Nathalie Moellhausen (sexy)

• 18 Replies
  • 2935 Views
*

Offline Bingo Bongo

• 2.786
  • Respect: +1173
  • Pratico: Arti Marziali
Re:Nathalie Moellhausen (sexy)
« Reply #15 on: January 18, 2012, 17:48:27 pm »
+1
bravo Wa'  :thsit:

@Bingo Bongo: la cosa bella e' che quelle posture sono le piu' funzionali perche' funzionano nel loro contesto, non c'e' bisogno di ricercare alchimie aliene od andare a pescare nell'esoterismo, funzionano perche' sono semplici e basta, per me' il tutto e' molto zen  :)
In realtà qualcosa di "magico" ce l'hanno: l'equilibrio fra efficacia ed estetica, elementi che sono per me inseparabili anche nelle AM.
Mi da la sensazione che la spada non esista più come accessorio, ma diventi un prolungamento dell'arto e del corpo. Volente o nolente questo "crea" armonia e quindi bellezza.
Anche l'Aikido unisce etica ed estetica e lo fa laddove questi due elementi sembrerebbero incompatibili fra loro: nella lotta. Anche questo è molto zen :)
Per quanto riguarda ciò che funziona posso solo dire "si, signore!" perché non saprei neanche dirti le differenze fra le spade che hai nell'avatar!  :)
Per il resto una volta una persona che mi ha insegnato un pò di cose mi disse: "Se una cosa è semplice allora è spirituale" e io sono d'accordo.

*

Offline Crux

• 7.760
  • Respect: +2015
  • Pratico: Scherma tribale!
« Reply #16 on: January 18, 2012, 17:54:26 pm »
0
mi piace!  :thsit:

se posso consigliarti dovresti fare l'esperienza da dietro una maschera con una spada in mano, almeno una volta, non importa se non lo farai piu', ma ti suggerisco di provare!  :)

Spoiler: show
il maestro della sala scherma che frequento mi ha confessato di essere affascinato dall'aikido, per rispetto non l'ho dissuaso!  :D
In generale reputo che la scherma debba ridurre le azioni ai minimi termini per essere bella.

"Using derogatory descriptions of other members for not sharing the same opinion and acting obnoxiously condescending and self-important doesn't exactly give you the appearence of having an adult mind. "

Mein Herz schlagt fur Metall, Eisen gibt es uberall
Die familie der Metalle ist die harteste von allen.

*

Offline Bingo Bongo

• 2.786
  • Respect: +1173
  • Pratico: Arti Marziali
« Reply #17 on: January 18, 2012, 21:35:40 pm »
0
mi piace!  :thsit:

se posso consigliarti dovresti fare l'esperienza da dietro una maschera con una spada in mano, almeno una volta, non importa se non lo farai piu', ma ti suggerisco di provare!  :)

Spoiler: show
il maestro della sala scherma che frequento mi ha confessato di essere affascinato dall'aikido, per rispetto non l'ho dissuaso!  :D

Il rispetto è una cosa importante che ho imparato anche grazie alle AM...Quindi quello che ti posso garantire è che, se ci sarà occasione, ascolterò e praticherò i tuoi insegnamenti sulla scherma con attenzione e in silenzio senza permettere a aventuali pregiudizi, che potrebbero nascere dalle mie esperienze marziali, di influire sul mio apprendimento.
Spesso si capisce dove deve essere incastrato un pezzo solo vedendo come sono fatti gli altri pezzi. Difficilmente proverò prima di un eventuale incontro alle "mazzate" quindi ti ringrazio per il consiglio e ti ringrazio anticipatamente per i futuri insegnamenti :)

*

Offline Crux

• 7.760
  • Respect: +2015
  • Pratico: Scherma tribale!
« Reply #18 on: January 18, 2012, 22:27:33 pm »
0
fino a quando una persona considera, maestro di un'arte, un suo simile per me' e' naturale che ci sia una forma di rispetto implicito od esplicito a seconda dei casi e degli individui, quando questo rapporto di fiducia si rompe per i piu' disparati motivi, dovrebbero sussistere i normali rapporti di buona educazione se possibile, anche se a volte non e' possibile.

Detto questo io non mi considero maestro in nulla, ma se avremo la possibilita' di vederci sara' per me' un piacere mostrarti un po' di scherma. :thsit:
In generale reputo che la scherma debba ridurre le azioni ai minimi termini per essere bella.

"Using derogatory descriptions of other members for not sharing the same opinion and acting obnoxiously condescending and self-important doesn't exactly give you the appearence of having an adult mind. "

Mein Herz schlagt fur Metall, Eisen gibt es uberall
Die familie der Metalle ist die harteste von allen.