scrivo questo post per raccontarvi la bellissima esperienza che ho vissuto questo week-end,la voglia di condividerla è tanta che rinuncio ad andare a letto presto e credetemi,ne avrei veramente bisogno...
siamo arrivati al camping "le fonti" a 1.000 m.s.l. in provincia di reggio emilia verso le 9.30,eravamo in una 40ina,tutti a sistemare le proprie cose nelle tende già montate dal campeggio (io in bungalow perchè sono vip
) e via a ritrovarci al campo base,a circa 500 mt. dalla zona popolata del campeggio,per permetterci di far casini per i fatti nostri.
verso le 10.30 cominciamo a far conoscenza con un'aperitivo mentre viene tenuta una lezione teorica inerente alle varie tipologie di aggressore,molto interessante e fa arrivare presto l'ora del pranzo.
verso le 14.00 si comincia con il silat studiando alcune tecniche di atterramento tipiche e giochetti con il karambit,che non avevo mai maneggiato e che probabilmente sarà un'amore duraturo,molto bravo e disponibile il maestro che ha avuto la pazienza di sopportare le mie pressanti domande che spero abbiano dato vita ad un'amicizia
poi vabbè,faccio lezione io e non sto a raccontare...
seguito da un maestro (molto famoso mi vien detto) di goju di okinawa e kobudo che ci mostra il BO
a dire il vero,non mi ci sono trovato molto,il modo di usarlo è molto diverso da quello a cui sono abituato ma il maestro è stato veramente professionale e non si è risparmiato le spiegazioni,purtroppo nella lezione di kenpo jutsu un suo allievo si è infortunato ed è dovuto scappare al p.s. quindi non ho potuto sapere come avrebbe continuato la lezione il giorno dopo.
prendiamo un pò di svago aspettando la cena (sempre al nostro campo base organizzato con cuochi e cuoche) e ci si comincia un pò a menare per passare il tempo...chi a pugni,chi a bastonate,chi provava l'esibizione in programma per la sera...
si mangia tutti insieme e per l'appunto si fa uno spettacolino per l'utenza del campeggio che ha gradito molto (io no,essendo vip non faccio esibizioni
a gratise ),verso le 11,00 finisce tutto e ci ritroviamo al campo base dove esce la vera anima del camp... superalcolici autoprodotti,lame artigianali,ubriachezza molesta,gente che si menava a bastonate con solo i guanti da hokey e la maschera da scherma,racconti goliardici....salame piccante per indurci a bere di più....una favola
la sveglia alle 6.30 per riuscire ad essere in piedi per le 7.00,a colazione sembro un fantasma,scopro di aver lividi ed escoriazioni in gran parte del corpo di cui ignoro la provenienza (anche se qualche sospetto ce l'ho
) vago per il campeggio cercando di far colazione in accappatoio,coltello in tasca e katana sulla schiena (che non so mica perchè ce l'avevo dietro,ma non mi faccio domande... )
alle 8.00 ancora in stato confusionale si entra in piscina,per lottare nell'acqua che mi arriva sotto le ascelle...dopo qualche litro bevuto mi ripiglio e mi godo la scena... un'addetta del campeggio entra di gran carriera e ci intima di far meno confusione,ci giriamo in 40 a guardarla con i coltelli in mano e lei scappa...
sono cose che ti fanno sentire un pò ganzo...ma poi qualcuno mi rifà bere qualche litro d'acqua dal naso e mi passa quella sensazione di onnipotenza...
asciugati si torna al campo a far stili cinesi del sud,maestro molto bravo ma non riesco a farmi piacere ste caxxo di posizioni basse e le mie gambe (e pure quelle degli altri) chiedono una pausa,ovviamente non concessa....lezione comunque interessante.
si passa al bastone da passeggio italiano e mi sono divertito da matti,ben spiegato (mi piacerebbe ci fossero stati lucal o crux perchè ne sarebbero nate discussioni interessantissime ) viene spiegata un pò di storia,un pò di basi,e via a smazzarci con qualsiasi cosa a portata di mano,io e il mio compagno,resoci conto che i kali che usavamo non rendevano,abbiamo rqaccolto dei grossi rami da un'albero vicino e ci siamo allegramente randellati,con grazia come stile vuole,fino allo sfinimento,per poi provare con la maschera da scherma per un contatto più sicuro e più potente.
ho adorato questa lezione.
di nuovo pranzo e di nuovo tocca a me,niente da dire,non sta bene..
e di nuovo cina del sud dove ho scoperto di avere un sacco di "chi" grazie ai miei lardominali,comunque interessante,ma veramente non c'erano più energie...
ah..il maesrto di shotokan che doveva far kata e bunkai ha dato pacco...abbiamo usato le sue ore per cazzeggiare e approfondire con i maestri che ci interessavano,non ci è mancato...
saluti a tutti a arrivederci al prossimo anno,perchè io non me lo perdo più...
per dover di cronaca,i partecipanti hanno esborsato 60 euri,comprensivi di vitto (due pranzi,una cena ed una colazione + bevuta serale allo sfinimento) alloggio e t-shirt,un prezzo veramente in linea con i tempi di crisi e che dimostra che non ci si è voluto guadagnare sopra (poi verrà dato anche un'album di foto a chi ha partecipato)
scusate se mi sono dilungato,ma ci tenevo a condividere