Nathan Menaged's (tcc)

• 3 Replies
  • 1194 Views
*

sportfighter

Nathan Menaged's (tcc)
« on: March 30, 2011, 21:44:04 pm »
0
Nathan, un caro amico.
da un suo DVD, capisco che e in inglese, ma forse si puo' capire da se. se avete delle domande specifiche su cosa non capite, fatele e vediamo se posso essere utile.

Nathan Menaged - taiji Corner - DVD Sample

Water Style Boxing Exercise-Sifu Nathan Menaged

*

Offline Semplicemente Usquetandem

• 2.205
  • sono gonfio d' ego
  • Respect: +56
    • www.tjqstudygroup.com
  • Pratico: non ricordo...
Re:Nathan Menaged's (tcc)
« Reply #1 on: March 30, 2011, 23:27:49 pm »
0
per me è di difficile comprensione...
Le streghe hanno smesso di esistere quando noi abbiamo smesso di bruciarle.

http://speziatjq.blogspot.com

*

Offline Takuanzen

• 2.427
  • Respect: +913
  • Pratico: BJJ (principiante), sperimentazione marziale e atletica casalinga
« Reply #2 on: March 31, 2011, 09:58:36 am »
0
Grazie per i video, gli ho guardati tutti, il tuo amico mi sembra avere una struttura fisica forte e gli esercizi di Tueishou che propone sono interessanti e formativi. Ne pratico anch'io qualcuno simile, anche se con leggere differenze. Passo alle domande:
1) Cosa pratica di preciso il tuo amico, si può avere qualche informazione in più?
2) Non ho capito se questi esercizi sono applicazioni di forme oppure li considera utili per imparare a muovere il corpo a differenti situazioni, adattandosi alla spinta avversaria e sviluppando in tal modo la sensibilità.
3) Non è pericoloso in alcuni di questi esercizi far chiudere le mani così attaccate al corpo. Da me di solito si studia così al livello base, poi però non si permette in tueishou di far avvicinare così tanto l'avversario, cercando di mantenere un proprio spazio con le braccia durante tutta l'esecuzione, in cui l'avversario non deve entrare. E' così anche per lui? Sai se vi sono differenti livelli o step per questi esercizi? Ciao ;)
« Last Edit: March 31, 2011, 18:22:09 pm by giorgia (Zia Illusa) »

*

sportfighter

« Reply #3 on: March 31, 2011, 17:58:03 pm »
0
Grazie per i video, gli ho guardati tutti, il tuo amico mi sembra avere una struttura fisica forte e gli esercizi di Tueishou che propone sono interessanti e formativi. Ne pratico anch'io qualcuno simile, anche se con leggere differenze. Passo alle domande:
1) Cosa pratica di preciso il tuo amico, si può avere qualche informazione in più?
2) Non ho capito se questi esercizi sono applicazioni di forme oppure li considera utili per imparare a muovere il corpo a differenti situazioni, adattandosi alla spinta avversaria e sviluppando in tal modo la sensibilità.
3) Non è pericoloso in alcuni di questi esercizi far chiudere le mani così attaccate al corpo. Da me di solito si studia così al livello base, poi però non si permette in tueishou di far avvicinare così tanto l'avversario, cercando di mantenere un proprio spazio con le braccia durante tutta l'esecuzione, in cui l'avversario non deve entrare. E' così anche per lui? Sai se vi sono differenti livelli o step per questi esercizi? Ciao ;)

lui e un instruttore di tcc.
quello che fa vedere sono esercizzi, che aiutano a praticare,  yielding, following, listening, timing, ecc.ecc.
« Last Edit: March 31, 2011, 18:22:43 pm by giorgia (Zia Illusa) »