Libri/video raccomandati sullo Yiquan

• 26 Replies
  • 6657 Views
*

KYI~instinct fight

Re: Libri/video raccomandati sullo Yiquan
« Reply #15 on: February 04, 2010, 16:08:48 pm »
0
Se mi dai tempo ne sto facendo uno io, tutto in italiano con vari maestri che mi picchiano con violenza.
Ora ho troppe cose da fare per lavoro ma dammi qualche mese e un 30 minuti riesco a farli sicuro.

M.

Baldi quando sei in Italia chiamami che ho una canna di Bambu' da testare ! :-\ XD   

*

Offline Hong LiuSheng

• 79
  • Respect: 0
« Reply #16 on: February 04, 2010, 16:31:25 pm »
0
Io ti consiglio di trovarti un valido maestro ;) ;) ;)
Per diventare grandi boxer bisogna allenare l immobilità :-)

*

Offline Samoobramba

• 35
    • www.samoobramba.net
« Reply #17 on: February 04, 2010, 20:49:35 pm »
0
Beh, non ere questa la domanda. ??? Comunque grazie, ma questo lo so gia. ;)
Adesso sono in cerca di qualche "ottimo" libro/video su Yiquan. :P

*

Offline Hong LiuSheng

• 79
« Reply #18 on: February 04, 2010, 21:06:41 pm »
0
Beh, non ere questa la domanda. ??? Comunque grazie, ma questo lo so gia. ;)
Adesso sono in cerca di qualche "ottimo" libro/video su Yiquan. :P

Ma quelli degli Yao che comunque sono i più commerciali perchè si trovano più facilmente sono ottimi
Per diventare grandi boxer bisogna allenare l immobilità :-)

*

MattiaBaldi

« Reply #19 on: February 05, 2010, 02:03:27 am »
0
Ti consiglio i videoCD e non i piu' recenti DVD. I vecchi VCD erano fatti davvero bene, li puoi trovare online.

M.

*

Offline Samoobramba

• 35
    • www.samoobramba.net
« Reply #20 on: February 05, 2010, 08:27:58 am »
0
Ti consiglio i videoCD e non i piu' recenti DVD. I vecchi VCD erano fatti davvero bene, li puoi trovare online.
M.
Qualche titolo concreto? Ci sono alcune cose, ma e dificile scegliere (sapere quello che e meglio).
Se ci sono i sototitoli in inglese e meglio. Solo in cinese non capisco un tubo.

*

MattiaBaldi

« Reply #21 on: February 05, 2010, 09:17:27 am »
0
M.
Qualche titolo concreto? Ci sono alcune cose, ma e dificile scegliere (sapere quello che e meglio).
Se ci sono i sototitoli in inglese e meglio. Solo in cinese non capisco un tubo.

I video li puoi comprare direttamente da lui qui: www.yiquan-zywg.com/english/products.php
Il sito e' bloccato, riprova fra qualche tempo.

Cmq sul tubo ci sono parecchi video:
http://video.google.com/videosearch?hl=en&rlz=1C1CHMB_enCN360CN360&newwindow=1&q=yiquan+yao+VCD&oq=&um=1&ie=UTF-8&ei=ptNrS9L0KoXWNYyjkdUK&sa=X&oi=video_result_group&ct=title&resnum=1&ved=0CBAQqwQwAA#

M.

*

Offline Samoobramba

• 35
    • www.samoobramba.net
« Reply #22 on: February 05, 2010, 10:57:10 am »
0
Grazie!

Ma i VCD sono in Chinese. :( Li ci sono 4 serie di VCD, dalle basi al livello avanzato:
Yiquan Beginner Series, 6 VCDs
 - Master Yao Cheng Rong, shows the whole content of Yiquan,e.g. Standing Pole exercises , testing force, releasing, explosive force, the health dance of Yiquan, the Yiquan-Sounds, Self- Defense, Wooden Pile exercises and more.
Yiquan Zhinan, A Guide to Yiquan, High Level Series, 4 VCDs
 - Master Yao Chengrong teaches the hole concepts of Yiquan (basic exercises, standing exercises, shili, fali, tuishou, shisheng, sanshou, bufa, quanfa) on a high level. He also demonstartes their applications and how to develop as to work with the energy.
Yiquan Jingdian, Essential Points in Yiquan, Advanced Series, 2 VCDs watch the trailer
 - Master Yao Cheng Rong goes more in the deepth of yiquan. Standing Pole, friction step, hunyuanzhuang, kicking, use of sounds, combine testing force and foot work, explosive force, pushing hands, fists of yiquan, sandbag exercise, fighting exercises, the health dance of Yiquan
Yiquan Jingsui, The Essence of Yiquan, High Level Series, 3 VCDs
 1. Jianshen & Jiji - Cultivating the health & the art of attack and defence
 2. Tuishou - Pushing hands
 3. Sanshou - Free Fight
 -  Master Yao Cheng Rong teachs on a high level of Yiquan.. Besides the basic Yiquan exercises he teaches pushing hands and free fight in all its forms and applications.

I DVD "Modern Yiquan" (6 discs) hanno i sototitoli in inglese. :)
 - Master Yao Chengrong is teaching and explaining the whole content of Yiquan in this new teaching series.
 - Content: ZhanZhuang- Standing Pillar, ShiLi- force Testing, Kicking, Punching, Push Hands, Free Hands, Pole, etc.
Qui c'e qualcosa da questi DVD:
- - -

*

Offline Samoobramba

• 35
    • www.samoobramba.net
« Reply #23 on: February 05, 2010, 11:06:41 am »
0
Il DVD "Modern Yiquan" di Yao Chengrong mi sembra OK. Ma non ho trovato dove lo si puo comprare.

Acnhe il libro di Wang Xiang Zhai sembra "buono". Ci sono disegni, esempi o c'e solo il testo scritto?

*

Offline Trepicchi

• **
  • 876
  • Ricerca : Mente corpo e spirito in equilibrio
  • Respect: +19
    • Rma systema italy
  • Pratico: incontro sperimento e mi diverto
« Reply #24 on: February 05, 2010, 12:27:37 pm »
0
Il DVD "Modern Yiquan" di Yao Chengrong mi sembra OK. Ma non ho trovato dove lo si puo comprare.

Acnhe il libro di Wang Xiang Zhai sembra "buono". Ci sono disegni, esempi o c'e solo il testo scritto?

Soo testo...
...Sono il padrone del fuoco e vedo le cose nascoste, vedo la fiamma che si fa tempo, odo il flessibile fuoco del sacrificio sonoro sono un Unuzi, un bimbo davanti al mistero del mondo colmo di timore davanti al Fuoco, che ricompone le cose disperse..Preghiera di uno Sciamano Siberiano.***

*

KYI~instinct fight

« Reply #25 on: February 05, 2010, 13:23:38 pm »
0
caro samoombramba ti consiglio di leggere , il percorso di vita " marziale" che fece Wxz perche in essa , granparte di cio' che poi proverai nella pratica, lo ritroverai nei suoi scritti,

so che puo'  sembrarti   la solita storiella del Maestro invincibile , ma non lo e' perche' anche Wxz ebbe un percorso marziale agli inizi piuttosto difficile , in cui ricercava anno dopo anno un qualcosa di sempre piu' rivolto all' efficacia reale nel combattimento

man mano nella pratica dello Zz molto di cio' che scrisse passo dopo passo lo percepirai anche nel tuo percorso , perche' non si lavora con la tecnica in se'....  ma con " l'interno"

kyi 

*

MattiaBaldi

« Reply #26 on: February 05, 2010, 13:44:30 pm »
0
VCD tutta la vita i DVD sono noiosi e fatti male.

M.