hai ragione...in teoria le basi dovrebbero essere abbastanza omogeneequello che posso dire è che io, essendo abbastanza alto (190) e facendo una boxe basata su un ampio uso del jab ho sviluppato un compasso delle gambe abbastanza aperto..e quando ho iniziato la thai era un continuo: serrez les jambes! serrez les jambes!
Quote from: Il Sommo Piastrellista on January 19, 2010, 11:12:52 amhai ragione...in teoria le basi dovrebbero essere abbastanza omogeneequello che posso dire è che io, essendo abbastanza alto (190) e facendo una boxe basata su un ampio uso del jab ho sviluppato un compasso delle gambe abbastanza aperto..e quando ho iniziato la thai era un continuo: serrez les jambes! serrez les jambes!Beh, questo è vero, quando faccio kick porto una guardia più centrale, mentre quando mi alleno con il sanda, mi tengo più defilato.
In particolare per Nicola Io ho fatto 6 mesi di pugilato prima di iniziare thai e mi rendo conto di avere ancora una guardia di impostazione pugilistica (infatti in palestra mi urlano sempre "su le mani!" ).