non avevo una sensazione precisa su chi potesse essere avvantaggiato e mi ha sopreso la vittoria facile di Brian Stann, che sembra un classico "eroe" nordamericano: faccia da bravo ragazzo, ex giocatore di football, medaglia d'argento per valore in combattimento nei marines. Non so se é un'impressione mia ma aveva un modo di combattere, "eretto" e "composto", che in qualche modo trasmetteva il suo "essere militare"

Frankie Edgar vs. Gray Maynard

Che combattimento!!!. Da subito mi é sembrato piú determinato Maynard ed effettivamente non ha tardato molto a centrare il campione (gancio sinistro?). Anche se facevo il tifo per Edgar e stimavo che ce la potesse fare a recuperarsi, in piú di un'occasione ho pensato... "Beh, adesso é finita". Incredibilmente é sopravvissuto al primo round, forse grazie anche a Maynard che non ha saputo approfittare della situazione (per cercare di mettere 1 colpo risolutore anziché caricarlo con una "gragnuola" di mazzate? Paura di vincere? Rispetto per l'avversario???)

Mi sembra giusto che il combattimento sia terminato con un "draw", i rounds successivi sono stati a favore di Edgard, con 2 takedown strapitosi, il primo soprattutto, ma non tanto da "cancellare" le mazzate del primo round.

Ciao a tutti!
F.
« Last Edit: January 14, 2011, 16:52:44 pm by roroarro »

*

Offline The Spartan

• 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re: UFC 125 - Impressioni (Spoilerone)
« Reply #1 on: January 14, 2011, 20:58:46 pm »
0
Speriamo che interventi del genere possano animare la sezione.
Quando avrò tempo leggerò le tue fregnacce... XD
 ;)
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

RISE TO THE CHALLENGE!

"Ho tutto il giorno libero!"

The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Il Tano

• 2.068
  • Respect: +827
  • Pratico: Resilienza
Re: UFC 125 - Impressioni (Spoilerone)
« Reply #2 on: January 15, 2011, 00:15:15 am »
0
Hehe... ok, dai... Sono un po' commenti da bar, ma mi é sembrato un GRAN spettacolo e volevo compartirlo.   

Ciao!
F.