Masters 2012

• 2 Replies
  • 1817 Views
*

Offline Sen-no-sen

• 99
  • Respect: +34
  • Pratico: Judo
Masters 2012
« on: February 06, 2012, 17:05:43 pm »
+2
Apro un topic sia per addetti ai lavori che non...
Gli utlimi masters mi sono piaciuti moltissimo!
Molti ippon e bellissimi incontri nonstante ci fossero i top player del momento! (a dire il vero qualche defezione c'era..)
Altrove si discuteva di come il judo fosse peggiorato negli ultimi anni...
Secondo me questa gara è l'esempio di come invece sia stato reso ancora pià spettacolare!!

Il vostro incontro preferito?!
il mio senza dubbio Sobirov-Galstyan: una sfida lunga 12 mesi  ;)

non capisco perchè non venga dato il giusto risalto a questa gara che è mooolto più difficile da affrontare rispetto ad un'olimpiade (in realtà capisco benissimo la visibilità che da l'olimpiade... però...)
Peccato che non si vedano tutti i judoka in lizza prepararsi proprio per questo TOP 16!!!

Comunque anche per i "non addetti ai lavori" ecco un video con gli highlights delle finali!
JUDO World Masters - Almaty 2012

*

Offline xjej

• 4.059
  • Respect: +2424
Re:Masters 2012
« Reply #1 on: February 06, 2012, 17:22:42 pm »
0
L' olimpiade ha più visibilità perchè ci vanno anche atleti di paesi che la top16 non la vedono nemmeno col binocolo ( un po' meno da londra 2012 ma comunque.. ) ed è tutto insieme sul "carrozzone olimpico".
Un campione olpimpico resta agli albi, uno mondiale lo conoscono, forse, solo gli addetti ai lavori.
Per altro, con tutto il discorso dei tornei di qualificazione ( pessima pessima pessima idea ) un sacco di atleti rotti o infortunati..
La formula è bella, il torneo vale più punti di un continentale, c'è qualche soldo e il livello qualitativo è garantito.
Galstyan è sfortunato. E' "nato" nello stesso periodo di Sobirov , un alieno che arriva da un'operazione al ginocchio e si piazza secondo ai masters.
www.isao-okano.com - Gracie Bergamo

*

Offline Sen-no-sen

• 99
  • Respect: +34
  • Pratico: Judo
Re:Masters 2012
« Reply #2 on: February 07, 2012, 10:17:26 am »
0
Galstyan è sfortunato. E' "nato" nello stesso periodo di Sobirov , un alieno che arriva da un'operazione al ginocchio e si piazza secondo ai masters.

Sobirov è inschienabile!
Credo che abbia messo meno schiena per terra lui negli ultimi due anni che io in un  qualsiasi torneo  ;)
Però Galstyan è bellissimo da vedere! è imprevedibile e credo nonostante abbia gente più titolata davanti a se nel rankig, sia quello che ha le probabilità maggiori di riuscire a schienare Sobirov nei -60Kg!