Bambini

  • 155 Replies
  • 13883 Views
*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re:Bambini
« Reply #150 on: August 21, 2011, 21:10:40 pm »
0
Sì abbiamo un po' di discussioni simili all'attivo sin dai tempi del fam. e sì avevo capito che si parlava anche di archetipi e appunto secondo me non tiene perché uno dei problemi per me è la distanza dai ritmi 'naturali' non tanto la femminilizzazione della società poi magari con qualche altro passaggio i due concetti potrebbero avere punti di contatto
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline Luigi

  • 26
  • Respect: +1
Bambini
« Reply #151 on: August 21, 2011, 22:35:38 pm »
0
...(non per forza nel senso di picchiare qualcuno, ma anche solo dicendo di no per far valere la propria autonomia).

Questo mi piace... Lo prendo, ci rifletto e lo metabolizzo!
;)


---
- Sent from my CiPhone using Topatalk

*

Offline ^'V'^

  • ***
  • 2.380
  • ONE MIND ANY WEAPON
  • Respect: +181
    • La Via del Lupo
  • Pratico: Caccia all'Uomo
Re:Bambini
« Reply #152 on: August 22, 2011, 00:36:03 am »
0
tua mamma mi sembra quasi più strana di te aivia . in parte concordo con quanto dici, ma non la chiamerei femminilizzazione quanto perdita di un senso e snaturalizzazione dell'esistenza
Ciao Giorgia.
Non so se avete già fatto questa discussione ma, al fine di evitare fraintendimenti, credo che Aivia intenda maschio e femmina in temini di archetipo.
Non nel senso di donne e uomini.
Come quando si diceh che i bambini per crescere hanno bisogno di una figura "femminile" protettiva ed una "maschile" che lo aiuti ad emanciparsi.
Passando anche attraverso atti violenti (non per forza nel senso di picchiare qualcuno, ma anche solo dicendo di non per far valere la propria autonomia).
Se ne avevate già parlato scusa la ripetizione el'OT.

Quoto
Sent from my Grillo Parlante Wi-Fi Powered by E.T.

*

Offline carlo

  • **
  • 395
  • In hoc Baranao vinces!
  • Respect: +45
Re:Bambini
« Reply #153 on: August 24, 2011, 15:42:45 pm »
+1

Il genitore che pensa di educare un figlio con il metodo "fai quello che dico, non quello che faccio", non ha capito molto :)


Posso confermare per esperienza personale
;-)
Il fatto che il traguardo sia lontano, è un motivo in più per camminare con impegno

*

Offline ^'V'^

  • ***
  • 2.380
  • ONE MIND ANY WEAPON
  • Respect: +181
    • La Via del Lupo
  • Pratico: Caccia all'Uomo
Re:Bambini
« Reply #154 on: August 28, 2011, 21:19:38 pm »
0

Il genitore che pensa di educare un figlio con il metodo "fai quello che dico, non quello che faccio", non ha capito molto :)


Posso confermare per esperienza personale
;-)

Il BARANAO non gradisce molto l'esperienza personale, si può confermare solo ciò che ha detto per iscritto Il BARANAO, che costituisce la vera esperienza cui dovrebbero aderire tutti, previo bonifico.
Sent from my Grillo Parlante Wi-Fi Powered by E.T.


*

Offline carlo

  • **
  • 395
  • In hoc Baranao vinces!
  • Respect: +45
Re:Bambini
« Reply #155 on: September 02, 2011, 16:14:20 pm »
0

Il genitore che pensa di educare un figlio con il metodo "fai quello che dico, non quello che faccio", non ha capito molto :)


Posso confermare per esperienza personale
;-)

Il BARANAO non gradisce molto l'esperienza personale, si può confermare solo ciò che ha detto per iscritto Il BARANAO, che costituisce la vera esperienza cui dovrebbero aderire tutti, previo bonifico.

bonificando concordo
Il fatto che il traguardo sia lontano, è un motivo in più per camminare con impegno