Arti Marziali e Mass Media

  • 25 Replies
  • 2815 Views
*

marco

Re:Arti Marziali e Mass Media
« Reply #15 on: August 17, 2011, 17:48:54 pm »
+1
Ma la mia preferita e da allora che la uso:
sono nato pronto! :gh:

*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:Arti Marziali e Mass Media
« Reply #16 on: August 17, 2011, 18:35:39 pm »
0
io uso questa: "mena il tuo colpo più duro... non ho paura"
e poi di seguito, da Maccio: "ahia... ma sei scemo"

*

Offline Gargoyle

  • *****
  • 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8012
Re:Arti Marziali e Mass Media
« Reply #17 on: August 17, 2011, 18:59:54 pm »
0
siete dei grandi!
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline Jack Burton

  • ***
  • 1.174
  • www.hunggartorino.it
  • Respect: +250
    • Hung Gar Torino
  • Pratico: Hung Gar
Re:Arti Marziali e Mass Media
« Reply #18 on: August 17, 2011, 19:06:34 pm »
0
Considera che la più grossa spinta di sempre al mondo dell AM l'ha data uno che è nato a San Francisco, è cresciuto ad Honk Kong e definito un grande combattente senza aver mai combattuto e ti sei risposto da solo.

BUAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
Ho le lacrime agli occhi......posso usarla come sign?  XD XD XD XD XD XD XD

Jack
Il Coltello si Affila sulla Pietra, l'Uomo si Affila su un altro Uomo.

*

Offline Ethan

  • ******
  • 9.111
  • Respect: +995
Re:Arti Marziali e Mass Media
« Reply #19 on: August 17, 2011, 19:11:01 pm »
0
Ragazzi, dato il mio stato psico-mentale[1] in questo istante, m'è venuta un'alzata di genio incredibile:

 1. ore piccole per un concerto di Max Pezzali

al corso?


*

Offline Jack Burton

  • ***
  • 1.174
  • www.hunggartorino.it
  • Respect: +250
    • Hung Gar Torino
  • Pratico: Hung Gar
Re:Arti Marziali e Mass Media
« Reply #20 on: August 17, 2011, 19:42:46 pm »
+1
Ragarzzi..ringraziate che non faccio Wing Tsun  altrimenti dovreste pagarmi le Royalties per le citazioni :sur: :sur: :sur: :sur: :sur: :sur:

Jack Burton, il qui presente!
Il Coltello si Affila sulla Pietra, l'Uomo si Affila su un altro Uomo.

*

Offline steno

  • ***
  • 1.849
  • Paraculista incursore, in attesa reclutamento.
  • Respect: -152
  • Pratico: karate goju & D.P.
Re:Arti Marziali e Mass Media
« Reply #21 on: August 18, 2011, 12:19:49 pm »
+1
Mass media è sbagliato, perchè a quel 'punto, il più potente ed utilizzato è internet, dove anche il Divino Maestro degli Antichi Stili Himalayani, aveva il suo sito, fu in quello che lo beccammo e passammo una estate divertentissima.

A dire il vero però, se vogliamo parlare di televisione e giornali, dobbiamo parlare di aziende, che per funzionare, cioé per guadagnare, devono inserire molta pubblicità, la quale deve anche costare parecchio.
Ma per farti pagare 1000€ al secondo, mi pare ovvio che devo garantirti molte persone a guardare, altrimenti non me li da nessuno.
Quindi devo creare un mito, un eroe o un caso, possibilmente umano, che tenga i teledipendenti incollati alla TV, ovvio che i migliori non sono sempre quelli che garantiscono l'odience.
Del resto, i film del "gallo marino" sono infarciti di aikido ed ultimamente di roba Cinese non meglio identificata, ma moltissimi spstrengono che sia un praticante non all'altezza del suo grado, salvo delle belle scene, per via dei suoi cascatori e trucchi video.
Torniamo indietro nel tempo, troveremo un "daniel san" che non sa nemmeno cosa sia il karate, così come l'attore che interpreta il ruolo di maestro, ma quel film è uno dei miti degli anni '80.
Ci sono poi vari kakkateki con o senza chimoni d'oro, pseudo teppisti che diventano grandi combattenti, sfigati che vincono la corona mondiale di boxe, massacrando la carne nei frigo delle macellerie invece di lavorarci, ed altre cose così.
Ci sono anche quelli che da soli vincono una battaglia, quando non la loro guerra privata, ed a ben vedere, l'eroe non perde mai, non  muore mai, se anche lo menano gli hanno fatto il solleti.
Per non parlare poi dell'eroe alle prese con micidiali sparatorie da 5000 pallottole al minuto, contro truppe speciali, terroristi super addestrati e servizi segreti vari ed eventuali che dopo aver devastato mezza città ed ucciso almeno 500 persone, sono riusciti a malapena a ferirlo, ma di striscio..... ??? :dis:

Poi è ovvio, che se gli prepari un ambiente apparentemente duro, dove se non sei almeno invulnerabile non puoi entrare, dove "l'istruttore" ha pure le mutande mimetiche, dove vieni perquisito all'ingresso prima di ogni lezione,  perchè devi abituarti all'ambiente operativo, beh...
Sappiamo già cosa viene fuori no?
Quindi alla fin fine il cerchio si chiude, ma la verità se non vai di persona, non la saprai mai.
la fijlkam è alla frutta

*

Offline Syntrip

  • *****
  • 4.270
  • via, via, non c'è niente da vedere!
  • Respect: +2335
  • Pratico: tapashoonery
Re:Arti Marziali e Mass Media
« Reply #22 on: August 18, 2011, 12:25:57 pm »
0

<<<STRACUT>>>

ma la verità se non vai di persona, non la saprai mai.




 :thsit: :thsit: :thsit:
Come un nano in bilico sull’orlo di un orinale, dovevo muovermi in punta di piedi…Come un cieco ad un’orgia, dovevo farmi strada palpando.

*

Offline steno

  • ***
  • 1.849
  • Paraculista incursore, in attesa reclutamento.
  • Respect: -152
  • Pratico: karate goju & D.P.
Re:Arti Marziali e Mass Media
« Reply #23 on: August 23, 2011, 11:32:03 am »
+1

<<<STRACUT>>>

ma la verità se non vai di persona, non la saprai mai.




 :thsit: :thsit: :thsit:
ma come stracut... dopo tutta quella fatica fatta a scrivere... ??? :'( :'( :'( :'( :'( :'(
la fijlkam è alla frutta

*

Offline (morgana)

  • *****
  • 4.259
  • Respect: +75
Re:Arti Marziali e Mass Media
« Reply #24 on: August 23, 2011, 16:13:20 pm »
0
Mi ricordo che il mio primo insegnante di kungfu, quando mi presentai per iscrivermi, fece una mini-riunione con i nuovi arrivati e, fra le varie cose, disse:

"Noi le cose che vedete nei film le facciamo TUTTE!"

 XD

  ;D ;D ;D ;D ;D

E SEI RIMASTO?!?
How long? Not long.
'Cause what you reap is what you sow.


*

Offline Syntrip

  • *****
  • 4.270
  • via, via, non c'è niente da vedere!
  • Respect: +2335
  • Pratico: tapashoonery
Re:Arti Marziali e Mass Media
« Reply #25 on: August 24, 2011, 09:29:48 am »
0

<<<STRACUT>>>

ma la verità se non vai di persona, non la saprai mai.




 :thsit: :thsit: :thsit:
ma come stracut... dopo tutta quella fatica fatta a scrivere... ??? :'( :'( :'( :'( :'( :'(

 :D :D :D

dai per consolazione ti ho dato un più 1 al post citato...
Come un nano in bilico sull’orlo di un orinale, dovevo muovermi in punta di piedi…Come un cieco ad un’orgia, dovevo farmi strada palpando.