Rash guard

  • 7 Replies
  • 3248 Views
*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Rash guard
« on: April 20, 2012, 16:27:36 pm »
0
Da https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=48.msg298969#msg298969

Ma perchè, perchè le rash guard devono costare tale sproposito...?  :nono:

perchè vuoi essere alla moda :)
vai da decathlon,reparto sport acquatici e passa la paura ;)

Le UA costano poco e durano il doppio.

Under Armour è una marca di abbigliamento sportivo in grande ascesa

http://www.underarmour.com/shop/us/en

underarmor sono dei prodotti ottimi  :thsit: a metterla sotto la divisa da scherma mi si e' rovinata pero' in quanto le stoccate lasciano dei segni tipo bruciature!  :-\
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:Rash guard
« Reply #1 on: April 20, 2012, 16:46:46 pm »
+3
Le UA nascono in origine come sottomaglia per i giocatori di baseball che avevano bisogno di un prodotto che fosse resistente alle forti abrasioni a cui spesso i giocatori sono sottoposti e che consentisse allo stesso tempo di mantenersi asciutti nelle fasi del gioco più statiche.
Da giocatore di football, il fondatore decise di provare questi prodotti anche nel football americano dove il problema delle abrasioni e della compressione era ancora più sentito.
Ciò detto esistono di base tre linee, Heat Gear, Cold Gear e All Season Gear; mentre l'ultima è più per un uso indoor, le prime due, pur nella loro universalità, si prestano meglio ad un uso esterno al caldo e al freddo.
La linea Cold fornisce una protezione impressionante, con temperature vicine allo zero e molta umidità io mi ci allenavo mettendo sopra una semplice tshirt senza avere minimamente freddo.
La Heat Gear, adesso se nn erro addirittura con l'opzione filtro UVA, sono perfette per temperature anche molto alte, il sudore resta fuori e voi restate asciutti.
Ovviamente oggi oltre alle rash guard "classiche" è presente tutta una serie di prodotti che coprono le esigenze di pompieri, militari e forze dell'ordine, cacciatori e via dicendo.
Oltre alla loro immediata funzionalità altra caratteristica di questi prodotti, soprattutto i modelli Compression, è la loro resistenza...io ho ancora tutte le maglie di quando giocavo e la sola che si è danneggiata ha un taglietto fatto con una grata di acciaio che mi bucò anche la carne....anzi, è più grosso il mio taglio che il buco. :thsit:
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline nameganai

  • ***
  • 2.649
  • KENPOchi MA BUONI!!
  • Respect: +924
  • Pratico: Kenpo-Jutsu Ju-Jitsu / D.P.M. /lancio di cose appuntite
Re:Rash guard
« Reply #2 on: April 20, 2012, 17:45:12 pm »
0
grazie john,
si comprano in shop italioti o solo all'estero?
per rotolarsi in palestra c'è un modello in particolare che consigli?
un vincente trova sempre una Via,
un perdente trova sempre una scusa....

www.nameganaidojo.135.it

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=11748.0

*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:Rash guard
« Reply #3 on: April 20, 2012, 17:48:39 pm »
0
nei negozi di sport si trovano, addirittura le ho trovate in negozi di abbigliamento  ;)

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:Rash guard
« Reply #4 on: April 20, 2012, 18:01:15 pm »
0
Se vai sul sito ufficiale si possono trovare i vari negozi italiani.
Per me il modello perfetto è la Heat Gear Compression Shirt (se nn erro quella ufficiale della FIGMMA), manica lunga o corta a seconda dei gusti.
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.


*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re:Rash guard
« Reply #5 on: April 20, 2012, 19:22:54 pm »
0
bello, ma si trovano da decathlon ?

Dubito, orai decathlon tine poochissima roba non di marca propria.
Per altro UA è ancora poco diffusa in italia, quindi non è facilissima da trovare nei negozi.

OT Un amico che si occupa di finaza mi ha detto che entro l'anno prossimo, ua scavalcherà puma e diventerà il 3o produttore mondiale di vestiario sportivo... mica male per una azienda nata nel 1996, nello scantinato di mamma...
« Last Edit: April 20, 2012, 19:25:06 pm by giorgia (Zia Illusa) »
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:Rash guard
« Reply #6 on: April 20, 2012, 19:31:10 pm »
0
Aggiungo una nota...ad oggi la UA sta diventando, nn so se ufficialmente, il principale fornitore di materiale di abbigliamento tattico delle forze armate americane.
Proprio in quest'ottica è stato creato il Wounded Warrior Project che attraverso una linea ad hoc è uno dei principali fondi di assistenza per i militari gravemente mutilati in servizio e per le famiglie delle vittime in azione.
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Menosse

  • *****
  • 4.158
  • GioMinosse, ex Quiao zhi
  • Respect: +2643
  • Pratico: mma; bjj
Re:Rash guard
« Reply #7 on: April 23, 2012, 20:07:34 pm »
0
Guardate questa:
http://www.ebay.it/itm/Body-Armour-Compresion-Suit-MMA-Rash-Gi-Guard-Shorts-31-/380304926781?pt=UK_Sporting_Goods_Martial_Arts_Clothing_LE&hash=item588bf0a83d
Con le protezioni incorporate? A che serve?
Su ebay de ne trovano anche da 20 euro spese di spedizione incluse...normali è...