Come me, di sicuro altri hanno problemi informatici a livello hardwere, nel senso che se non segui bene o non sei patito di computer, potresti comprare roba vecchia o nuova ma non adatta allo scopo.
Anche perchè le prestazioni potrebbero essere simili, ma per un qualche motivo, collegare pezzi tra loro potrebbe creare disguidi vari legati alla compatibilità.
Ecco quindi il mio problema, tra poco aggiorno il computer, quindi prendo qualche pezzo usato in qua ed in la, così mi tira avanti qualche anno, però se il costo dell'aggiornamento comincia a salire, forse è meglio cambiare tutto e tirare avanti altri 8 anni, no?
Dunque, io sono molto amante della fotografia, quindi per lo sviluppo uso fotoshop (ovviamente registrato e pagato, non sono un pirata io
), mi gira bene, ho 4gb di DDR2.
Tra poco però vorrei iniziare anche a produrre filmati, quindi dovrò poter gestire moli di dati diverse da quelle attuali, e relativi programmi di montaggio audio-video, per l'hard disk non è un problema, l'esperienza m'insegna che i DVD sono meglio degli HD per gestire la memoria a lungo termine, soprattutto in vista di necessarie reintallazioni di S.O. e tutto il resto.
Inoltre, non mi dispiacerebbe poter usare anche i videogiochi carini, per esempio i vari gost recon, call of duty, assassin creed, ed altri videogiochi di spiccata matrice Ghandiana
Questo mi porta a capire che, se voglio un buon risultato, devo avere una scheda madre con sopra una scheda video ed audio indipendenti come ho adesso, non integrate.
Ed almeno 8gb di RAM DDR3 per stare tranquillo per un pezzo.
DOMANDONE: un PC nuovo ma assemblato, con che componenti lo costruisco?
Considerando che video, tastiera, topo e DVD rewriter li riciclo, cosa potrebbe costarmi e quanto starà "sul mercato" prima di diventare "troppo vecchio" per i moderni programmi?
diciamo otto anni buoni?