Coltello: mozione d'ordine

  • 42 Replies
  • 3274 Views
*

Offline Prototype 0

  • ******
  • 8.229
  • Respect: +759
  • Pratico: Autodistruzione
Re:Coltello: mozione d'ordine
« Reply #30 on: September 30, 2011, 00:56:21 am »
0
Non ho soldi da prestare/regalare.

Tutto Torna

*

Offline Ragnaz

  • *****
  • 3.693
  • Respect: +1123
    • Salute di Ferro
  • Pratico: Systema - SPTMI - DP
Re:Coltello: mozione d'ordine
« Reply #31 on: October 01, 2011, 11:23:26 am »
0
Io tendenzialmente quando mi capita di riuscire a disarmare vado diretto alla gola.Per me non esiste la neutralizzazione della minaccia ma esiste solo l'eliminazione della minaccia.Però non posso insegnare l'eliminazione e di conseguenza insegno la neutralizzazione  :'( .

Scusa la domanda...ma..perchè non puoi insegnare l'eliminazione?  :-\
Ragnaz - alias Luca


*

Wa No Seishin

Re:Coltello: mozione d'ordine
« Reply #32 on: October 01, 2011, 12:02:42 pm »
0
Io tendenzialmente quando mi capita di riuscire a disarmare vado diretto alla gola.Per me non esiste la neutralizzazione della minaccia ma esiste solo l'eliminazione della minaccia.Però non posso insegnare l'eliminazione e di conseguenza insegno la neutralizzazione  :'( .

Scusa la domanda...ma..perchè non puoi insegnare l'eliminazione?  :-\

Suppongo che se insegnasse a un suo allievo che, nel caso fortunato sia riuscito a disarmare, deve squarciare la gola all'aggressore, e questo lo fa davvero e poi agli sbirri che lo arrestano dice "Ehi, ma me l'ha detto il mio Maestro di "terminare" la minaccia", poi Lucal non se la passerebbe benissimo... XD

*

Offline Ebony Girls Lover

  • *****
  • 5.196
  • Respect: +1387
  • Pratico: Timidezza Cronica & Cassa Disintegrazione Perpetua
Re:Coltello: mozione d'ordine
« Reply #33 on: October 01, 2011, 14:50:33 pm »
0
Io tendenzialmente quando mi capita di riuscire a disarmare vado diretto alla gola.Per me non esiste la neutralizzazione della minaccia ma esiste solo l'eliminazione della minaccia.Però non posso insegnare l'eliminazione e di conseguenza insegno la neutralizzazione  :'( .

Scusa la domanda...ma..perchè non puoi insegnare l'eliminazione?  :-\




Dipende se ho a che fare con militare l'insegno ma se ho a che fare con FF.OO. o con civili non sai non é il massimo.Insegno a ferire l'aggressore si ma non in maniera letale.



Suppongo che se insegnasse a un suo allievo che, nel caso fortunato sia riuscito a disarmare, deve squarciare la gola all'aggressore, e questo lo fa davvero e poi agli sbirri che lo arrestano dice "Ehi, ma me l'ha detto il mio Maestro di "terminare" la minaccia", poi Lucal non se la passerebbe benissimo... XD


Questo é un altro motivo.



Su rriatu a San Francisco/nun sapendo come agiscu/cu nu vecchiu camburrista/m'aggiu misu a pazziar./Pazziando e pazziando/di curtellu e di bastone/per sfregiar stu carognone/che tradisce la società./Mo si presenta nu picciottellu/culla coppola de sgarru/esci fore maresciallo/ca la faccie taggiu sfregiar./Mo se presenta nu capuposto/culla coppola de sgarru/co nu bastoncinu a manu/cinque lire tu m'ai dar./Cinque lire ieu nun le tegnu/cinque lire nu tel le do/si picciottu de prtima uscita/nu ppartieni alla società./Società cunsegna é bona/di curtellu e di bastone/per sfre

*

Offline dog Rob

  • *
  • 192
  • Respect: +35
    • TatamiDo
Re:Coltello: mozione d'ordine
« Reply #34 on: October 01, 2011, 22:49:20 pm »
0
Da ieri sera, in occasione della lezione di prova pre inizio ufficiale del mio corso, ho deciso di ridimensionare il concetto di disarmo e di sostituire la parola difesa contro il coltello con sopravvivenza.
Questo nn perchè sia cambiato qualcosa ma semplicemente per contribuire a rendere la materia meno foriera di controversie.

ottimo, per te c'è ancora speranza .... che lo toglierai dal programma  ;)


*

Offline Ragnaz

  • *****
  • 3.693
  • Respect: +1123
    • Salute di Ferro
  • Pratico: Systema - SPTMI - DP
Re:Coltello: mozione d'ordine
« Reply #35 on: October 01, 2011, 23:59:38 pm »
0

Scusa la domanda...ma..perchè non puoi insegnare l'eliminazione?  :-\




Dipende se ho a che fare con militare l'insegno ma se ho a che fare con FF.OO. o con civili non sai non é il massimo.Insegno a ferire l'aggressore si ma non in maniera letale.



Beh ma se anche lo insegni mica lo devono usare per forza... imho uno insegna tutte le possibilità, poi sta al singolo decidere cosa fare nella situazione reale...
Ragnaz - alias Luca


*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:Coltello: mozione d'ordine
« Reply #36 on: October 02, 2011, 10:16:13 am »
0
Da ieri sera, in occasione della lezione di prova pre inizio ufficiale del mio corso, ho deciso di ridimensionare il concetto di disarmo e di sostituire la parola difesa contro il coltello con sopravvivenza.
Questo nn perchè sia cambiato qualcosa ma semplicemente per contribuire a rendere la materia meno foriera di controversie.

ottimo, per te c'è ancora speranza .... che lo toglierai dal programma  ;)

Nn dipende da me...
Ma sarebbe un peccato visto che alcune cose sono come quelle che fanno quelli bravi... :gh:
Ognuno ha il programma che si merita..... XD
« Last Edit: October 02, 2011, 10:20:15 am by John Spartan »
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Gargoyle

  • *****
  • 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8012
Re:Coltello: mozione d'ordine
« Reply #37 on: October 02, 2011, 10:48:21 am »
0
Quote
Beh ma se anche lo insegni mica lo devono usare per forza... imho uno insegna tutte le possibilità, poi sta al singolo decidere cosa fare nella situazione reale...

se lo si insegna bene e soprattutto se lo si impara bene, diventa stintivo, automatico... con tutto quello che ne consegue me diceva prima WNS

se lo si fa solo vedere per far sapere che esiste anche quella possibilità è un altro discorso
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline Ragnaz

  • *****
  • 3.693
  • Respect: +1123
    • Salute di Ferro
  • Pratico: Systema - SPTMI - DP
Re:Coltello: mozione d'ordine
« Reply #38 on: October 02, 2011, 13:00:05 pm »
0
Quote
Beh ma se anche lo insegni mica lo devono usare per forza... imho uno insegna tutte le possibilità, poi sta al singolo decidere cosa fare nella situazione reale...

se lo si insegna bene e soprattutto se lo si impara bene, diventa stintivo, automatico... con tutto quello che ne consegue me diceva prima WNS

se lo si fa solo vedere per far sapere che esiste anche quella possibilità è un altro discorso

Concorso, le tecniche da automatizzare devono essere quelle che poi effettivamente usi nella realtà. Se per qualche motivo non ti puoi permettere di accoppare nessuno, allora non puoi imparare a farlo... :)
Ragnaz - alias Luca


*

Offline Ebony Girls Lover

  • *****
  • 5.196
  • Respect: +1387
  • Pratico: Timidezza Cronica & Cassa Disintegrazione Perpetua
Re:Coltello: mozione d'ordine
« Reply #39 on: October 02, 2011, 15:34:43 pm »
0
Quote
Beh ma se anche lo insegni mica lo devono usare per forza... imho uno insegna tutte le possibilità, poi sta al singolo decidere cosa fare nella situazione reale...

se lo si insegna bene e soprattutto se lo si impara bene, diventa stintivo, automatico... con tutto quello che ne consegue me diceva prima WNS

se lo si fa solo vedere per far sapere che esiste anche quella possibilità è un altro discorso


Premettendo che non credo molto nei disarmi da coltello comunque in qualche maniera si é più o meno obbligati a fare vedere qualcosa,io preferisco insegnarli dei giochi e farli automatizzare quelli più tosto che una tecnica specifica.
Su rriatu a San Francisco/nun sapendo come agiscu/cu nu vecchiu camburrista/m'aggiu misu a pazziar./Pazziando e pazziando/di curtellu e di bastone/per sfregiar stu carognone/che tradisce la società./Mo si presenta nu picciottellu/culla coppola de sgarru/esci fore maresciallo/ca la faccie taggiu sfregiar./Mo se presenta nu capuposto/culla coppola de sgarru/co nu bastoncinu a manu/cinque lire tu m'ai dar./Cinque lire ieu nun le tegnu/cinque lire nu tel le do/si picciottu de prtima uscita/nu ppartieni alla società./Società cunsegna é bona/di curtellu e di bastone/per sfre


*

Offline Gargoyle

  • *****
  • 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8012
Re:Coltello: mozione d'ordine
« Reply #40 on: October 02, 2011, 15:38:11 pm »
0
Quote
io preferisco insegnarli dei giochi e farli automatizzare quelli più tosto che una tecnica specifica.

non ho capito cosa intendi
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline Ebony Girls Lover

  • *****
  • 5.196
  • Respect: +1387
  • Pratico: Timidezza Cronica & Cassa Disintegrazione Perpetua
Re:Coltello: mozione d'ordine
« Reply #41 on: October 02, 2011, 17:04:08 pm »
0
Quote
io preferisco insegnarli dei giochi e farli automatizzare quelli più tosto che una tecnica specifica.

non ho capito cosa intendi


Intendo che che insegnarli la tecnica x che potrebbe riuscire ma non se ne ha la certezza preferisco ad esempio insegnare che su un attacco con impugnatura rovesciata con un attacco dall'alto verso il basso gli dico uscite dalla traiettoria e dategli un calcio all'articolazione del ginocchio e poi scappate lo stesso principio lo faccio lavorare su attacchi di con impugnatura regolare di punta o di taglio. 

Su rriatu a San Francisco/nun sapendo come agiscu/cu nu vecchiu camburrista/m'aggiu misu a pazziar./Pazziando e pazziando/di curtellu e di bastone/per sfregiar stu carognone/che tradisce la società./Mo si presenta nu picciottellu/culla coppola de sgarru/esci fore maresciallo/ca la faccie taggiu sfregiar./Mo se presenta nu capuposto/culla coppola de sgarru/co nu bastoncinu a manu/cinque lire tu m'ai dar./Cinque lire ieu nun le tegnu/cinque lire nu tel le do/si picciottu de prtima uscita/nu ppartieni alla società./Società cunsegna é bona/di curtellu e di bastone/per sfre

*

Offline Gargoyle

  • *****
  • 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8012
Re:Coltello: mozione d'ordine
« Reply #42 on: October 02, 2011, 17:40:31 pm »
0
beh si, credo che sulle cose funzionali, "testate" e possibile fuga siamo tutti d'accordo
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.