La Spada di Wudang

• 60 Replies
  • 17533 Views
*

jack drake

Re: La Spada di Wudang
« Reply #60 on: February 17, 2010, 22:33:17 pm »
0
@ lü dongbin : siamo andati avanti anche troppo, mi va bene finirla qui pure a me , solo per la cronaca non ho interpretato nulla, anzi ho riportato ciò che ho sentito  da ZDG, ma lascio aperta la possibilità dell'incomprensione(col maestro dico), che ci può sempre stare , anche se la vedo una eventualità remota

Non sono allievo di ZDG e non pratico Pakua
Ho fatto con ZDG alcuni stage con lui a Firenze invitato dall'amico Pattarino, proprio all'inizio della sua permanenza in Italia, l'ho poi invitato per alcuni stage a Lavagna
Vorrei  ancora ribadire che ritengo ZDG un ottimo Maestro
Detto questo mi ricordo che durante un pranzo parlai a ZDG delle armi del Pakua, anche perchè in quel periodo ero fissato con lo "SCIABOLONE" a questa mia specifica domanda mi rsispose che le armi non sono importanti perchè quando si padroneggia l'uso del corpo ogni cosa che si ha in mano può essere una efficiente  e temibile arma.
Se non ricordo male aggiunse anche che nella sua scuola a tempo debito si studiano anche le armi
Spero di essere stato utile alla vostra discussione..ma perchè non scrivete a ZDG e chiedete? Ciao

grazie del contributo M Ghinolfi, in effetti, avevo proposto , 2 post fa, di chiedere a ZDG quando ritornava in Italia, che per me era la strada più semplice.
un saluto jack