La Scherma di Bastone a Parigi

• 4 Replies
  • 1094 Views
*

Offline Giannizzero Wolf

• 6.397
  • Claudio
  • Respect: +1752
  • Pratico: risolvo problemi ed equazioni
La Scherma di Bastone a Parigi
« on: August 02, 2011, 12:26:49 pm »
0
segnalo un  articolo relativo ad un seminario tenuto dall'amico Lorenzo Ravazzani in quel di Parigi
in cui presentato la scherma di bastone italiana tradizionale secondo la scuola di famiglia

la stagione 2011-2012 potrebbe portare buoni frutti per la scherma di bastone  :)

è in francese, io non ci capisco nulla, mi auguro che qualcuno possa apprezzarlo  :-[
http://www.apachesdepaname.fr/archives/438
Non esistono problemi; ci sono soltanto soluzioni.

The Guy - P.K. & Chris ... compari rustici

*

Offline Crux

• 7.760
  • Respect: +2015
  • Pratico: Scherma tribale!
Re:La Scherma di Bastone a Parigi
« Reply #1 on: August 02, 2011, 13:31:16 pm »
0
Merci'  :D, Lorenzo si sta' facendo un gran mazzo ma con ottimi risultati, mi hanno detto che i francesi sono entusiasti della canne italiana  :)
« Last Edit: August 02, 2011, 13:35:01 pm by Crux »
In generale reputo che la scherma debba ridurre le azioni ai minimi termini per essere bella.

"Using derogatory descriptions of other members for not sharing the same opinion and acting obnoxiously condescending and self-important doesn't exactly give you the appearence of having an adult mind. "

Mein Herz schlagt fur Metall, Eisen gibt es uberall
Die familie der Metalle ist die harteste von allen.

*

Offline Crux

• 7.760
« Reply #2 on: August 02, 2011, 13:34:43 pm »
0
Inoltre si sta' appassionando, come istruttore, di scherma paraolimpica su carrozzina, mi ha detto che e' una figata da provare assolutamente!  :thsit:
In generale reputo che la scherma debba ridurre le azioni ai minimi termini per essere bella.

"Using derogatory descriptions of other members for not sharing the same opinion and acting obnoxiously condescending and self-important doesn't exactly give you the appearence of having an adult mind. "

*

Offline Giannizzero Wolf

• 6.397
  • Claudio
  • Respect: +1752
  • Pratico: risolvo problemi ed equazioni
« Reply #3 on: August 03, 2011, 00:36:40 am »
0
Lorenzo ha competenze e passione ... attendiamo quel che verrà nel nuovo anno accademico  ;)
Non esistono problemi; ci sono soltanto soluzioni.

The Guy - P.K. & Chris ... compari rustici

*

Offline Crux

• 7.760
« Reply #4 on: August 04, 2011, 16:24:21 pm »
0
Gia'  ;) , la prox stagione ci sara' da divertirsi  :)  (il mio proposito sarebbe di partecipare a piu' incontri possibili visto che la scorsa stagione sono rimasto fermo per problemi extraschermistici  :nono: e soprattutto tirare con Giannizzero che sono ormai anni con cui interagisco virtualmente   :thsit:).