Lotta Khmer e altro..

• 5 Replies
  • 2562 Views
*

Offline Tran Hung Dao

• 2.769
  • Essere forti per essere utili
  • Respect: +217
    • VOVINAM Viet Vo Dao a Milano - Un. VVVD Italia
  • Pratico: Vovinam Việt Võ Đạo
Lotta Khmer e altro..
« on: February 03, 2010, 10:31:15 am »
0
Guardate qlch video di qs tipo che si gira l'Asia provando varie discipline e facendo i video degli allenamenti..è interessante..a parte che si è fatto infinocchiare sul Vovinam..ha scritto che ha fatto un allenamento di Vovinam ma nn è così..era tipo Vo Co Truyen o Vinh Xuan..boh!? Cmq è interessante!

*

Offline Gelo - Killer Whale is back!

• 4.275
  • Il Lupendolo
  • Respect: +131
  • Pratico: Pizze Napoletane & Met. Scientifico
Re: Lotta Khmer e altro..
« Reply #1 on: February 03, 2010, 11:31:12 am »
0
M'è piaciuto molto il video.
Non avere timore, innanzi ai tuoni nemici.
Sii impavido e retto, cossichè Dio possa amarti.
Dì sempre il vero, anche se ti conduce alla morte.
Salvaguardia gli indifesi e non fare torti.
E' il tuo giuramento!
(schiaffo)
E questo, affinchè te ne ricordi!
Sorga un cavaliere.

Cit - Le Crociate (Kingdom Of Heaven)

*

Akira

« Reply #2 on: February 03, 2010, 13:10:03 pm »
0
Molto interessante, oltretutto mi è venuto da pensare che considerato che ricorda molto i Vat... è probabile che sia la lotta Vat!
Intendo dire che quello è il modo di combattere, fare la lotta, e tutte le bellissime tecniche sono lo studio che ci sta dietro.
Però poi i Vat vengono praticati come gatti di marmo in modo molto tecnico, sarebbe bello poter ridare vita a questo tipo di allenamento!

*

Offline Tran Hung Dao

• 2.769
« Reply #3 on: February 03, 2010, 13:21:36 pm »
0
Molto interessante, oltretutto mi è venuto da pensare che considerato che ricorda molto i Vat... è probabile che sia la lotta Vat!
Intendo dire che quello è il modo di combattere, fare la lotta, e tutte le bellissime tecniche sono lo studio che ci sta dietro.
Però poi i Vat vengono praticati come gatti di marmo in modo molto tecnico, sarebbe bello poter ridare vita a questo tipo di allenamento!

Ho avuto la fortuna di vedere dal VIVO il VAT..la lotta tradizionale vietnamita..ora praticamente scomparsa anche in Vietnam. E' molto simile davvero...si lavora su terra e i principi sono praticamente li stessi, e non sapevo ci fosse una lotta Khmer in Cambogia..paese con poca cultura alle AM!

Purtroppo il VAT CO TRUYEN in Vietnam si è spostato quasi tutto nella FED. della Lotta Libera, essendo questa Olimpica..poi in Vietnam è arrivato il KURASH..o qlcs del genere..lotto Uzbeca se non erro!

Il Vat è praticato ancora nel Nord da qlch parte..e forse c'è ancora un VO DUONG a Nha Trang, dove lo avevo visto io..ma non avevo avuto l'autorizazione ad allenarmi!

*

Raven81

« Reply #4 on: February 03, 2010, 13:36:02 pm »
0
Io, avido di informazioni su questo argomento, ho aperto uno spin-off di questo thread! ;)

*

Offline Tran Hung Dao

• 2.769
« Reply #5 on: February 03, 2010, 13:38:58 pm »
0
Io, avido di informazioni su questo argomento, ho aperto uno spin-off di questo thread! ;)

E io ti risponderò quanto prima..mi piace ;D