Cultura e storia del Vietnam

• 18 Replies
  • 6492 Views
*

thanglong

Re: cultura attraverso i giochi
« Reply #15 on: February 08, 2010, 13:52:20 pm »
0
Certo..mi immagino un combattimento di un giorno dove i due si studiano, si guardano..si riposano..ma sempre li..uno di fronte all'altro a studiare la tattica giusta e capire l'avversario..bello..e bella la mia fanstasia!  ;D

non e' mica fantasia, i samurai o piuttosto i generali d' esercito in antichita' quando si sfidavano tra di loro in duello ..., l'incontro certo che durava non piu' di un minuto ma dovevano sempre sapere il nome del loro avversario e di conseguenza che tipo di arma utilizzava , questo concetto certo non puoì essere applicato in un combattimento sportivo ma puo' essere benissimo oggetto di studio e di ricerca ...
saluti

*

Offline Tran Hung Dao

• 2.769
  • Essere forti per essere utili
  • Respect: +217
    • VOVINAM Viet Vo Dao a Milano - Un. VVVD Italia
  • Pratico: Vovinam Việt Võ Đạo
« Reply #16 on: February 08, 2010, 14:30:39 pm »
0

non e' mica fantasia, i samurai o piuttosto i generali d' esercito in antichita' quando si sfidavano tra di loro in duello ..., l'incontro certo che durava non piu' di un minuto ma dovevano sempre sapere il nome del loro avversario e di conseguenza che tipo di arma utilizzava , questo concetto certo non puoì essere applicato in un combattimento sportivo ma puo' essere benissimo oggetto di studio e di ricerca ...
saluti

esattamente..il spunto di fantasia deriva proprio da quello...un IMMAGINE BELLISSIMA a mio modo di vedere!!

*

Offline Crux

• 7.760
  • Respect: +2015
  • Pratico: Scherma tribale!
« Reply #17 on: February 08, 2010, 14:52:38 pm »
0
Bella discussione, per approfondire http://www.galenotech.org/strategie.htm ,sia gli scacchi che la dama che le moderne simulazioni economiche/strategiche/militari si avvalgono della "teoria del gioco".

Gioco inteso come simulazione, strumento predittivo.
In generale reputo che la scherma debba ridurre le azioni ai minimi termini per essere bella.

"Using derogatory descriptions of other members for not sharing the same opinion and acting obnoxiously condescending and self-important doesn't exactly give you the appearence of having an adult mind. "

Mein Herz schlagt fur Metall, Eisen gibt es uberall
Die familie der Metalle ist die harteste von allen.

*

thanglong

« Reply #18 on: February 08, 2010, 22:09:10 pm »
0
molto interessante l'ho letto tutto e' un po' lunghetto pero'  ;)
saluti