Kudo in un week-end!

  • 86 Replies
  • 15247 Views
*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re:Kudo in un week-end!
« Reply #75 on: September 17, 2012, 01:38:05 am »
+3
breve contributo:

Stiamo anche parlando di cose diverse, una cosa è un'arte marziale fatta a pacchetto chiuso come il kyokushin, dove per forza di cose se si vuole imparare il kyokushin bisogna andare a studiare il kyokushin ( con i suoi kata, kihon ecc), un'altra cosa è uno sport da combattimento come il kudo, dove se, ad esempio, ho delle mancanze nella parte di lotta in piedi posso recarmi nella palestra di Judo della mia città e colmare le lacune, così anche per la parte di striking e poi vedere, in gara, se quello che ho fatto l'ho fatto bene.

secondo me questa e' l'obiezione piu' sensata.

in 8 ore ti spiego alla perfezione il regolamento della kickboxing, poi cosa fare dentro quelle regole vedi tu.
Non dico che e' perfetto ma secondo me e' un modo legittimo di avviare una disciplina.

chesso',se fosse uno sport improbabile americano con tappeti elastici e canestri,alla fine si farebbe cosi',si spiegherebbero le basi e la tecnica sarebbe a venire.

imho
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Marco C.

  • **
  • 434
  • Respect: +90
  • Pratico: Submission Grappling, Thai boxe, Dog Brothers
Re:Kudo in un week-end!
« Reply #76 on: September 17, 2012, 01:50:13 am »
0
breve contributo:

Stiamo anche parlando di cose diverse, una cosa è un'arte marziale fatta a pacchetto chiuso come il kyokushin, dove per forza di cose se si vuole imparare il kyokushin bisogna andare a studiare il kyokushin ( con i suoi kata, kihon ecc), un'altra cosa è uno sport da combattimento come il kudo, dove se, ad esempio, ho delle mancanze nella parte di lotta in piedi posso recarmi nella palestra di Judo della mia città e colmare le lacune, così anche per la parte di striking e poi vedere, in gara, se quello che ho fatto l'ho fatto bene.

secondo me questa e' l'obiezione piu' sensata.

in 8 ore ti spiego alla perfezione il regolamento della kickboxing, poi cosa fare dentro quelle regole vedi tu.
Non dico che e' perfetto ma secondo me e' un modo legittimo di avviare una disciplina.

chesso',se fosse uno sport improbabile americano con tappeti elastici e canestri,alla fine si farebbe cosi',si spiegherebbero le basi e la tecnica sarebbe a venire.

imho

Sicuramente è un obiezione sensata, però credo che una federazione seria, dopo il corso di otto ore fatto in un fine settimana, dovrebbe pretendere delle garanzie e imporre un numero minimo di presenze da parte del futuro istruttore. Ad esempio, si potrebbero organizzare degli incontri gratuiti una volta ogni due mesi e, ogni volta, verificare i progressi del diretto interessato. Passati due anni, una qualifica da istruttore ci può anche stare e il tutto sarebbe pure economico. Insomma, il modo per fare le cose per bene si trova.

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re:Kudo in un week-end!
« Reply #77 on: September 17, 2012, 08:19:42 am »
0
Scusa eh Marco C, ma tu sei sicuro che certe verifiche non ci siano?
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline Marco C.

  • **
  • 434
  • Respect: +90
  • Pratico: Submission Grappling, Thai boxe, Dog Brothers
Re:Kudo in un week-end!
« Reply #78 on: September 17, 2012, 09:52:52 am »
0
Scusa eh Marco C, ma tu sei sicuro che certe verifiche non ci siano?

Sicuro no, anche perché non ho mai chiesto informazioni in tal senso, ma se ci fossero degli incontri mensili da rispettare (obbligatori!) lo avrebbero scritto chiaramente sul loro sito. Poi, quando leggo quello che segue, qualche dubbio mi viene. Copio e incollo dalla pagina web della Kudo Italia: "RILASCIO DEL DIPLOMA DI QUALIFICA (SENZA PROVA D'ESAME E SE IN REGOLA CON LE PRESENZE)"

*

Offline n.loy nonno bassotto

  • **
  • 499
  • Respect: +38
Re:Kudo in un week-end!
« Reply #79 on: September 17, 2012, 10:30:52 am »
0
Quindi tutta la questione non è neanche politica ma di politiche di diffusione.

Da una parte quella che vuole che si crei prima la base e che poi si punti alla qualità.

Dall'altra quella che vuole subito la qualità.

Happo ha già dimostrato che la linea di condotta più logica è la prima.

Per il resto il discorso dan ecc non lo prendo troppo in considerazione, è uno sport da combattimento alla fin fine, dan o non dan se uno vale è subito verificabile, e pure se non vale ma fa delle politiche di diffusione approvate dal grande capo il posto da responsabile se lo merita.
Oddio se la linea di condotta è quella più logica, lo dimostreranno gli eventi futuri. Per adesso siamo ancora nel campo delle chiacchiere da bar  :) :) :) :) :) :)
Per il resto, se il responsabile mondiale conosce e approva....nulla quaestio , contento lui contenti tutti.
I bassotti hanno le mutande di ferro!!!


*

Offline n.loy nonno bassotto

  • **
  • 499
  • Respect: +38
Re:Kudo in un week-end!
« Reply #80 on: September 17, 2012, 10:33:09 am »
0
Scusa eh Marco C, ma tu sei sicuro che certe verifiche non ci siano?

Sicuro no, anche perché non ho mai chiesto informazioni in tal senso, ma se ci fossero degli incontri mensili da rispettare (obbligatori!) lo avrebbero scritto chiaramente sul loro sito. Poi, quando leggo quello che segue, qualche dubbio mi viene. Copio e incollo dalla pagina web della Kudo Italia: "RILASCIO DEL DIPLOMA DI QUALIFICA (SENZA PROVA D'ESAME E SE IN REGOLA CON LE PRESENZE)"
Chissà poi, se dopo aver ottenuto il loro bel pezzettino di carta, specificheranno anche il modo in cui lo hanno ottenuto......
I bassotti hanno le mutande di ferro!!!

*

Offline Marco C.

  • **
  • 434
  • Respect: +90
  • Pratico: Submission Grappling, Thai boxe, Dog Brothers
Re:Kudo in un week-end!
« Reply #81 on: September 17, 2012, 10:59:31 am »
+1
Io, tempo fa, quando ancora non praticavo Thai, avevo iniziato un percorso nella Makotokai del maestro Paolo Bolaffio, a Trieste. Il corso che facevo - che aveva un costo non indifferente, seppur in linea con altre realtà - prevedeva un incontro al mese, della durata di circa tre ore, per almeno due anni. I dettagli non li ricordo, visto che è passato molto tempo. Sta di fatto che nessuno mi ha mai rilasciato nulla o premesso mari e monti. Io avevo l'obbligo di andare agli incontri ed allenarmi. Tutto il resto, come ad esempio avviare un gruppo di studio nella mia Regione, sarebbe avvenuto con la dovuta calma e i giusti tempi: non necessariamente dopo due anni, cioè quando sarebbe finito il corso, ma neanche con solo otto ore di pratica. All'epoca, per raggiungere la palestra, facevo 600 chilometri all'andata e altrettanti al ritorno. Tutti i mesi. Alla fine ho mollato, ma non per la distanza o i soldi. Semplicemente ho preferito dedicarmi alla Thai, fosse non altro perché non aveva i kata.
Adesso, soltanto per il Grappling, faccio ottocento chilometri al mese, visto che la palestra presso la quale mi alleno si trova a cinquanta chilometri da casa. Il concetto è semplice: se io riesco a muovermi, lo possono fare pure gli altri. Ovviamente serve passione, dedizione e una motivazione non indifferente. Ogni cosa al suo tempo. Io la vedo così. Poi, ognuno, a casa sua fa quello che gli pare.

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re:Kudo in un week-end!
« Reply #82 on: September 17, 2012, 11:09:52 am »
0
Sicuro no, anche perché non ho mai chiesto informazioni in tal senso, ma se ci fossero degli incontri mensili da rispettare (obbligatori!) lo avrebbero scritto chiaramente sul loro sito. Poi, quando leggo quello che segue, qualche dubbio mi viene. Copio e incollo dalla pagina web della Kudo Italia: "RILASCIO DEL DIPLOMA DI QUALIFICA (SENZA PROVA D'ESAME E SE IN REGOLA CON LE PRESENZE)"
Ok DUBBIO ci sta pure eh (e magari si possono anche approfondire).. ma io non trarrei CONCLUSIONI   ;)
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re:Kudo in un week-end!
« Reply #83 on: September 17, 2012, 11:17:49 am »
0
[\mod on]
Ricordo a tuti che in questa sezione vige questo regolamento
https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=11603.0 e in particolare vi invito a riflettere su
 
"in caso un post sia ritenuto polemico, punzecchiante o visto come inizio di ipotetico flame verrà spostato il prima possibile in quaratena."

Ora questo 3d è a rischio fin dal primo, per cui regolatevi di conseguenza. 
[\mod off]
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline Luca Bagnoli

  • ***
  • 1.353
  • Respect: +938
Re:Kudo in un week-end!
« Reply #84 on: September 17, 2012, 11:36:31 am »
+2
Continuo a non capire il problema. Kancho Azuma supervisiona l'operato della federazione italiana ( che è emanazione diretta della KIF ) ed essendo lui il fondatore della disciplina e il presidente della federazione internazionale direi che è più che competente per valutare se le cose siano fatte correttamente o meno.

[\mod on]
Post editato
[\mod off]
« Last Edit: September 17, 2012, 13:40:02 pm by Giorgia Oca arrogante »


*

Offline Marco C.

  • **
  • 434
  • Respect: +90
  • Pratico: Submission Grappling, Thai boxe, Dog Brothers
Re:Kudo in un week-end!
« Reply #85 on: September 17, 2012, 11:56:42 am »
0
Per quanto riguarda me, ho solo espresso la mia opinione e, tanto per far capire che non sono di parte, ho pure criticato la federazione in cui milito, la FIGMMA. Poi, ripeto per la terza volta, ognuno fa ciò che vuole. Pace e bene. :)

*

Offline muteki

  • **
  • 275
  • karate ni sente nashi
  • Respect: +71
    • asd Waraku
  • Pratico: Karate Goju Ryu, Kudo
Re:Kudo in un week-end!
« Reply #86 on: September 17, 2012, 13:05:58 pm »
+1
Continuo a non capire il problema. Kancho Azuma supervisiona l'operato della federazione italiana ( che è emanazione diretta della KIF ) ed essendo lui il fondatore della disciplina e il presidente della federazione internazionale direi che è più che competente per valutare se le cose siano fatte correttamente o meno.

ma guarda che per una volta di quoto!  :gh:
« Last Edit: September 17, 2012, 13:40:21 pm by Giorgia Oca arrogante »
si va sempre avanti...