SPOILER: Mayweather vs Cotto

  • 4 Replies
  • 1275 Views
*

Offline nicola

  • *****
  • 9.196
  • non sottovalutare la capacità di sopravvalutarti
  • Respect: +3322
  • Pratico: Jeet Kune Do - puro al 100%
SPOILER: Mayweather vs Cotto
« on: May 08, 2012, 13:13:16 pm »
0
L'incontro al solito su www.boxing-core.com o su http://www.boxingbloodbath.com/2012/05/floyd-mayweather-jr-vs-miguel-cotto.html

Commento:

Spoiler: show
Incontro non superbo ma comunque piacevole. Giusta vittoria ai punti per May, che ha messo tanti punti e ha saputo controllare soprattutto in clinch. Io, più guardo Mayweather, e più penso che il migliore aggettivo che lo distingue è l'adattabilità. Stavolta ha portato più combinazioni del solito, con più varietà di colpi, anche se ogni tanto tirava da fermo a gambe stese. Forse ha perso un po' di rapidità, ma da certi rallenty si comprende come la sua scelta di tempo nel colpire sia sempre notevole. Questa volta mi è sembrato anche più corretto del solito (in passato aveva fatto largo uso di gomiti e schivate sotto la cintura).
Cotto l'ho visto bene, di sicuro non certo bollito come qualcuno vociferava dopo la punizione inflittagli da Pacquiao; la sua guardia non mi piace per nulla ma ha dei bei colpi ed è un pugile solido. Secondo me ne esce comunque a testa alta da questo match.
« Last Edit: May 08, 2012, 15:15:55 pm by nicola »
"Dalla morte in pianura, proteggici, o Signore" (J. Kukuczka, alpinista)

*

Offline Ragnaz

  • *****
  • 3.693
  • Respect: +1123
    • Salute di Ferro
  • Pratico: Systema - SPTMI - DP
Re:SPOILER: Mayweather vs Cotto
« Reply #1 on: May 08, 2012, 14:06:43 pm »
0
Me lo guardo e poi commento!!!
Ragnaz - alias Luca


*

Offline joe

  • **
  • 798
  • signori si nasce , e io modestamente....
  • Respect: +177
Re:SPOILER: Mayweather vs Cotto
« Reply #2 on: May 08, 2012, 15:55:01 pm »
+2
Spoiler: show
analisi di nicola che sposo appieno....a me guardarmi le 12 riprese è piaciuto più di quanto mi aspettassi e sostanzialmente il merito lo attribuisco a Cotto che (come detto da nicola) si è dimostrato assolutamente in grado di sostenere un match simile ed in alcuni frangenti mi ha fatto proprio gasare....w il pugilismo  :-*

*

Offline Ragnaz

  • *****
  • 3.693
  • Respect: +1123
    • Salute di Ferro
  • Pratico: Systema - SPTMI - DP
Re:SPOILER: Mayweather vs Cotto
« Reply #3 on: May 08, 2012, 23:28:44 pm »
0
Spoiler: show
Inizio dicendo che sono due grandissimi campioni... May palesemente il più talentuoso, Cotto solidissimo, grande combattente, chapeau!
Poi, l'incontro m'è piaciuto, niente momenti particolarmente salienti o emozionanti, ma comunque ottima boxe!
Mi è piaciuto un sacco quando Cotto, in un paio di brevi occasioni, ha fatto "il maywheater" schivando e "ballando" attorno all'avversario .. un grande :)
Vittoria comunque meritata ai punti da May, ma tanto di cappello a Cotto che mi sta davvero "simpatico" :)

Ragnaz - alias Luca


*

Offline noguchi

  • *
  • 216
  • Respect: +176
  • Pratico: BJJ, Grappling, Muay Thai (poca!)
Re:SPOILER: Mayweather vs Cotto
« Reply #4 on: May 12, 2012, 22:04:11 pm »
0
Mayweather ha ripreso a tirare il jab...