Come usare lo shaolin per menare un pugile

• 47 Replies
  • 8549 Views
*

Offline marzen

• *
  • 176
  • Respect: +38
  • Pratico: krav maga
Re:Come usare lo shaolin per menare un pugile
« Reply #45 on: January 29, 2012, 12:55:51 pm »
0
Ma nn è mai quello il punto... :thsit:
Fermo restando che io sono uno di quelli che passata una certa soglia, molto molto bassa, di sopportazione se ne fotte di quello che fanno gli altri, l'incidente viene quasi sempre determinato dall'abbandonare il campo del "a me piace, punto e basta" per passare a quello del "ma ci vincerei anche il titolo dei massimi"...
E lì ci sta che qualche marzialista nel suo piccolo si incazzi...
Capisco perfettamente cosa vuoi, io sono uno di quelli che se ne fotte altamente di sta gente.
Tutti noi abbiamo bisogno di credere in qualcosa: io credo che tra un attimo mi farò una birra...

*

Offline Bingo Bongo

• 2.786
  • Respect: +1173
  • Pratico: Arti Marziali
« Reply #46 on: January 29, 2012, 14:59:47 pm »
0
a mio modo di pensare hai centrato il punto.
Che è correlato al tema della proprietà transitiva affrontata nel post aperto da Mad su "il mio maestro dice che" (se ho toppato titolo perdonatemi, non ho tempo e voglia dia ndarmel a cercare).
Non è quel che il maestro può fare o quello che la "pratica" promette di fare, ma anche a em importa cosa posso fare io e cosa questo mestro/pratica può portarmi a fare.
Appoggio carmico a Bingo Bongo.

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=10288.msg248446#msg248446  XD

@Fabry
@Mad
:)
Non l'avevo letto e per ora ho guardato solo l'immagine di quella specie di Bill Gates da giovane.
Fermandomi alle apperenze direi che dall'aspetto non mi da l'dea di uno che, seguendo l'allenamento consigliato, riuscirebbe a giocarsela con un pugile.

Che poi queste cose del riuscire a difendersi senza fare un minuto di sparring, di lotta, di contatto vero mi stanno sempre in odore di voler vendere la pappa pronta a chi la vuol comprare senza fare troppa fatica. Senza troppo sforzo.

*

Offline Ethan

• 9.111
  • Respect: +995
« Reply #47 on: January 29, 2012, 17:30:45 pm »
0
Ma nn è mai quello il punto... :thsit:
Fermo restando che io sono uno di quelli che passata una certa soglia, molto molto bassa, di sopportazione se ne fotte di quello che fanno gli altri, l'incidente viene quasi sempre determinato dall'abbandonare il campo del "a me piace, punto e basta" per passare a quello del "ma ci vincerei anche il titolo dei massimi"...
E lì ci sta che qualche marzialista nel suo piccolo si incazzi...

amen  :D