Poesie - detti - frasi

• 20 Replies
  • 4719 Views
*

KYI~instinct fight

Re: Poesie - detti - frasi
« Reply #15 on: February 17, 2010, 13:40:27 pm »
0
il Qi il Ki il  Prãna  son solo parole , semplicemente un dato di fatto , che il nostro corpo e la nostra cordinazione neuromotoria , non sia come " un orologio a pendolo" come mi diceva  sempre mio nonno , ma essa era legata dal una sorta di " energia"  che lega tutto l'universo

noi siamo energia( sottintesa nel modo piu "semplice" e "infinito" e "consapevole"del termine ) ... il nostro corpo  il ""mezzo"" e il nostro limite     

*

MattiaBaldi

« Reply #16 on: February 18, 2010, 04:47:38 am »
0
Concordo KYI,

In fondo non e' proprio l'energia che manca quando combattiamo?
non e' l'energia che ci fa vincere se il nostro avv ne posside meno di noi? Al di la' delle tecniche o dello stile...che aconti fatti non serve a nulla.
Non e' l'energia che porta un uomo di 80 anni a muoversi ancora veloce e lucido?

Una volta vidi (era un uscita di una discoteca di Testaccio, il Jungle) un ragazzo con una stampella che parlava con altri ragazzi, era strano aveva un aura particolare. Dopo qualche ora gli si avvicinano 4 ragazzotti che cominciano a strillare (non sapevo il motivo), dopo poco il ragazzo si "stanca" e esplode in un energia che, personalmente, non ho mai ristrovato altrove. Li stese a suon di cazzotti portati a martello alla rinfusa, a caso...3 si presero le botte e uno si era allontanato gia' da prima.
Lui aveva energia, piu' di 4 persone messe insieme, per quanto io possa perdere le staffe non meno a 4 persone contemporaneamente su una gamba sola, e' una questione evidente.
Chi coltiva i giusti esx con i corretti principi coltiva proprio la carica interiore che fa andare tutte le cose, ce' chi nasce con una forte carica e chi la deve allenare perche' ne ha poca, i cinesi di solito ne hanno poca alla nascita.
Chi porta a buoni livelli Qi, Yi, e Shen ha buoni risultati nella vita e nella salute.

M.

« Last Edit: February 18, 2010, 04:49:47 am by MattiaBaldi »

*

KYI~instinct fight

« Reply #17 on: February 19, 2010, 03:23:38 am »
0
gia dalla cultura " Vedica" 10.000 anni addietro l'energia interna era alquanto comune , definirla " parte integrante della natura dell' uomo

come giustamente dici non si spiegherebbe come un uomo di 80 anni attraverso determinate pratiche possa esser ancora lucido e rapido nei movimenti

" dalle parti mia" in India  potrei dire come  Yogi e Sadhu durante intense sedute di meditazione  in totale "immobilita" in ambienti improponibili con temp prossimi allo 0 gradi... possano starci  per giorni senza correr il rischio di ipotermia ...

*

MattiaBaldi

« Reply #18 on: February 19, 2010, 04:57:55 am »
0
Ma se indiano?

M.

*

KYI~instinct fight

« Reply #19 on: February 19, 2010, 09:08:11 am »
0
si

*

MattiaBaldi

« Reply #20 on: February 19, 2010, 11:21:19 am »
0
avevo capito che eri africano tempo fa, bheà allora ce ne dobbiamo andare alla ricerca di qualche santone Yogi insieme un giorno!

M.