Quote from: dorje on November 05, 2011, 16:38:48 pmQuote from: Yuen-Ming on November 05, 2011, 16:34:51 pmQuote from: dorje on November 05, 2011, 16:30:54 pmPerché penso che la maggior parte di noi non vede nulla...Per questo citavo le aureole "viste" dai grandi artisti tanto in occidente quanto in oriente, troppo simili (identiche) per essere solo una "raffigurazione casuale della santita'" no?Casuale magari no, ma probabilmente la genesi è solo più antica, e quindi "comune". Appunto...è quindi probabile che "comunemente" in passato le "aure" particolarmente "splendenti" fossero visibili a un buon numero di persone, tanto da comparire nelle raffigurazioni pittoriche...
Quote from: Yuen-Ming on November 05, 2011, 16:34:51 pmQuote from: dorje on November 05, 2011, 16:30:54 pmPerché penso che la maggior parte di noi non vede nulla...Per questo citavo le aureole "viste" dai grandi artisti tanto in occidente quanto in oriente, troppo simili (identiche) per essere solo una "raffigurazione casuale della santita'" no?Casuale magari no, ma probabilmente la genesi è solo più antica, e quindi "comune".
Quote from: dorje on November 05, 2011, 16:30:54 pmPerché penso che la maggior parte di noi non vede nulla...Per questo citavo le aureole "viste" dai grandi artisti tanto in occidente quanto in oriente, troppo simili (identiche) per essere solo una "raffigurazione casuale della santita'" no?
Perché penso che la maggior parte di noi non vede nulla...
Quote from: Ragnaz on November 15, 2011, 18:22:52 pmC'è chi dice che alcune persone (praticanti di AM inclusi) possano sentire/vedere i meridiani e pure i nodi dei meridiani stessi (o anche detti "punti vitali" etc.).sicuramente sono esistite (e forse esistono) persone con capacità/sensibilità tutte speciali e assolutamente non comuni.A mio avviso una scienza o una pratica basata su una capacita' innata rara non avrebbe avuto lunga vita. Alla morte della persona finiva li.Comuni non mi sembrano dato che ad oggi avro' sentito di 2-3 casi di gente che vede meridiani (di cui uno citato credo proprio da YM).Quindi tali capacita' devono essere risvegliabili o acquisibili (a seconda che siano innate ma sopite o da creare con opportune pratiche).
C'è chi dice che alcune persone (praticanti di AM inclusi) possano sentire/vedere i meridiani e pure i nodi dei meridiani stessi (o anche detti "punti vitali" etc.).sicuramente sono esistite (e forse esistono) persone con capacità/sensibilità tutte speciali e assolutamente non comuni.
Quote from: Ragnaz on November 16, 2011, 12:06:03 pmAppunto...è quindi probabile che "comunemente" in passato le "aure" particolarmente "splendenti" fossero visibili a un buon numero di persone, tanto da comparire nelle raffigurazioni pittoriche...Oppure il tutto nasce da una "leggenda" comune e viene poi raffigurato in varie culture.
Appunto...è quindi probabile che "comunemente" in passato le "aure" particolarmente "splendenti" fossero visibili a un buon numero di persone, tanto da comparire nelle raffigurazioni pittoriche...