x

• 37 Replies
  • 9235 Views
*

Offline Takuanzen

• 2.427
  • Respect: +913
  • Pratico: BJJ (principiante), sperimentazione marziale e atletica casalinga
Re:Il taiji di Roberto Sharpe
« Reply #30 on: September 09, 2011, 12:33:29 pm »
0

[1]
 1. quello e' baqua zhang
Non mi piace ripetermi, ma per te Kungfuka-San facciò un'eccezione:

http://www.chengmingeurope.eu/taijiquan

"Il Maestro Wang Shu Jin trasformò e innalzò ulteriormente la qualità di questa forma inserendovi i contenuti di Xing yi quan, Ba gua zhang e delle posture (zhan zhuang), base del Da cheng quan (Yi quan), fino a realizzare la forma praticata attualmente."

"L’esecuzione del nostro Taiji, oltre a sviluppare energia, sensibilità e permettere l’applicazione marziale, rinforza le qualità necessarie per affrontare poi Xingyi e Bagua. Al contempo, allenando questi due stili, si migliora a sua volta il contenuto del Tai ji quan."

:P

prova a cercare nelle gare ;)
Intendi le gare di Tuishou? Ho visto differenti modalità: sia a piedi fermi, che all'interno del cerchio e mi piacciono entrambi. Sviluppano e fanno emergere qualità differenti. Ammetto che ultimamente non mi dispiacerebbe allenarmi e partecipare ad una gara di Tuishou. Infatti mi accorgo sempre più che in un contesto regolamentato come quello sportivo delle gare, all'interno delle limitazioni imposte dalle regole specifiche, è possibile alzare molto il livello qualitativo e l'intensità della pratica. Chi si prepara per le gare è di solito ben allenato, sia fisicamente che tecnicamente. E rappresenta inoltre un buon incentivo per i giovani. Questo vale per qualsiasi sport o arte marziale. :)

Non essendo un esperto di taiji non posso valutare questo video, ma dal punto di vista marziale non mi convince molto  :halo:

Sicuro Nils é  un po' leggero,ma la tecnica l'ha imparata da un maestro con le palle

William Chen devo dire mi piace. Mi sembra molto più valido del suo allievo. ;)

*

Offline Fruttolo

• **
  • 253
  • Respect: -6
  • Pratico: Boh..
<<E' tutto uguale al livello di non esistenza>>

*

Offline Fruttolo

• **
  • 253
« Reply #32 on: September 09, 2011, 20:24:55 pm »
0
"L’esecuzione del nostro Taiji, oltre a sviluppare energia, sensibilità e permettere l’applicazione marziale, rinforza le qualità necessarie per affrontare poi Xingyi e Bagua. Al contempo, allenando questi due stili, si migliora a sua volta il contenuto del Tai ji quan."

Oh, mamma.  :-X

ciao
Franco

*

insetto

« Reply #33 on: September 09, 2011, 23:54:10 pm »
0
Oh, mamma.  :pla:

Ciao
Franco

Appena l'ho visto mi e' venuto in mente un episodio avuto anni fa...dove un "sempliciotto" coninvolto in un simile confronto al secondo giro di tira-spingi ha accennato una capata in viso all'altro....un gesto che ha smontato ore di spiegazioni dell'altro...

*

Offline Kufù

• 6.033
  • Non prendetemi sul serio
  • Respect: +983
  • Pratico: rievocazione storica, soprattutto Taiji
« Reply #34 on: September 10, 2011, 06:11:47 am »
0
Oh, mamma.  :pla:
Ciao
Franco
Appena l'ho visto mi e' venuto in mente un episodio avuto anni fa...dove un "sempliciotto" coninvolto in un simile confronto al secondo giro di tira-spingi ha accennato una capata in viso all'altro....un gesto che ha smontato ore di spiegazioni dell'altro...

episodi dove sarebbe bello esserci
Giovane furbino io rispondo agli uomini di paglia con gli uomini di paglia, per il sano principio di non sprecare energie inutili. Nel senso che la puzza di sviamento la sento a km, specie perche' ci conosciamo da un sacco e non spreco energie quando fai le nubi d'inchiostro.

*

Offline Semplicemente Usquetandem

• 2.205
  • sono gonfio d' ego
  • Respect: +56
    • www.tjqstudygroup.com
  • Pratico: non ricordo...
Le streghe hanno smesso di esistere quando noi abbiamo smesso di bruciarle.

http://speziatjq.blogspot.com

*

Offline Fruttolo

• **
  • 253
« Reply #36 on: September 10, 2011, 22:42:47 pm »
0
LoL
:D

Quotone!
C'è proprio da ridere!  :sur:

Ciao
Franco

*

Offline Semplicemente Usquetandem

• 2.205
  • sono gonfio d' ego
  • Respect: +56
    • www.tjqstudygroup.com
  • Pratico: non ricordo...
« Reply #37 on: September 11, 2011, 01:06:53 am »
0
ROFTL

;D ;D ;D
Le streghe hanno smesso di esistere quando noi abbiamo smesso di bruciarle.

http://speziatjq.blogspot.com