Video tecnico low kick. Giudizi.

  • 23 Replies
  • 7445 Views
*

Offline Muay Jack

  • *****
  • 4.578
  • Respect: +1418
    • Yamakasi Academy
  • Pratico: Muay Thai
Re:Video tecnico low kick. Giudizi.
« Reply #15 on: June 07, 2012, 01:58:30 am »
0

Si scusa mi sono sbagliato a scrivere.
Volevo dire quello...

A me li hanno sempre insegnati con traiettoria orizzontale diciamo. Come nel video che ho messo in pratica.

Quindi mi pare di aver capito che puoi tirarlo con qualsiasi traiettoria preferisci basta che faccia male :)...



come ripeto impara bene a tirare quello canonico, io tutt ora dopo anni mi accorgo di tirarlo in modo non corretto, si tratta di sfumature ma pur sempre imperfezioni


Domanda probabilmente stupida: Al sacco pesante il low kick è bene tirarlo solo in traiettoria orizzontale? cioè per far colpire la punta della tibia e quindi condizionarla...Perchè ogni tanto provo a tirarlo con traiettoria discendente (a parabola) e dopo un pò mi fa male il tibiale.


questo significa che impatti in modo errato, dovresti sempre impattare con la cresta tibiale e non il muscolo

Forse è meglio lavorare ai pao(appoggiato alla coscia per seguire la direzione che avrebbe la coscia in guardia) per tirarlo a parabola?
Ho visto che ci sono delle protezioni apposite da mettere sulle coscie per i low kick (per lo sparring partner), mai provati?


per allenarli a piena potenza sempre meglio il sacco oppure gli scudi fatti apposta ,le protezioni per le coscie sono adatte a chi è abituato a riceverli, il tuo compagno si ritroverebbe zoppicande dopo poco :)

*

Offline Menosse

  • *****
  • 4.158
  • GioMinosse, ex Quiao zhi
  • Respect: +2643
  • Pratico: mma; bjj
Re:Video tecnico low kick. Giudizi.
« Reply #16 on: June 07, 2012, 13:09:48 pm »
0
grazie mille  à
:)

*

Offline Menosse

  • *****
  • 4.158
  • GioMinosse, ex Quiao zhi
  • Respect: +2643
  • Pratico: mma; bjj
Re:Video tecnico low kick. Giudizi.
« Reply #17 on: June 07, 2012, 15:54:28 pm »
0
Muay Thai training - kicks


1- il tizio appoggia il piede normalmente dopo il passo e lo gira solo dopo, cioè non lo appoggia già girato come si diceva...
2- colpisce di collo di piede il sacco e non con la tibia.

Giusto?

 :)

*

Offline GiBi

  • ****
  • 3.397
  • Respect: +1471
  • Pratico: BJJ - Grappling(MMA)
Re:Video tecnico low kick. Giudizi.
« Reply #18 on: June 07, 2012, 16:32:26 pm »
0
Video commentato già tempo fa.
Una delle critiche era proprio che la rotazione finiva per far colpire con il collo de piede piuttosto che con la tibia.
A discolpa c'è da dire che il sacco è grosso come nessuna gamba lo sarà mai quindi magari l'intento è di colpire di tibia poi a "quel" sacco finisce per impattare il  collo del piede.
Circa il piede "aperto": il tizio compie un passo a 45° e ciò è già una sorta di "apertura" del piede/anca rispetto a chi ti sta di fronte (la prospetiva dall'alto forse non rende bene l'idea)
Osserva la parte del video in cui in 4 colpiscono lo stesso sacco e guarda il piede del tizio a destra: entrambe le volte ruota prima il piede di appoggio e poi calcia.

*

Offline Menosse

  • *****
  • 4.158
  • GioMinosse, ex Quiao zhi
  • Respect: +2643
  • Pratico: mma; bjj
Re:Video tecnico low kick. Giudizi.
« Reply #19 on: June 07, 2012, 18:27:25 pm »
0
Grazie Gibi  ;)!


*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:Video tecnico low kick. Giudizi.
« Reply #20 on: June 07, 2012, 22:22:09 pm »
0
Una delle critiche era proprio che la rotazione finiva per far colpire con il collo de piede piuttosto che con la tibia.
Mi pare ci sia un chambering della gamba molto più marcato rispetto a quelli che si vedono normalmente nella MT. La cosa è strettamente collegata secondo me.
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Clode

  • **
  • 890
  • Respect: +605
    • Mixed Martial Brixia
  • Pratico: Mixed Martial Brixia
Re:Video tecnico low kick. Giudizi.
« Reply #21 on: June 09, 2012, 10:43:35 am »
0
non mi piace il primo video
non fa passetti non frusta il calcio non lavora bene con la schiena la gamba d'appoggio troppo tesa il lavoro di braccia non lo condivido....
non parla della traiettoria....
madonna che acido che sono  :D

*

Offline Clode

  • **
  • 890
  • Respect: +605
    • Mixed Martial Brixia
  • Pratico: Mixed Martial Brixia

*

Offline Muay Jack

  • *****
  • 4.578
  • Respect: +1418
    • Yamakasi Academy
  • Pratico: Muay Thai
Re:Video tecnico low kick. Giudizi.
« Reply #23 on: June 10, 2012, 13:41:25 pm »
0
grazie clode, consiglio anche se non serve xke si capisce bene lo stesso, attivate i sotto titoli