Breve Clip di Mae Mai Muay Thai

• 48 Replies
  • 8593 Views
*

Offline Darth Dorgius

• Il Gestore
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re: Breve Clip di Mae Mai Muay Thai
« Reply #45 on: May 09, 2011, 19:16:25 pm »
0
Ma se fai mae mai ti alleni sia con che senza.

Sent from my x10 mini pro using Tapatalk
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline Ale_ale

• 1.894
  • ..........
  • Respect: +353
Re: Breve Clip di Mae Mai Muay Thai
« Reply #46 on: May 10, 2011, 10:48:16 am »
0
Ma se fai mae mai ti alleni sia con che senza.

Sent from my x10 mini pro using Tapatalk

ok, pensavo che vi allenasse prevalentemente con... probabilmente ero io che inconsciamente facevo abbastanza affidamento sui guantoni. Comunque era una pratica più k1 stile

*

Offline Atreides

• 32
  • Respect: +4
  • Pratico: Wing-Tzun, Mae Mai Muay Thai
Re:Breve Clip di Mae Mai Muay Thai
« Reply #47 on: August 03, 2011, 09:35:40 am »
0
E' molto usato ( almeno nel kumite preordinato : in kumite è difficilissimo ) nell'Ashihara e , di conseguenza , nell'Enshin. Io dico sempre che ci sono tre opzioni. La migliore è sen no sen , l'anticipo , come nel caso di questo particolare calcio d'arresto. La seconda opzione è il sabaki : mi sposto in modo che il calcio non mi trovi. La terza possibilità è il blocco , l'ultima spiaggia.

così a freddo non saprei se preferire l'anticipo (nel senso dello stop kick) o il muovermi in modo da non essere là quando il calcio arriva.. mi verrebbe da dire la seconda, considerando che da noi si fa molta attenzione ad eseguire lo spostamento in modo da poter subito rientrare sfruttando lo slancio pliometrico...
voi come la pensate? e perché?
Anzitutto complimenti per i clips...davvero belli e ricchi di spunti interessanti  :hakama:
Poi per rispondere a te happosai ti dico che sono pienamente d'accordo con te, preferendo lo spostamento per poi poter colpire nell'angolo cieco o di lato che dir si voglia...
Poi è ovvio che dipende sempre dalle situazioni e dal contesto: per esempio se sono in una discoteca o in un locale chiuso con poco spazio insomma, posso anche provare ad anticipare e muovermi il più in fretta possibile per arrivare chiudere la distanza ed arrivare ad usare le migliori armi (gomiti e ginocchia).
Buon allenamento e pratica a tutti  :)
Diego

*

Offline happosai lucifero

• 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
Re:Breve Clip di Mae Mai Muay Thai
« Reply #48 on: August 03, 2011, 10:14:41 am »
0
grazie :)
There are more things in heaven and earth, Horatio,