x

  • 18 Replies
  • 7028 Views
*

Offline Ragnaz

  • *****
  • 3.693
  • Respect: +1123
    • Salute di Ferro
  • Pratico: Systema - SPTMI - DP
Re: PRINCIPI DELLO YOGA
« Reply #15 on: January 07, 2012, 23:15:28 pm »
0
... siamo come delle auto da corsa con n-mila freni a mano tirati...
bella questa


:)



Insomma yoga e meditazione sono piu completi, piu efficaci, vanno piu in profondità, costano poco-nulla a livello economico e possono essere praticati da chiunque e ovunque.

D'accordissimo!
Io più  che altro mi riferivo al tipo di metodo/approccio che è decisamente diverso, tra psicoterapia e il "classico" corso di yoga.
Ragnaz - alias Luca


*

Offline SassoDiBosco

  • ***
  • 1.059
  • Respect: +602
  • Pratico: L'Obesità Morale e la Corsa Impiegatizia
Re:PRINCIPI DELLO YOGA
« Reply #16 on: January 08, 2012, 00:47:50 am »
0
Io sono del parere che la separazione mente/corpo non esista, sono un tutt'uno. Squisitamente vero è il nostro metodo di isolare e settorializzare le cose per meglio comprenderle ed incasellarle.
But a smile never grins without tears to begin
For each kiss is a cry we all lost

*

Offline Ragnaz

  • *****
  • 3.693
  • Respect: +1123
    • Salute di Ferro
  • Pratico: Systema - SPTMI - DP
Re:PRINCIPI DELLO YOGA
« Reply #17 on: January 08, 2012, 01:11:12 am »
0
Ah guarda io non posso che sottoscrivere (anche per conoscenza diretta)
Metodi moderni come bioenergetica, pilates etc. non sono male, anzi, ma come dici giustamente, il loro grosso neo è che cmq c'è troppa gente che ci lucra su molto più del dovuto...
Ragnaz - alias Luca


*

Offline Ragnaz

  • *****
  • 3.693
  • Respect: +1123
    • Salute di Ferro
  • Pratico: Systema - SPTMI - DP
Re: PRINCIPI DELLO YOGA
« Reply #18 on: January 09, 2012, 00:07:46 am »
0
Io più  che altro mi riferivo al tipo di metodo/approccio che è decisamente diverso, tra psicoterapia e il "classico" corso di yoga.
Eh dici bene.. il classico corso di yoga!

Ci sono ashram in india dove si ha un contatto diverso con il maestro. Diventa un mentore, una guida spirituale, un maestro di vita, un pronal trainer e se vuoi anche uno psicoterapeuta e li il lavoro è molto differente da un classico corso di yoga.


Ed infatti è così che dovrebbe essere....


Qua invece ognuno ha un rulo specifico per dare da lavorare a tutti (spero che sia chiaro il messaggio).

E cmq ce li vedi i vari "maestri" di yoga nostrani a fare davvero i Maestri?  :-\ :-\
(mica tutti tutti eh, ma il 99% ...)
Ragnaz - alias Luca