Scusate la poca finezza, ma appena terminato l'incontro mi è venuto spontaneo quest'unico pensiero:
:'( 'vadano aff...lo tutti: Ortiz, Mayweather e pure l'arbitro.' :'(
Match vergognoso da tutti i lati, indecoroso, puerile, da non prendere come esempio di com'è e/o dovrebbe essere il pugilato.
Ortiz, probabilmente frustrato (come tutti quelli che hanno affrontato May) per non riuscire a chiudere una combinazione decente e non riuscire a inquadrare il bersaglio, non trova di meglio che affidarsi al proprio cranio, rifilando una testata in bocca al suo avversario. Dopo la testata viene richiamato, va a chiedere scusa e a 'far pace' abbracciandolo e poi completa la figura bambinesca abbassando la guardia e volendo ancora abbracciare un Mayweather che si era capito lontano un chilometro che gliel'avrebbe fatta pagare, in un modo o nell'altro, nel giro di qualche secondo.
Io immagino l'abbiano capito tutti. L'unico che era fondamentale lo capisse, vale a dire l'arbitro, invece di prestare estrema attenzione a quegli attimi dopo la ripresa del match, si mette a guardare l'omino delle bibite, dando le spalle ai due pugili.
E qui scattano tutta la sportività e il senso della decenza e dello stile di Mayweather: appena Ortiz abbassa le braccia gli rifila un gancio e un cross che lo stendono.
Senza parole, spengo il video, neanche voglio sentirli i commenti post match.
Leggerò dopo da alcuni articoli sul web che il dopo match sul ring ha regalato altri attimi di pena, con le dichiarazioni dei due protagonisti di questa miserabile serata che chiamare
di boxe è far vergognare diverse generazioni di praticanti di 'questa sera poco nobile arte'.
E dire che poteva essere un gran match.
Vedo tra l'altro che boxeringweb.it la pensa come me:
http://news.boxeringweb.net/top-news/14306-lo-strano-ko-ottenuto-da-mayweather-a-las-vegas.html :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'(