Allora..non posso dirvi esattamente quello che è successo..ma non è riferito alla "non" storia del QKD...quella era una cosa già appurata da anni che la storia del QKD fosse inventata in buona parte...
Sarebbe bello la scrivesse qualcuno di loro...
Il riferimento è la festa "tradizionale" organizzata in un paesino della Lombardia..
Sul fatto della tomba e pagoda non mi pronuncio...dico solo che in Vietnam nessuno sa nulla di tutto questo..il QKD è stato scoperto negli anni 90 perchè fece richiesta di entrare nel Vo Co Truyen, ma non fu accettato..ma in Vietnam continua ad essere sconosciuto se non a chi comunque ha contatti e lo ha visto!
Non so se il Maestro sia davvero esistito..forse si e credo che una tomba esista da qlch parte..me lo aveva detto un ragazzo italiano che anni fa l'aveva vista..e lui non era del QKD.
Riccardo Zucca l'ho incontrato ad Ho Chi Minh City la scorsa estate...si è visto con il mio maestro, con il quale si conoscono da anni...
E' uscito dal QKD da tempo...entrato nel VCT Vietnam e in questa nuova scuola, il GIAO LONG VO DAO( si pronuncia Zao Long Vo Dao nel nord e Iao Long Vo Dao nel sud..)
Lui è 8° dang..gli è stato riconosciuto dalla Fed. Vo Co Truyen Vietnam qualche anno fa..e ora lo ha portato in Italia tirando in mezzo buona parte degli scontenti dell'ultima "fregatura" del QKD...
Non credo ci sia più nessuno della vecchia scuola..hanno bambini e le nuove leve..
----- EDIT -----
[\mod on]
Ho corretto solo il bimbominkiese
[\mod off]