Nero contro vecchietto

• 36 Replies
  • 3913 Views
*

Offline The Spartan

• 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:Nero contro vecchietto
« Reply #30 on: March 20, 2012, 12:18:49 pm »
0
Peccato.... :thsit:
Senza ironia....
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

RISE TO THE CHALLENGE!

"Ho tutto il giorno libero!"

The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Luca Bagnoli

• 1.353
  • Respect: +938
« Reply #31 on: March 20, 2012, 12:31:07 pm »
0
se ragiono a mente fredda mi pare che evitare lo scontro fisico dove possibile sia la soluzione migliore.. sfortunatamente sono un attaccabrighe astioso e le cose che meno sopporto al mondo sono prepotenza e strafottenza ... per cui la tentazione di intervenire nelle situazioni che non mi riguardano dispensando manate e calci in culo è sempre forte ... penso che in un certo senso abbiate ragione tutti. ha ragione Dog a dire che sapersi difendere è indispensabile perchè " il pastore ha lasciato aperta la porta del recinto " ... e ritengo un dovere morale intervenire per difendere chi non può farlo da solo ... e allo stesso tempo hanno ragione John e Xjej : in questo cazzo di paese se allunghi un pugno per difenderti da uno che ti vuole violentare senza vasellina rischi di venire denunciato ...poi ha anche ragione mia mamma quando mi dice " meglio un brutto processo di un bel funerale " ...

*

Offline steno

• 1.849
  • Paraculista incursore, in attesa reclutamento.
  • Respect: -152
  • Pratico: karate goju & D.P.
« Reply #32 on: March 20, 2012, 13:01:26 pm »
0
Il punto è che dog ignora il concetto di quello che è violenza e di quello che è difesa

Al massimo "decide" di ignorare. :)

Che Dog Rob ignori cosa siano violenza e difesa, mi pare opinabile...
Si, effettivamente, come l'ho scritto è troppo poco chiaro, la frase più corretta era:
Dog con il suo post ignora il concetto di quello che è violenza e di quello che è difesa.

Luca, la frase, che è stata importata dagli USA un pò stravolta, sarebbe questa:
"meglio processati da 12 che portati da 6", ed è una delle cose che insegnano nelle accademie della polizia, che ha regole nettamente diverse da quella Italiana, ma più in generale negli stati della cosi detta "bible belt" e quelli alla sua sinistra, quindi il centro sud degli USA.
In Italia, dove ammazzare uno come un cane solo perchè è entrato nella tua proprietà è reato, la cosa ha causato una errata percezione del diritto alla difesa, facendo credere, che posso difendermi come voglio, perchè è mio diritto.
Di per se la cosa non è sbagliata, ma in Italia vale il concetto del rapporto tra offesa e difesa, la legge è giustamente elastica, giustamente severa, giustamente interpretabile dal giudice, non troppo difficile da applicare (in teoria).
Il guaio nasce quando qualcuno, in buona fede o meno, pensa che si può difendere e poi infierire, cioè quello che propone dog rob...
Ecco, li ti metti pesantemente nei guai, cosa evitabilissima.

Alla domanda: "meglio un brutto processo o un bel funerale?", io rispondo MEGLIO SCAPPARE !
Se non posso scappare è difesa, quindi non avrò problemi, capisci il concetto che esprimo? :)
la fijlkam è alla frutta

*

Offline happosai lucifero

• 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
« Reply #33 on: March 20, 2012, 14:14:46 pm »
0
scusa, e se uno atterra una persona e la mette in leva solo perché stava transitando nel suo giardino (non recintato)? non c'era offesa, per cui per la proporzionalità di cui parli..
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline The Spartan

• 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
« Reply #34 on: March 20, 2012, 14:18:13 pm »
0
Io eviterei di interpretare il messaggio di Dog Rob.
Se vorrà lo chiarirà lui....
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

RISE TO THE CHALLENGE!

"Ho tutto il giorno libero!"

The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline tatamitris

• *
  • 152
  • Respect: -74
  • Pratico: occhio alla penna!
« Reply #35 on: March 20, 2012, 15:30:27 pm »
0
Penso che aiutare qualcuno sia un gesto nobile, tanto più se chi lo fa mette a rischio la sua vita. Personalmente non so cosa avrei fatto.
A freddo non mi ci sarei messo.
Primo, sono di piccola stazza.
Secondo, la legge è pronta a scandagliare nei minimi particolari il mio comportamento per fottermi.
Terzo, il prossimo è invidioso del coraggio altrui (primo il giudice dal suo altare) ed è pronto a discriminare.

A caldo, non so davvero ...

... Però per favore ... Lasciamo stare il colpo si o il colpo no, siamo in uno scontro dove ci può scappare il morto ( ... e se esce fuori il coltello, diremmo tutti ... Ragazzo davvero coraggioso e corretto, peccato che è morto dopo dieci giorni in terapia intensiva, bello scemo!).

Il peggior amico dell'uomo?
L'uomo, subito dopo c'è il cane!

*

Offline Ebony Girls Lover

• 5.196
  • Respect: +1387
  • Pratico: Timidezza Cronica & Cassa Disintegrazione Perpetua
« Reply #36 on: March 20, 2012, 15:49:45 pm »
0
Guarda Steno per la denuncia non c'era e non cé nessun problema dato che questa gente per lo meno il 99% di loro é senza un documento.
Eccesso di difesa?
Cazzo io so solo che se lui mi prendeva ma scatafasciava per bene alche almeno dalle mie esperienze di strada quello che ho imparato é una cosa sola ed é picchia picchia più che puoi come puoi e fottitene.
Se davvero come dici sei cresciuto in un quartiere che era caldo questo lo puoi capire bene come lo possono capire bene anche gli altri utenti del Forum.

So che magari la mia non é un punto di vista condivisibile da molti ma é quello che ho imparato stando in un quartiere caldo di Torino dove solo 2 anni hanno arrestato 10 esponenti della Ndrangheta e chiuso un bar che era il loro ritrovo e con noi che siamo cresciutì con la polizia che un giorno si e l'altro pure portava via o veniva a cercare qualcuno.
Adesso le cose per fortuna so sono calmate parecchio e quel quartiere é tranquillissimo e bellissimo.

Su rriatu a San Francisco/nun sapendo come agiscu/cu nu vecchiu camburrista/m'aggiu misu a pazziar./Pazziando e pazziando/di curtellu e di bastone/per sfregiar stu carognone/che tradisce la società./Mo si presenta nu picciottellu/culla coppola de sgarru/esci fore maresciallo/ca la faccie taggiu sfregiar./Mo se presenta nu capuposto/culla coppola de sgarru/co nu bastoncinu a manu/cinque lire tu m'ai dar./Cinque lire ieu nun le tegnu/cinque lire nu tel le do/si picciottu de prtima uscita/nu ppartieni alla società./Società cunsegna é bona/di curtellu e di bastone/per sfre