польская сабля

• 11 Replies
  • 1434 Views
*

Offline Crux

• 7.760
  • Respect: +2015
  • Pratico: Scherma tribale!
польская сабля
« on: December 19, 2011, 10:18:36 am »
+1
польская сабля

stage di sciabola polacca in Russia  :)
In generale reputo che la scherma debba ridurre le azioni ai minimi termini per essere bella.

"Using derogatory descriptions of other members for not sharing the same opinion and acting obnoxiously condescending and self-important doesn't exactly give you the appearence of having an adult mind. "

Mein Herz schlagt fur Metall, Eisen gibt es uberall
Die familie der Metalle ist die harteste von allen.

*

Offline Ale_ale

• 1.894
  • ..........
  • Respect: +353
Re:польская сабля
« Reply #1 on: December 19, 2011, 12:04:19 pm »
0
Bello, piacevole a 1:10 circa  :=)

... ma quanto può pesare una sciabola come quelle?

*

Offline Giannizzero Wolf

• 6.397
  • Claudio
  • Respect: +1752
  • Pratico: risolvo problemi ed equazioni
« Reply #2 on: December 19, 2011, 12:35:58 pm »
0
mi pare sia gia stato commentato in altro 3D  ;) ... o mi confondo col libro delle facce?  ??? ... mah
Non esistono problemi; ci sono soltanto soluzioni.

The Guy - P.K. & Chris ... compari rustici

*

Offline Ebony Girls Lover

• 5.196
  • Respect: +1387
  • Pratico: Timidezza Cronica & Cassa Disintegrazione Perpetua
« Reply #3 on: December 19, 2011, 13:01:33 pm »
0
Bella mi é piaciuto molto come video.
D'altronde le scuole di sciabola dell'est erano le più efficaci in Europa e se non mi sbaglio nella sportiva la scuola ungherese ha preso una forte predominanza,Crux correggimi se sbaglio.
Interessante la protezione nella sciabola d'allenamento con la doppia protezione per la mano.
Bravi i tipi molto veloci,eleganti e precisi quando hanno fatto quell'assalto(forse perparato)ma bello.
Su rriatu a San Francisco/nun sapendo come agiscu/cu nu vecchiu camburrista/m'aggiu misu a pazziar./Pazziando e pazziando/di curtellu e di bastone/per sfregiar stu carognone/che tradisce la società./Mo si presenta nu picciottellu/culla coppola de sgarru/esci fore maresciallo/ca la faccie taggiu sfregiar./Mo se presenta nu capuposto/culla coppola de sgarru/co nu bastoncinu a manu/cinque lire tu m'ai dar./Cinque lire ieu nun le tegnu/cinque lire nu tel le do/si picciottu de prtima uscita/nu ppartieni alla società./Società cunsegna é bona/di curtellu e di bastone/per sfre

*

Offline Kilik

• *
  • 222
  • Respect: +62
« Reply #4 on: December 19, 2011, 13:52:13 pm »
+2
D'altronde le scuole di sciabola dell'est erano le più efficaci in Europa e se non mi sbaglio nella sportiva la scuola ungherese ha preso una forte predominanza,Crux correggimi se sbaglio.

Si, ma anche dietro a questo fatto, se ci si documenta un minimo, si scoprono retroscena interessanti.

Pare che gli ungheresi, in fatto di sciabola, abbiano avuto un "santo in paradiso".

Anzi, un Santelli.

http://it.wikipedia.org/wiki/Italo_Santelli

*

Offline Crux

• 7.760
« Reply #5 on: December 19, 2011, 14:12:52 pm »
0
e' molto simile al metodo del Redaelli  :) ho provato a maneggiare delle sciabole d'epoca da cavalleria leggera (Ussari) sia francesi che polacche e le ho trovate "leggere", bilanciate e molto veloci.

Bravo Kilik  ;)
La sciabola a piedi e' stata "reinventata" propio da maestri italiani.

P.S.

@Giannizzero: non credo che il video sia mai stato postato su questo forum.
In generale reputo che la scherma debba ridurre le azioni ai minimi termini per essere bella.

"Using derogatory descriptions of other members for not sharing the same opinion and acting obnoxiously condescending and self-important doesn't exactly give you the appearence of having an adult mind. "

*

Offline Crux

• 7.760
« Reply #6 on: December 19, 2011, 14:14:14 pm »
0
Bello, piacevole a 1:10 circa  :=)

... ma quanto può pesare una sciabola come quelle?

bella tipa  :thsit:

*

Offline Ebony Girls Lover

• 5.196
  • Respect: +1387
  • Pratico: Timidezza Cronica & Cassa Disintegrazione Perpetua
« Reply #7 on: December 20, 2011, 15:02:54 pm »
0
Bella Kilik non lo sapevo.
Grazie.
Su rriatu a San Francisco/nun sapendo come agiscu/cu nu vecchiu camburrista/m'aggiu misu a pazziar./Pazziando e pazziando/di curtellu e di bastone/per sfregiar stu carognone/che tradisce la società./Mo si presenta nu picciottellu/culla coppola de sgarru/esci fore maresciallo/ca la faccie taggiu sfregiar./Mo se presenta nu capuposto/culla coppola de sgarru/co nu bastoncinu a manu/cinque lire tu m'ai dar./Cinque lire ieu nun le tegnu/cinque lire nu tel le do/si picciottu de prtima uscita/nu ppartieni alla società./Società cunsegna é bona/di curtellu e di bastone/per sfre

*

Offline Ragnaz

• 3.693
  • Respect: +1123
    • Salute di Ferro
  • Pratico: Systema - SPTMI - DP
« Reply #8 on: December 20, 2011, 15:50:16 pm »
0
Veramente fico!!!!  :sur:
Ragnaz - alias Luca

*

Offline Kilik

• *
  • 222
  • Respect: +62
« Reply #9 on: December 27, 2011, 19:45:54 pm »
0
Crux, sarà una mia impressione fallace, ma mi pare che il maneggio di codeste sciabole polacche, con tutti quei bei mulinelli, rassomigli un po' il lavoro che fate voi della canne italiana.

Non è che vi andrebbe di invitare un buon insegnante polacco a Milano* per un seminario "conoscitivo"?  :=)

* Magari con formula "open" così poi mi aggrego**.

** Figurati se poi in quei giorni non c'è qualche bega che mi impegnerà altrove. Sigh...
« Last Edit: December 27, 2011, 19:47:25 pm by Kilik »

*

Offline Crux

• 7.760
« Reply #10 on: December 27, 2011, 19:51:24 pm »
0
infatti per quello che ho scritto che mi sembrava simile alla sciabola del Redaelli, per lo stage devi chiedere a Skylorenz ma temo che sia impegnatissimo con un nuovo club a Parigi  :)

*

Offline Crux

• 7.760
« Reply #11 on: December 27, 2011, 19:53:21 pm »
0
visto che prima hai citato il Santelli ti consiglio di guardare il video sul filo falso  ;)