Budo e militaria

• 7 Replies
  • 1495 Views
*

Offline sanchin

• *
  • 186
  • Saya no uchi no kachi
  • Respect: +58
  • Pratico: Karate
Budo e militaria
« on: May 13, 2012, 21:35:32 pm »
+2
Salve,
come qualcuno noterà quello che state per leggere divaga da quello che generalmente sono le mie abitudini marziali ma dato che reputo questo forum un posto ricco di serietà a professionalità vorrei poter condividere con voi un'idea che ho in mente e soprattutto vorrei poter sapere il vostro parere a riguardo.

Come qualcuno saprà insegno karate a contatto pieno, quello che non tutti sanno è la mia grande passione per la militaria, non sono ne un ex-militare ne un soldato fallito, ho i miei motivi sul perchè non sono entrato in nessuna forza armata. Rimane il fatto che sono affascinato dalle metodologie militari di addestramento che alla fine non sono che l'evoluzione moderna del bujutsu inteso appunto come metodo e non come arte.

La mia idea sarebbe quella di aprire un corso parallelo a base di combattimento disarmato e con bastone, con metodologie di addestramento simili a quelle militari. La struttura in cui faccio il mio corso dispone di un campo erboso, potrebbe diventare il luogo ideale dove poter impostare un po' di corsa e quando il tempo lo permette eseguire tutta la lezione. Il functional training anche detto crossfit, pone le basi sull'addestramento dei  marines, potrebbe essere un esercizio integrativo al combattimento a mano vuota.

Quind la mia idea si basa su un corso dove il programma sarebbe all'incirca questo,
-corsa
-riscaldamento
-functional training
-addestramento al combattimento a mano vuota e con bastone

il tutto condito con lezioni particolari magari anche in natura tipo bosco, lago, mare etc...