Davide, io capisco poco di Karate ma ancora meno di Goju Ryu.
In più non capisco l'inglese. :'(
Chi è Uehara Sensei?
Dov'è locato il suo Dojo?
La tipa mostra il Dojo di Uehara Sensei e l'uso degli attrezzi da lui usati?
Raccontaci un po', se tiva.
No problem =D
Allora, per quanto riguarda Uehara sensei non ho moltissime informazioni, so che è uno stimato maestro di goju ryu di Okinawa e che è un innovatore nel campo del kigu hojo undo (esercizi complemetari con gli attrezzi), infatti, come si può vedere nel video a parte che i classici attrezzi come nigiri gami, makiwara, chi ishi, kongoken e compagnia sfiancante si trovano anche attrezzi più moderni o rivisitazioni varie di attrezzi tradizionali(il sacco riempito di metallo, il manichino coi tre bracci semi mobili per allenare parata e contrattacco, la ab wheel ecc sono alcuni esempi).
La tizia mostra a sti due sue amici alcuni esercizi con gli attrezzi sia alcune tecniche di kobudo (anche se non mi piace come usa il corpo). Fondamentalmente non è niente di speciale come video, però da alcune idee carine che si potrebbero attuare nei proprio dojo personali (avendone tempo, mezzi e voglia) per costruirsi qualcosa di nuovo con qui giocare
se avete dubbi in merito a qualche esercizio specifico indicatemelo e nei limiti della mia inesperienza cercherò di illustrarvelo al meglio ^_^