Ciao a tutti. Sono nuovo di questo forum. Ho praticato Arnis de Mano per 6 anni circa, dopodiché per motivi vari (studio/lavoro/traferimento del mio istruttore ecc.) ho abbandonato. Dopo quasi 5 anni di inattività (eccetto allenamento saltuario da solo) mi piacerebbe riprendere a praticare questa arte, ma non so dove sbattere la testa
Guardando nella mia zona (MI-VA-CO), mi sono recato a guardare alcuni istruttori e francamente non mi hanno convinto granché: alcuni mi sono sembrati dei rissaioli da bar prestati alle arti marziali giusto per raccattare quattro soldi, altri sono a livello tecnico messi peggio di me dopo anni di inattività, altri magari si muovono benino, ma non così tanto meglio di me (e non mi ritengo un maestro, anzi), ed insegnano un sacco di tecniche, giochini e giochetti gratuiti e probabilmente nemmeno di origine filippina ma provenienti da qualche altra arte marziale e buttata così giusto per mischiare un po' di cose... Insomma, la situazione mi pare piuttosto tragica
Conoscete qualche istruttore valido? Non cerco Dan Inosanto o qualche fenomeno, ma un istruttore credibile, da cui sia possibile imparare e praticare proficuamente... Qualche tempo fa avevo visto il Maestro Randy Remolin (Modern Arnis, credo), ma non so se i suoi corsi siano solo per istruttori e dove li tenga di preciso... Insomma, ogni consiglio è bene accetto
Grazie