Preparazione dei colpi e difesa nella LL

• 6 Replies
  • 2321 Views
*

Wa No Seishin

Preparazione dei colpi e difesa nella LL
« on: February 20, 2011, 21:12:16 pm »
0
Ridendo (poco) e scherzando (ancora meno) sono arrivato alla 46esima lezione di LL :vomit: (+ 3 di submission :sur: quando ci troviamo con gli altri lottatori la domenica mattina).

Non aggiorno più il 3d "Aikidoka inculato allo sbaraglio" perché da fine dicembre a oggi dovrei fare un copia/incolla dell'ultimo post: riscaldamento + 1 ora e mezza di lotta improvvisata. Non essendo io un agonista, l'allenatore non mi caga manco di striscio: a volte dubito anche che si accorga se ci sono...
Quel poco che imparo lo devo ai compagni di allenamento che ogni tanto mi spiegano qualcosina ("spiegano" si fa per dire: prima mi menano, poi mi fan vedere cosa avrebbero fatto loro al mio posto).

Anyway...visto che ormai i colpi li studio su youTube e poi provo ad applicarli sulla materassina, vi metto i link di alcuni video che ho trovato interessanti: riguardano la preparazione di un attacco e l'esecuzione di una difesa.

Nel primo video, tra le altre cose, si vede bene il motivo per cui ancora non difendo sui Single Leg: mi ritrovo sempre con la testa premuta verso terra, e mentre mi raddrizzo l'altro parte e mi porta giù. A furia di subire sempre lo stesso colpo ormai dovrei aver imparato la difesa: manco per le palle... :nono:

Smith Setups

Nel secondo video, idem con patate per quanto riguarda l'uso della crapa per portare un Double Leg.

John Smith: Set-Ups & Tie-Ups - Being Effective from your Feet

Nel terzo video vediamo come lavorare sul gomito per andare a prendere la schiena.

John Smith: Cowboy Duck Under

Nel quarto video si lavora sempre sul gomito, ma l'obiettivo è la gamba avanzata dell'avversario, che vado ad acchiappare in SL.

Jeff Swenson: 20 Set-Ups for Single Leg Attacks

Ultimo (ma sulla destra del Tubo ne trovate molti altri, altrettanto utili), la prima difesa da SL che mi è stata insegnata: a me non viene mai, ma vedo che gli altri la applicano con successo.

John Smith: Defense from the Feet

Guardando i video sopra, trovo 2 differenze macroscopiche con quanto è stato insegnato a me:

1 - "da noi" si dice ai lottatori dx di stare in guardia sx, per poi fare un passo avanti con la dx quando si tira il DL. Dal video ho conferma di quanto invece mi ha ripetuto Xjej: guardia dx se sei dx.

2 - nei video i DL col ginocchio dx a terra sono portati col ginocchio sx sollevato (come confermavano sia Xjej che Iommi). "A noi" viene chiesto di mettere entrambe le ginocchia a terra.

*

Offline Rev. Madhatter

• 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re:Preparazione dei colpi e difesa nella LL
« Reply #1 on: February 20, 2011, 21:30:24 pm »
0
non so perche' ma sospetto che non rinnoverai l'iscrizione...
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Wa No Seishin

« Reply #2 on: February 20, 2011, 21:34:33 pm »
0
Forse perché ne abbiamo già parlato? XD

Mercoledì ero allo stage del M° Sugino in via Mestre: esattamente di fronte alla Gracie Barra e ai Milanimal... :'( :'( :'(

*

Offline Barvo Iommi

• 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
« Reply #3 on: February 21, 2011, 08:53:48 am »
0
belli i videous, sui due appunti a fine post riconfermo entrambi: gamba dx avanti e sempre cercare di avere almeno un piede a terra(per spingere e farsi le vacanze)

*

Offline Joseph

• 1.110
  • Soldato "Faccianelcesso" - Plotone da Pub Ar.Ma
  • Respect: +74
« Reply #4 on: February 26, 2011, 10:45:33 am »
0
Devo proprio presentare il mio istruttore a Wa  :thsit:
Se scendi al sud per i tuoi giri, fammi sapere.

*

Wa No Seishin

« Reply #5 on: February 26, 2011, 17:45:05 pm »
0
Devo proprio presentare il mio istruttore a Wa  :thsit:
Se scendi al sud per i tuoi giri, fammi sapere.

Ma sei mica in Marocco, ora? ???

*

Offline Joseph

• 1.110
  • Soldato "Faccianelcesso" - Plotone da Pub Ar.Ma
  • Respect: +74
« Reply #6 on: February 26, 2011, 18:41:28 pm »
0
Dipende dal periodo, comunque, in genere, si, poi faccio puntate a casa.