MOOLA BANDAH...

• 4 Replies
  • 2125 Views
*

Offline Mesquakie

• 21
  • Respect: +2
  • Pratico: lancio dei coriandoli e soffio della minestrina
MOOLA BANDAH...
« on: January 31, 2012, 07:35:06 am »
0
Qualcuno sa dirmi come fare per poterlo controllare bene?...C'è qualche es propedeutico? Come posso fare poi a vedere se lo prendo o meno?

*

Offline Ebony Girls Lover

• 5.196
  • Respect: +1387
  • Pratico: Timidezza Cronica & Cassa Disintegrazione Perpetua
Re:MOOLA BANDAH...
« Reply #1 on: February 07, 2012, 00:38:05 am »
0
Seguo.
Su rriatu a San Francisco/nun sapendo come agiscu/cu nu vecchiu camburrista/m'aggiu misu a pazziar./Pazziando e pazziando/di curtellu e di bastone/per sfregiar stu carognone/che tradisce la società./Mo si presenta nu picciottellu/culla coppola de sgarru/esci fore maresciallo/ca la faccie taggiu sfregiar./Mo se presenta nu capuposto/culla coppola de sgarru/co nu bastoncinu a manu/cinque lire tu m'ai dar./Cinque lire ieu nun le tegnu/cinque lire nu tel le do/si picciottu de prtima uscita/nu ppartieni alla società./Società cunsegna é bona/di curtellu e di bastone/per sfre

*

Offline Mesquakie

• 21
« Reply #2 on: February 09, 2012, 14:08:49 pm »
0
Letto già...Ho capito cosa è il bandah e cosa fa ottenere...Ho capito anche il fatto del focus e del discorso che se io mi abituo a controllare singole fasci di nervi di conseguenza il mio cervello aumenta le connessioni in quest' area fino ad ottenere il completo controllo di queste...Questa è fisiologia...Noi non possiamo aumentare il numero di neuroni, ma possiamo aumentare le connessioni...E questa cosa dovrebbe dare benefici anche sul lavoro sottile...Giusto? Però l apertura del mio thread era piu che altro per capire di come faccio ad accorgermi di aver preso il bandah e non tutta la muscolatura anale e pelvica e se era possibile fare degli esercizi propedeutici per controllarlo a parte la pratica quotidiana...Infatti per adesso il mio controllo è molto blando e credo di contrarre tutta la parte e non il bandah visto che dopo che faccio yoga non mi sento carico come un carro armato come avevi detto tu in quel post machine gun...Credo di essere un pochino fuori strada infatti...

*

Offline gyria

• **
  • 961
  • Respect: +501
  • Pratico: Successore della scuola dell Oca Arabesque.Gran maestro del colpo del Cippirìmerlo.
« Reply #3 on: February 11, 2012, 00:54:00 am »
0
Seguo.

*

Offline Mesquakie

• 21
« Reply #4 on: February 11, 2012, 11:32:38 am »
0
Ok. Ti ringrazio Machine la presa del bandah è un'obbiettivo continuo della mia pratica...Certe volte mi pare di riuscirlo a sfiorare quando sto nell'asana 6 del suryanamaskara (non so come si chiama...) o altre volte quando sto a gambe incrociate praticando ujjai per prepararmi alla pratica è una cosa momentanea, ma percepisco un calore diverso che mi si spande per le gambe e poi per tutto il corpo...Non so se sia solo mia suggestione, ma a me piace pensare che dopo 3 mesi di pratica qualcosa si sia un po smosso XD

PS: Per quanto riguarda il libro lo cerco ardentemente, nelle librerie normali non sanno nemmeno cosa sia...Ho provato un libreria un pò più specifica dove vi sono anche testi fuori edizione, ma non ce l'avevano...Mi rimane solo un'altra libreria che conosco e che potrebbe averlo spero che ce l'abbiano deve essere interessante na cifra...