Tertium non datur

  • 505 Replies
  • 69492 Views
*

Offline Luca Bagnoli

  • ***
  • 1.353
  • Respect: +938
Re:Tertium non datur
« Reply #495 on: January 16, 2012, 10:58:47 am »
0
Io credo che al di là di cosa uno scelga poi di inserire nelle varie categorie è valida la suddivisione in base alle priorità della disciplina :

1- conservazione della tradizione
2- sport
3- combat survival

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:Tertium non datur
« Reply #496 on: January 16, 2012, 11:00:39 am »
0
Do, considera che è americano quindi portato alle semplificazioni (e non è detto che nn sia un bene...), ma è evidente che per il JJ pensa al Brazilian, mentre sul concetto di antico o vecchio direi che 70 o 250 anni sono differenze che incidono solo sulle diatribe di determinati utenti in determinate discipline... :halo:
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re:Tertium non datur
« Reply #497 on: January 16, 2012, 11:05:15 am »
0
SCusa John non puoi mica pretendere di avere la stessa autorevolezza di un ignoto autore che ci scrive nella lingua della perfida albione ...
:D
 >:( Uff una volta che appoggio lo spartano non va bene manco così, siete difficili da accontentare eh   :dis::gh: )


Comunque i 3 insiemi non sono disgiunti per cui la questione mica è risolta   XD
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline Max

  • *****
  • 4.467
  • Respect: +1011
  • Pratico: Shorinji Kempo
Re:Tertium non datur
« Reply #498 on: January 16, 2012, 11:06:37 am »
0
Sono aaaaaanni...(cit.) che dico 'sta cosa...
Ci serviva il post in inglese... :nono:
Si ma in italiano non era chiaro  :D

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:Tertium non datur
« Reply #499 on: January 16, 2012, 11:14:15 am »
+3
Perchè la gente si ferma alla apparenza...
"Te voi allenà in pigiama, pijà a pugni le mosche e fatte piace l'invortini primavera, benissimo...
 Te voi struscià per ore su maschi che c'hanno er gorgonzola coi peli sul petto, benissimo...
 Te voi fà pijà a pizze e parolacce da uno mentre cerchi di levargli il coltello prima che ti puncichi, benissimo...
Fai quello che caxxo voi ma tutto insieme nun se pò fà......."

Dice la stessa cosa e ti fa anche ridere.... :sbav:
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.


*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re:Tertium non datur
« Reply #500 on: January 16, 2012, 11:16:39 am »
0
Eh mi spiace ma il modo di dire le cose (soprattutto in un forum) ha una sua importanza.... (se volete apriamo uno spin off in proposito  XD )

Fa ridere ma io non lo wikizzerei    XD
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re:Tertium non datur
« Reply #501 on: January 16, 2012, 11:20:24 am »
0
Do, considera che è americano quindi portato alle semplificazioni (e non è detto che nn sia un bene...), ma è evidente che per il JJ pensa al Brazilian, mentre sul concetto di antico o vecchio direi che 70 o 250 anni sono differenze che incidono solo sulle diatribe di determinati utenti in determinate discipline... :halo:

Mi sta bene la semplificazione, solo che a leggere quello sembra quasi di vedere categorie nette. Ma categorie tanto nette non ci sono... Per esempio: la muay thai da molti viene considerato uno SdC, e prima degli incontri ti fai li inchini e le danze sacre in onore di riti antichissimi. Quindi la MT abbraccia le prime due categorie in modo molto equilibrato (imho).

Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:Tertium non datur
« Reply #502 on: January 16, 2012, 11:26:49 am »
0
Che nn cambierebbe il discorso di fondo ma cmq direi che un elemento preponderante ci sia... :whistle:
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re:Tertium non datur
« Reply #503 on: January 16, 2012, 11:29:21 am »
0
Che nn cambierebbe il discorso di fondo ma cmq direi che un elemento preponderante ci sia... :whistle:

Secondo me è più efficiente prenderli come elementi "costitutivi" di discipline da combattimento, in modo che per ogni disciplina si possa definire "quanto" abbia di ciascuno dei 3 elementi.
« Last Edit: January 16, 2012, 11:33:26 am by Sølvugle »
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re:Tertium non datur
« Reply #504 on: January 16, 2012, 11:32:59 am »
0
E qua torniamo sulla "distanza" tra le varie discipline (magari in R3 è più semplice...  :om: )
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile


*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re:Tertium non datur
« Reply #505 on: January 16, 2012, 11:35:09 am »
0
E qua torniamo sulla "distanza" tra le varie discipline (magari in R3 è più semplice...  :om: )

Direi di si, con queste 3 categorie penso si possa procedere molto bene alla definizione senza tralasciare nulla. :)
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.