Consiglio sull'approccio

• 19 Replies
  • 1871 Views
*

Offline Paguro49

• 6.087
  • ussignur
  • Respect: +3102
  • Pratico: Va a ciapà i ratt ryu...ma lasa stà le pantegane della martesana
Re:Consiglio sull'approccio
« Reply #15 on: August 16, 2011, 10:03:31 am »
0
In genere non do consigli preventivi, se uno ha deciso di fare qualcosa, ha già fatto tutto quello che serve, al limite ne sostengo la decisione spronandolo.
Poi, una volta iniziato, sono disponibilissimo a rispondere alle eventuali domande, sempre evitando di pestare i piedi al suo istruttore.
La divina scuola dello schiaffazzo argenteo vigila su di voi, mentre la divinissima università dello sputazzo ligneo vi inumidisce la vita

*

Offline Gelo - Killer Whale is back!

• 4.275
  • Il Lupendolo
  • Respect: +131
  • Pratico: Pizze Napoletane & Met. Scientifico
« Reply #16 on: August 16, 2011, 10:06:26 am »
0
In genere non do consigli preventivi, se uno ha deciso di fare qualcosa, ha già fatto tutto quello che serve, al limite ne sostengo la decisione spronandolo.
Poi, una volta iniziato, sono disponibilissimo a rispondere alle eventuali domande, sempre evitando di pestare i piedi al suo istruttore.

C'è un motivo antico o è semplicemente un tuo modo di fare?

Non voglio prenderti in giro, ma mi piacerebbe conoscere le motivazioni di questo tuo punto di vista. :)
Non avere timore, innanzi ai tuoni nemici.
Sii impavido e retto, cossichè Dio possa amarti.
Dì sempre il vero, anche se ti conduce alla morte.
Salvaguardia gli indifesi e non fare torti.
E' il tuo giuramento!
(schiaffo)
E questo, affinchè te ne ricordi!
Sorga un cavaliere.

Cit - Le Crociate (Kingdom Of Heaven)

*

Offline Paguro49

• 6.087
  • ussignur
  • Respect: +3102
  • Pratico: Va a ciapà i ratt ryu...ma lasa stà le pantegane della martesana
« Reply #17 on: August 16, 2011, 10:13:28 am »
0
Nessun motivo antico, credo fermamente che non si debba cercare altrove qualcosa che può solo essere dentro di noi, nello stesso modo in cui non amo chi mi racconta della sfiga, della cattiveria altrui, mentre parla delle proprie disgrazie, sono per la responsabilità delle proprie scelte.
Uno che ha "scelto" di fare Boxe (o qualsiasi altra cosa) di fatto ha scelto, è già oltre la fase in cui gli occorre pubblicità, probabilmente ha già visto il posto o lo conosce per altrui esperienze che hanno svolto la funzione della pubblicità.
Io non posso che dirgli "fai benissimo e ti farà benissimo", salvo poi non far mancare il mio appoggio e la mia esperienza se servisse.
« Last Edit: August 16, 2011, 10:19:53 am by Ronin45 »
La divina scuola dello schiaffazzo argenteo vigila su di voi, mentre la divinissima università dello sputazzo ligneo vi inumidisce la vita

*

Offline Gelo - Killer Whale is back!

• 4.275
  • Il Lupendolo
  • Respect: +131
  • Pratico: Pizze Napoletane & Met. Scientifico
« Reply #18 on: August 16, 2011, 10:24:44 am »
0
Nessun motivo antico, credo fermamente che non si debba cercare altrove qualcosa che può solo essere dentro di noi, nello stesso modo in cui non amo chi mi racconta della sfiga, della cattiveria altrui, mentre parla delle proprie disgrazie, sono per la responsabilità delle proprie scelte.
Uno che ha "scelto" di fare Boxe (o qualsiasi altra cosa) di fatto ha scelto, è già oltre la fase in cui gli occorre pubblicità, probabilmente ha già visto il posto o lo conosce per altrui esperienze che hanno svolto la funzione della pubblicità.
Io non posso che dirgli "fai benissimo e ti farà benissimo", salvo poi non far mancare il mio appoggio e la mia esperienza se servisse.

Capito, grazie. :)
Non avere timore, innanzi ai tuoni nemici.
Sii impavido e retto, cossichè Dio possa amarti.
Dì sempre il vero, anche se ti conduce alla morte.
Salvaguardia gli indifesi e non fare torti.
E' il tuo giuramento!
(schiaffo)
E questo, affinchè te ne ricordi!
Sorga un cavaliere.

Cit - Le Crociate (Kingdom Of Heaven)

*

Offline steno

• 1.849
  • Paraculista incursore, in attesa reclutamento.
  • Respect: -152
  • Pratico: karate goju & D.P.
« Reply #19 on: August 17, 2011, 11:07:55 am »
0
Gelo, secondo me, hai fatto bene.

Il Maestro, o preparatore che dir si voglia, può aiutarti a far sviluppare bene il il fisico del giovane, oppure procurare gravi problemi, soprattutto al rachide, pertanto PRIMA SCEGLI IL MAESTRO.
Anche il compianto M° Marcotulli Santino diceva: "il più grande merito dell'allievo, è sapersi scegliere il Maestro".

Poi hai fatto bene a tirarlo giù dal pero, se vuoi farti il fisico da boxeur, devi farti una preparaziopne fisica adeguata, sia al risultato prefisso, sia alla fase evolutiva, quindi fiato e muscoli, alla fine, quando sei spompato, ti metti i guantoni e fai da sacco a quelli più bravi. XD
Ma non per cattiveria, semplicemente perchè se non sei capace, te le prendi e basta, nel mentre impari ad usare i vari tipi di colpitori, dai focus al sacco, un po alla volta impari a non prenderne troppe.

Se non ti garba l'idea di sputare l'anima, vai a fare BB e ti pompi con gli asteroidi, in due mesi sei bello grosso, col fegato e reni spolpati, ma bello grosso ;)
la fijlkam è alla frutta