Le avventure nel mondo del BJJ

• 40 Replies
  • 5643 Views
*

Offline Giorgia Moralizzatrice

• 11.096
  • Respect: +2137
Re:Le avventure nel mondo del BJJ
« Reply #30 on: February 07, 2012, 15:47:58 pm »
0
Se qualcun altro si allena di più ovvio che mi annodi non vedo perchè dovrei deprimermi, non mi fa piacere ma accetto i limiti della mia pratica.

In parte capisco il discorso, ma per il momento non concordo
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Renato76

« Reply #31 on: February 07, 2012, 16:01:16 pm »
0
Se qualcun altro si allena di più ovvio che mi annodi non vedo perchè dovrei deprimermi, non mi fa piacere ma accetto i limiti della mia pratica.

In parte capisco il discorso, ma per il momento non concordo
Giustamente ciascuno interpreta le situazioni secondo esigenze personali/aspirazioni/obiettivi, ecc, però credo sia fondamentale entrare nella "cultura" della disciplina che si pratica. Nel Bjj (prendiamo come esempio il Bjj, ma vale poi per tutti gli sport), ad esempio, l'obiettivo è migliorarsi continuamente. Tant'è che che almeno il 70-80% dell'allenamento si basa sulla pratica (dicasi sparring) e sullo studio di tecniche e varianti, che richiedono tempo ed esercizio per essere acquisite. Se vai 1 v a settimana (e ripeto, non considero nemmeno chi vada meno di 1 x sett) tutto questo non si realizza (che poi in due parole è lo scopo della pratica).
Spero non si sia addormentato nessuno  :whistle:

*

Offline Andy

• 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
« Reply #32 on: February 07, 2012, 16:04:44 pm »
0
Ma cos'è, quelli del Wing Chun ti pagano come demotivatore..?  XD

*

Renato76

« Reply #33 on: February 07, 2012, 16:12:44 pm »
0
Ma cos'è, quelli del Wing Chun ti pagano come demotivatore..?  XD
:gh: In realtà faccio tutto da me, sperando di dare dei motivi per praticare di più  ;)

*

• 11.096
« Reply #34 on: February 07, 2012, 16:14:25 pm »
0
Caspita che fine stratega!  ;)
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline Barvo Iommi

• 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
« Reply #35 on: February 07, 2012, 16:15:17 pm »
0
questo 3d mi fa venire in mente una cosa, Gio' le dice te le fatidiche due parole, so che ci tieni  ;)

*

• 11.096
« Reply #36 on: February 07, 2012, 16:18:42 pm »
+1
questo 3d mi fa venire in mente una cosa, Gio' le dice te le fatidiche due parole, so che ci tieni  ;)

:-* 

INVOCO LO

SPIN OFF!!!!

:sbav:  :sbav:

PS: ti ho contagiato!!!  XD  :-*

*

Renato76

« Reply #37 on: February 07, 2012, 16:20:37 pm »
0
Caspita che fine stratega!  ;)
Vedi che ti demotivi facilmente?  :dis:
Beh, se uno vuole sentirsi dire che andando 1 volta ogni tanto può definirsi un praticante, allora non me lo sentirete dire mai, nemmeno sotto tortura  XD

*

• 11.096
« Reply #38 on: February 07, 2012, 16:23:55 pm »
0
Non mi demotivo sicuramente per qualcosa scritto sul forum, sono una testa piuttosto dura  :thsit: 

Io non mi voglio sentir dire proprio niente, perchè appunto sono consapevole dello stato della mia pratica, ma tu non puoi prevedere il mio cammino marziale  (nemmeno io del resto  ;) )

*

Renato76

« Reply #39 on: February 07, 2012, 16:27:23 pm »
0

Io non mi voglio sentir dire proprio niente, perchè appunto sono consapevole dello stato della mia pratica, ma tu non puoi prevedere il mio cammino marziale  (nemmeno io del resto  ;) )
Infatti non lo prevedo, ma lo intuisco (altrimenti sarei un Maya)  :halo:

*

• 11.096
« Reply #40 on: February 07, 2012, 16:28:33 pm »
0
Ti avviso che io mi diverto a contestare  (sarò il famoso 1% che esce dalle statistiche  XD )