mio cuggino

• 11 Replies
  • 2018 Views
*

Offline DJ scanner

• 1.282
  • NO JUSTICE NO LIFE
  • Respect: +703
  • Pratico: pugilismo e powerlifting da garage
mio cuggino
« on: February 05, 2012, 00:15:13 am »
+8
bene.....in questa notte buia e tempestosa, rinchiuso in casa, racconto una storia:

sono nato in belgio (mio nonno era minatore) e piccolino sono tornato in italia, in belgio ho tutta la famiglia paterna, mio cugino ha un figlio che ora a 32\33 anni circa, che chiamerò il cuginetto (tra l'altro si chiama come me, nome e cognome uguali), bene, la zona da dove provengo io è una zona di confine con la francia, una zona rozza ed un minestrone di belgi, italiani, nordafricani, turchi e polacchi, naturalmente il razzismo ai tempi delle miniere era la rassi, ma purtroppo anche oggi frasi come "sal italien"(sporco italiano) o "batard macaroni" (bastardo mangiaspaghetti) non sono dimenticate.
quando il mio cuginetto mi racconto (nel 2006) le sue vicende, non ci credevo.
negli anni '90 e inizio anni 2000 il razzismo verso gli italiani e le lotte tra immigrati c'erano ancora, il mio cuginetto era un tipo tranquillo (figlio unico di 2 brave persone educate), alle superiori era bulleggiato e sempre apostrofato con le frasi sopra riportate, stanco di prenderle e subire pensa alle arti marziali, ma mio cugino (il padre) glielo nega (non andava bene a scuola), il mio cuginetto allora compra un sacco da boxe, si allena in cantina, usa i pesi del padre (un bilanciere e manubri), quindi fà pochi esercizi classici con i pesi (panca, sollevamenti, curl, trazioni ecc.) e mena il sacco, niente tecnica, niente calci, solo pugni e rabbia.
dopo un periodo di allenamento nota che quando reagisce comincia a buttare giù a mazzate gente di ogni razza, anche più grossi di lui (lui è circa 1m80cm corporatura normale), riprende fiducia e finiscono i bulleggiamenti.
i suoi amici lo ritengono un tipo tosto.
questa sua storia mi ha colpito e ispirato anche. :)
NO JUSTICE NO LIFE

*

Offline Barvo Iommi

• 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:mio cuggino
« Reply #1 on: February 05, 2012, 00:18:10 am »
0
Joe Frazier ha iniziato così  :) Voglia di riscatto ed un sacco

*

Offline DJ scanner

• 1.282
  • NO JUSTICE NO LIFE
  • Respect: +703
  • Pratico: pugilismo e powerlifting da garage
« Reply #2 on: February 05, 2012, 00:27:57 am »
+1
mi viene in mente spesso il mio cuginetto e penso che devo ricercare la sostanza più della tecnica.
NO JUSTICE NO LIFE

*

Offline happosai lucifero

• 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
« Reply #3 on: February 05, 2012, 00:28:31 am »
0
per seguire
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline nicola

• 9.196
  • non sottovalutare la capacità di sopravvalutarti
  • Respect: +3322
  • Pratico: Jeet Kune Do - puro al 100%
« Reply #4 on: February 05, 2012, 00:46:11 am »
0
Joe Frazier ha iniziato così  :) Voglia di riscatto ed un sacco

Anche Tommy Hearns.  ;)
"Dalla morte in pianura, proteggici, o Signore" (J. Kukuczka, alpinista)

*

Offline Barvo Iommi

• 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
« Reply #5 on: February 05, 2012, 12:58:33 pm »
0
anche io iniziai così, un sacco a appeso in garage e giù legnate
ancora ho i segni sulle  nocche  :nono:

*

Offline Ebony Girls Lover

• 5.196
  • Respect: +1387
  • Pratico: Timidezza Cronica & Cassa Disintegrazione Perpetua
« Reply #6 on: February 06, 2012, 00:35:55 am »
0
Complimenti al cuginetto.
Su rriatu a San Francisco/nun sapendo come agiscu/cu nu vecchiu camburrista/m'aggiu misu a pazziar./Pazziando e pazziando/di curtellu e di bastone/per sfregiar stu carognone/che tradisce la società./Mo si presenta nu picciottellu/culla coppola de sgarru/esci fore maresciallo/ca la faccie taggiu sfregiar./Mo se presenta nu capuposto/culla coppola de sgarru/co nu bastoncinu a manu/cinque lire tu m'ai dar./Cinque lire ieu nun le tegnu/cinque lire nu tel le do/si picciottu de prtima uscita/nu ppartieni alla società./Società cunsegna é bona/di curtellu e di bastone/per sfre

*

Offline Gelo - Killer Whale is back!

• 4.275
  • Il Lupendolo
  • Respect: +131
  • Pratico: Pizze Napoletane & Met. Scientifico
« Reply #7 on: February 06, 2012, 09:18:51 am »
0
Anche il manga Hajime no Ippo comincia così, ma Hippo non mena mai nessuno per strada.

Comunque, a parte la battuta artistica senza valor proprio, complimenti a tuo cugino per le mani pesanti ed il gran cuore che ha dimostrato. :)
Non avere timore, innanzi ai tuoni nemici.
Sii impavido e retto, cossichè Dio possa amarti.
Dì sempre il vero, anche se ti conduce alla morte.
Salvaguardia gli indifesi e non fare torti.
E' il tuo giuramento!
(schiaffo)
E questo, affinchè te ne ricordi!
Sorga un cavaliere.

Cit - Le Crociate (Kingdom Of Heaven)

*

Offline Bingo Bongo

• 2.786
  • Respect: +1173
  • Pratico: Arti Marziali
« Reply #8 on: February 10, 2012, 17:39:54 pm »
0
Questo topic mi fa venire in mente quando da bambino non avevo i soldi e quindi:

1. In camera: palline di stagnola attaccate al soffitto con il nastro adesivo e filo da cucire di diversa lunghezza che colpivo con calci e pugni cercando di passare in mezzo schivando le palline già colpite

2. sempre in camera: pallina da tennis (trovata in cortile) attaccata da entrambi i lati con elastico bianco (quello delle mutante usato in sartoria). Sulla pallina elastico attaccato con chiodini e sul soffitto e pavimento sempre nastro adesivo (un bel pò). Una specie di punching ball. Inutile dire cosa succedeva nella stanza quando si staccava il nastro.

3. sempre in camera: sbarra per trazioni attaccata alla porta e zaino invicta, che hai tempi aveva una parte rigida più imbottita, con dentro prima i libri poi sostituiti da due manubri da 12 Kg e intorno carta di giornale per bloccarli. Lo zaino veniva appeso alla sbarra con le bretelle e stretto e fungeva da sacco (più o meno). Ogni tanto quando il giornale si spostava a causa dei colpi prendevo direttamente il manubrio...

4. in corridoio: elastico per mutande lungo per tutto il corridoio ad altezza petto per fare avanti e indietro passando sotto l'elastico da un lato all'altro per "allenare" le schivate

5. Divano del salotto quando diventato vecchio è stato opportunamente devastato a tibiate

6. Primo sacco tutto mio :)

*

• 4.275
  • Il Lupendolo
« Reply #9 on: February 10, 2012, 17:47:01 pm »
0
Questo topic mi fa venire in mente quando da bambino non avevo i soldi e quindi:

1. In camera: palline di stagnola attaccate al soffitto con il nastro adesivo e filo da cucire di diversa lunghezza che colpivo con calci e pugni cercando di passare in mezzo schivando le palline già colpite

2. sempre in camera: pallina da tennis (trovata in cortile) attaccata da entrambi i lati con elastico bianco (quello delle mutante usato in sartoria). Sulla pallina elastico attaccato con chiodini e sul soffitto e pavimento sempre nastro adesivo (un bel pò). Una specie di punching ball. Inutile dire cosa succedeva nella stanza quando si staccava il nastro.

3. sempre in camera: sbarra per trazioni attaccata alla porta e zaino invicta, che hai tempi aveva una parte rigida più imbottita, con dentro prima i libri poi sostituiti da due manubri da 12 Kg e intorno carta di giornale per bloccarli. Lo zaino veniva appeso alla sbarra con le bretelle e stretto e fungeva da sacco (più o meno). Ogni tanto quando il giornale si spostava a causa dei colpi prendevo direttamente il manubrio...

4. in corridoio: elastico per mutande lungo per tutto il corridoio ad altezza petto per fare avanti e indietro passando sotto l'elastico da un lato all'altro per "allenare" le schivate

5. Divano del salotto quando diventato vecchio è stato opportunamente devastato a tibiate

6. Primo sacco tutto mio :)

Sicuro che non avevi un Hangar al posto della camera?
E' il tuo giuramento!
(schiaffo)
Sorga un cavaliere.

*

Offline Bingo Bongo

• 2.786
  • Respect: +1173
  • Pratico: Arti Marziali
« Reply #10 on: February 10, 2012, 18:00:14 pm »
0
12 mq. Senza lampadario. Un punto luce sul muro.
Praticamente quando entrava il cane dovevo uscire io... :)

*

• 4.275
  • Il Lupendolo
« Reply #11 on: February 11, 2012, 09:26:28 am »
0
12 mq. Senza lampadario. Un punto luce sul muro.
Praticamente quando entrava il cane dovevo uscire io... :)

Come dicono i Cinesi: impara a combattere dove si accovaccia il bue. :thsit:
E' il tuo giuramento!
(schiaffo)
Sorga un cavaliere.