mma è tipo thai o k1.
Cmq è una questione di punti di vista io ho amici che hanno preferito il sanda o altri che preferiscono la kick perchè se giudichi i match come nella thai poi "fai solo quello che serve a far male" ed ovviamente il bagaglio tecnico diventa meno ecclettico.
Si hai ragione è questione di gusti.
Forse io, sicuramente sbagliando, continuo ad avere l'idea che imparare a combattere mi potrebbe servire anche per difendermi (badate bene non è la mia prima preoccupazione anzi forse è l'ultima altrimenti farei difesa personale). Forse anche per questo vorrei imparare a combattere in modo efficace e non eclettico...
Beh, magari è solo ansia da prestazione.
sicuramente...
Aldilà delle macchinette, a parere mio, Pugilato docet (tanto per cambiare ): sono tecnico faccio il mio lavoro, poi se ci scappa il colpo definitivo che male c'è ?
Forse la vedo troppo semplice io, ma il concetto di "light" lo vedo bene come training, magari tra scuole diverese e non come tornei, medaglie, vittorie ecc.
Quello che dicevo io è che non mi piace molto che se l'altro mi da 4 jab in faccia ma io manco li sento e invece io gli tiro 2 ganci che lo fanno barcollare, lui prende 4 punti io 2...(parlo del sanda a contatto pieno)...
Quello che dici sul light lo condivido pienamente e sto cercando di viverlo in questo modo.