documentario interessante

• 5 Replies
  • 2948 Views
*

Offline Banglagian

• 23
  • Respect: +2
documentario interessante
« on: June 27, 2011, 17:17:40 pm »
0
Ciao a tutti , vi segnalo questo documentario che dura 55 minuti ed e' girato nel nord della Thailandia , non sapevo dove postarlo e dato che si parla anche (ma non solo)di muay thai..e' si vede un bel match di Alexis Gamiz Lazo che e' l'attuale campione di muay thai (del nord)cat. 77kg ho pensato di collocarlo qui !
Il ragazzo con il braccio ingessato e' Horge Diaz , un veterano qui a Chiangmai , recentemente ha patecipato alla Toyota cup grazie a una dritta di Muay kao che vive qui in Thailandia pure lui , Horge ha tra l'altro combattuto una settimana prima contro l'avversario che vedete stendere da Alexis , e il povero Horge ci ha rimesso il braccio !
Tuuto sommato e' interessante questo documentario , ci sono molti farang che vengono in Thailandia ad allenarsi e combattono in vari circuiti e a vari livelli in questo paese , voi non ne sapete nulla perche' non si sente e non si vede niente dalla vostre parti !
Anche se i tempi di eroi wagneriani come Dekkers o Kaman sono decisamente tramontati ..e non sono molti quelli che hanno il fegato di battersi da queste parti ..bhe qualcuno ancora si trova che ha voglia di cimentarsi in questi ring !
Recentemente ho ospitato qui a casa mia a Chiangmai un noto promoter Cinese che ha poi ingaggiato Alexis per un torneo interessante che si e' disputato appunto in Cina ..inoltre e' arrivata una delegazione di atleti cinesi che si allenano proprio qui a Chiangmai , praticano tutti anche BJJ visto che le MMA stanno spopolando anche in paesi come Cina (art of war) , Singapore (martial combat) e Thailandia ! Colgo l'occasione per salutare tutti gli utenti del forum ! ecco il documentario:
  http://www.rtve.es/alacarta/videos/espanoles-en-el-mundo/espanoles-mundo-chiang-mai/1135577/

*

Offline Muay Jack

• 4.578
  • Respect: +1418
    • Yamakasi Academy
  • Pratico: Muay Thai
Re:documentario interessante
« Reply #1 on: June 28, 2011, 03:13:22 am »
0
grazie mille x il contributo. Domani lo guardo!!
Ps :va benissimo  nella sezione generica MT essendo un documentario. Domani con un pc sotto mano provvederò allo spostamento :)

*

Offline Takuanzen

• 2.427
  • Respect: +913
  • Pratico: BJJ (principiante), sperimentazione marziale e atletica casalinga
« Reply #2 on: June 28, 2011, 09:21:00 am »
0
Un inserimento della Muay Thai nella cultura thailandese da cui è nato è per me sempre molto utile e poi fa venir voglia di visitare la Thailandia anche a persone che non ci sono mai state!!
Comunque confermo tutto quello che dici a proposito della stragrande e crescente diffusione delle MMA in Cina: avevo postato qualche tempo fa dei video in cui si mostravano praticanti di Yiquan (ma non erano gli unici) che combattevano in circuiti di MMA, riconfigurando la loro pratica per quel contesto.
Immagino che ormai i Cinesi non si faranno nemmeno più problemi a studiare Thai direttamente in Thailandia, come dici tu.
Grazie mille per il video, appena ho un po' di tempo me lo guardo. ;)

*

Offline Banglagian

• 23
« Reply #3 on: June 29, 2011, 11:04:37 am »
0
Bhe ultimamente importano anche maestri di muay thai in Cina...l'ultimo che e' stato allettato da ottime proposter di lavoro e' stato Khunsuk Petchsupaphan , 2 volte campione Raja , 2 volte campione Lumpini (2003-2006)e infine vincitore del S1 Championship nel 2005 ove partecipavano Mourad Sari , Wanlop Sithpolek , Rambojar , Fidel Yucian , Skarbowsky e altri ottimi atleti !
Gli e' stato promesso vitto e alloggio , borse da 1000 euro per match di Sanda e un fisso di 600 euro mensili per insegnare ...invece ...niente di tutto questo !
Gli e' stato sequestrato il passaporto ed e' stato sfruttato a piu' non posso per 3 mesi !
L'ambiente degli sport da ring e' deprimente ragazzi , gente che si dice appassionata e lucra anche i 10 centesimi , ma non solo in Cina o in Thailandia ..ma pure in Italia non credete !
Comunque i Cinesi stanno crescendo ...e vi chiederete come mai la Cina...madre patria delle arti marziali deve importare mestri dalla Thailandia...a detta di questo grande promoter che ho incontrato pare che i loro migliori atleti non tengono testa agli Europei che arrivano da ogni dove per partecipare a tornei di MMA organizzati proprio li in Cina (ove ci sono piu' Ferrari e Lamborghini li che in USA)e se si combatte "in piedi" i Cinesi si rifiutano di confrontarsi con gomiti e ginocchia incluse , tendono poi ad invitare atleti di livello inferiore e farli combattere di Sanda e agevolarli con un arbitro che e'; decisamente di parte , lo stesso Ole Laursen si e' molto arrabbiato quando in Cina uno dei suoi atleti e' stato calpestato e preso a calci in testa mentre era a terra (il regolamento non lo prevedeva)senza che l'arbitro muovesse un dito , un altro Atleta Polacco del mio team stava stravincendo proiettando il Cinese a terra e strangolandolo quando e' stato fermato e obbligato a continuare in piedi ! il motivo ? i Cinesi non amano vedere i loro atleti perdere in casa a quanto pare  e ho visto verdetti ai punti mooolto discutibili..anzi autentiche rapine ! Ritornando al discorso che importano maestri ...l'anno scorso e' giunto in Cina Pedro Schmall !!!

*

Offline Banglagian

• 23
« Reply #4 on: June 29, 2011, 11:08:32 am »
0
Grazie Muay Jack , non sono pratico nel postare , complimenti per il tuo match , sei partito molto bene per essere il tuo primo match...continua cosi' e quando vuoi venire da ste parti contattami mi raccomando !

*

Offline Muay Jack

• 4.578
  • Respect: +1418
    • Yamakasi Academy
  • Pratico: Muay Thai
« Reply #5 on: June 29, 2011, 11:51:31 am »
0
Grazie Luca, ovviamente sarai il primo ad essere contattato in caso di viaggio nella terra del sorriso :)

Tornando al topic, leggere certe cose è deprimente veramente, o almeno certe cose le possiamo tranquillamente immaginare, ma l'idea della vita da atleta è un po' romanzata nella nostra testa che
e in realtà è veramente sudore fatica e sangue oltre che i guantoni