Qualità in velocità, come ?

• 8 Replies
  • 2221 Views
*

Offline Bellerofönte

• 3.253
  • Respect: +1254
  • Pratico: Jiu Jitsu
Qualità in velocità, come ?
« on: February 04, 2012, 11:10:18 am »
+1
Dato che vorrei impegnare l'ora dedicata alla pausa lavorativa con un lavoro in palestra (pesi e altro), come potrei gestire l' alimentazione in maniera veloce e senza sacrificre la qualità ?

Grazie.
"Costantemente mantenersi presenti dentro la propria pelle, esercitarsi, avere una condotta particolare, disprezzare il facile comodo, disprezzare l’inutile lusso, essere uomini raffinati, ma essere uomini fermi. Mantenere la fedeltà della parola. E nel fisico esercitarci a combattere."

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

• 11.096
  • Respect: +2137
Re:Qualità in velocità, come ?
« Reply #1 on: February 04, 2012, 11:40:41 am »
0
credo che l'unica soluzione sia portarti il cibo da casa. hai eventualmente possibilità di usare un micronde?
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline Bellerofönte

• 3.253
« Reply #2 on: February 04, 2012, 14:46:44 pm »
0
credo che l'unica soluzione sia portarti il cibo da casa. hai eventualmente possibilità di usare un micronde?

Certo, ma il punto è cosa.
Microonde non presente ...
"Costantemente mantenersi presenti dentro la propria pelle, esercitarsi, avere una condotta particolare, disprezzare il facile comodo, disprezzare l’inutile lusso, essere uomini raffinati, ma essere uomini fermi. Mantenere la fedeltà della parola. E nel fisico esercitarci a combattere."

*

• 11.096
« Reply #3 on: February 04, 2012, 21:14:20 pm »
0
dal cell faccio un po' fatica a risponderti... ti do qualche spunto poi dipende dalle tue abitudini e gusti, io a lavoro in genere mi porto verdure, pasta e frutta. a volte pizza da trancio o torta salata, panini vari, formaggi, uova sode yogurt, insalata di riso...
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline Sen-no-sen

• 99
  • Respect: +34
  • Pratico: Judo
« Reply #4 on: February 06, 2012, 16:40:34 pm »
0

Io solitamente mi porto pollo e verdure.... di rado sostituisco le verdure con il riso, però ho il microonde e mangio praticamente ogni due ore quindi il pranzo è solo uno spuntino leggermente più grosso!
Non so come tu sia abituato!
Io ti consiglierei uno spuntino un paio d'ore prima della pratica e uno subito dopo... ma è una cosa mooolto personale secondo me!

Magari se ci dici come mangi di solito ognuno può darti il suo parere  :gh:

*

Offline salix

• **
  • 514
  • Cum humilitate audere
  • Respect: +121
  • Pratico: Lallazione
« Reply #5 on: February 12, 2012, 23:09:45 pm »
0
Dato che vorrei impegnare l'ora dedicata alla pausa lavorativa con un lavoro in palestra (pesi e altro), come potrei gestire l' alimentazione in maniera veloce e senza sacrificre la qualità

Forum di estrema utilità  :gh:!

Magari se ci dici come mangi di solito ognuno può darti il suo parere

Potremmo fare una lista di suggerimenti totale in modo che possa servire a chiunque, poi uno sceglie ciò che gli piace.

Io mi sto facendo spesso piselli e tonno al micro.
penso di integrare in futuro con dei cereali.
Utopia non è una meta ma una direzione

*

• 11.096
« Reply #6 on: February 12, 2012, 23:22:13 pm »
0
Io da anni mi porto a lavoro il cibo e ci sono davvero tante possibilità anche senza poter scaldare, suggerisco:
verdure grigliate o lesse
insalata di pasta o di riso o di orzo
couscous
insalatone varie
torte salate o pizze
caprese
tramezzini o panini
frittate o sformati vari
formaggi o yogurt
frutta

Per quanto riguarda la carne da vegetariana non so darti molti consigli, mi viene in mente insalata di pollo o magari bresaola e grana.

*

Offline salix

• **
  • 514
  • Cum humilitate audere
  • Respect: +121
  • Pratico: Lallazione
« Reply #7 on: February 13, 2012, 20:28:04 pm »
0

In questi giorni sto meditando di prendere un frullatore per casa e visti i prezzi potrebbe valere la pena di investire in uno economico da lasciare a lavoro per preparare i frullati di frutta fresca (l'idea mi è venuta vedendo il frullafrutta ribaltabile che gira in tv in questo periodo).
visto che è consigliabile mangiare qualcosa sia prima che dopo l'allenamento, potrebbe essere proficuo prepararsi degli integratori formato milk-shake.
Utopia non è una meta ma una direzione

*

Offline Bellerofönte

• 3.253
« Reply #8 on: February 14, 2012, 09:37:28 am »
0
In questi giorni sto meditando di prendere un frullatore per casa e visti i prezzi potrebbe valere la pena di investire in uno economico da lasciare a lavoro per preparare i frullati di frutta fresca (l'idea mi è venuta vedendo il frullafrutta ribaltabile che gira in tv in questo periodo).
visto che è consigliabile mangiare qualcosa sia prima che dopo l'allenamento, potrebbe essere proficuo prepararsi degli integratori formato milk-shake.

Non male come idea, anche perchè i milkshake li adoro.
« Last Edit: February 14, 2012, 09:40:51 am by giorgia (Zia Illusa) »