Il mistico calcio frontale

• 143 Replies
  • 20004 Views
*

D.Tigre90

Re:Il mistico calcio frontale
« Reply #135 on: June 24, 2011, 22:59:48 pm »
0
si Tigre dubito dell'interlocutore e della sua esperienza è vero. Ho visto male ? oppure hai esperienze a contatto pieno e ti aaleni da anni? non voglio metterla sul personale ma io non avrò ancora mangiato pesce ma non vorrei che a dirmelo sia chi non ha ancora finito il suo omogeneizzato. osservando un video non posso capire un calcio....in ogni caso non mi pare che negli stili di karate a contatto pieno il frontale sia un colpo risolutore.

Mi alleno da qualche anno ormai e ho esperienze varie. Non mi posso lamentare.  :)
Ad ogni modo ripeto, se di partenza dubiti dell'interlocutore prima ancora di analizzare ciò che dice la discussione non si può nemmeno iniziare.

osservando un video non posso capire un calcio
Certo che no, sarei stato stupido io a chiederti una cosa del genere. ti ho chiesto precedentemente
Dimmi tu ora: Dov'è il peso del corpo? che lavoro fa l'anca? con che parte del piede si colpisce? i colpi hanno la stessa traiettoria? stessa velocità? stesso bersaglio? stessa finalità d'uso?
Sono cose che si possono scorgere semplicemente osservando.

e non chiedere a me cosa ne penso, rispondi prima tu, io devo ancora finire di fare la pappa

*

Offline Gelo - Killer Whale is back!

• 4.275
  • Il Lupendolo
  • Respect: +131
  • Pratico: Pizze Napoletane & Met. Scientifico
« Reply #136 on: June 25, 2011, 08:36:28 am »
0
Tigre, noi siamo quì per discutere anche le certezze altrui, magari se ritorniamo calmi possiamo discuterne tranquillamente.

Clode, pure tu dai, cerchiamo di non scaldarci è solo una discussione tra amici.
Non avere timore, innanzi ai tuoni nemici.
Sii impavido e retto, cossichè Dio possa amarti.
Dì sempre il vero, anche se ti conduce alla morte.
Salvaguardia gli indifesi e non fare torti.
E' il tuo giuramento!
(schiaffo)
E questo, affinchè te ne ricordi!
Sorga un cavaliere.

Cit - Le Crociate (Kingdom Of Heaven)

*

D.Tigre90

« Reply #137 on: June 25, 2011, 10:00:05 am »
0
Tigre, noi siamo quì per discutere anche le certezze altrui, magari se ritorniamo calmi possiamo discuterne tranquillamente.

Clode, pure tu dai, cerchiamo di non scaldarci è solo una discussione tra amici.

Certo. Non volevo offendere o prendere in giro nessuno. Anzi se il peggiorare della discussione è stato causato da me, chiedo scusa a tutti. Evidentemente ho detto la mia con troppa enfasi.
Tuttavia credo che, anche chi è sicuramente abile e capace nel suo, dovrebbe fare un passo indietro e analizzare (e correggere perchè no) le opinioni altrui senza essere prevenuto.

Tornando IT dico solo che esistono molte varianti di calci, questo nello specifico si vede poco ma secondo me è funzionale.

Scusate ancora tutti
Tigre

*

• 4.275
  • Il Lupendolo
« Reply #138 on: June 25, 2011, 10:30:23 am »
0

Certo. Non volevo offendere o prendere in giro nessuno. Anzi se il peggiorare della discussione è stato causato da me, chiedo scusa a tutti. Evidentemente ho detto la mia con troppa enfasi.
Tuttavia credo che, anche chi è sicuramente abile e capace nel suo, dovrebbe fare un passo indietro e analizzare (e correggere perchè no) le opinioni altrui senza essere prevenuto.

Tornando IT dico solo che esistono molte varianti di calci, questo nello specifico si vede poco ma secondo me è funzionale.

Scusate ancora tutti
Tigre

Dai, tranquillo, non è che sia grave, ma il post è interessante. Io pure, ho scoperto cose che ignoravo.

Non credo di essere in grado di giudicare il tuo punto di vista, ma concordo con la linea generale che se il calcio entra con una certa angolatura e sufficiente forza, beccando il plesso solare può piegarti in due... Ma lo stesso discorso vale per un pugno o una ginocchiata.

Per il resto, come ho detto prima, volevo solo invitarvi entrambi alla calma... Infondo siamo tra amici. ;)
E' il tuo giuramento!
(schiaffo)
Sorga un cavaliere.

*

Offline Joseph

• 1.110
  • Soldato "Faccianelcesso" - Plotone da Pub Ar.Ma
  • Respect: +74
« Reply #139 on: June 25, 2011, 17:56:21 pm »
0
Uno corregge le proprie opinioni se trova riscontri pratici, non solo per una chiacchierata su un forum.

*

Offline Clode

• **
  • 890
  • Respect: +605
    • Mixed Martial Brixia
  • Pratico: Mixed Martial Brixia
« Reply #140 on: June 25, 2011, 19:31:26 pm »
0
concordo, quando un buon atleta di kiokushin farà ko o porterà demolizioni evidenti di frontale in contesti a contatto pieno...ovviamente parlo di buona statistica non 3-4 casi...credo mi interesserò meglio al frontale frusstato del karate. Ad oggi però questo non avviene ed i karateka stessi per fare male si affidano ad altro... :hakama:

*

Offline Samurai77

• **
  • 917
  • Respect: +292
« Reply #141 on: June 25, 2011, 20:15:09 pm »
0
in effetti devo concordare con clode...
c'è anche da dire che nelle gare di karate sportivo...addirittura il frontale non viene quasi usato ed addirittura non da punto se non fatto in determinate maniere...
il fatto che faccia male è indubbio, però è molto difficile da portare frustato con tutti i rischi che si corrono in un contesto a contatto pieno...
lo dico, perchè l'ho provato...anche se io non sono nessuno e forse le persone con le quali l'ho provato erano troppo superiori al mio livello.

*

Offline The Spartan

• 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
« Reply #142 on: June 25, 2011, 21:38:45 pm »
0
Se vi sente Seagal.... XD
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

RISE TO THE CHALLENGE!

"Ho tutto il giorno libero!"

The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

• 4.275
  • Il Lupendolo
« Reply #143 on: June 27, 2011, 08:51:50 am »
0
Se vi sente Seagal.... XD

Ehi, Steven pratica Aikido, non Karate. :P
E' il tuo giuramento!
(schiaffo)
Sorga un cavaliere.