Lezione domenicale di Seifukai Daito Ryu Aikijujutsu domenica 7 marzo 2010. Avrà luogo a Verona il consueto appuntamento mensile domenicale con il corso per avanzati di Daito Ryu Aikijujutsu, branca seifukai. Queste lezioni, pensate come aggiornamento avanzato degli appartenenti alla nostra scuola, sono però aperte anche ai praticanti (esperti) di altre discipline a prescindere dalla loro affiliazione. Si ricorda che questi appuntamenti non hanno alcuna valenza per esami o attestati vari . Rappresentano semplicemente un momento di formazione avanzata, che presuppone quindi una conoscenza già acquisita di certi fondamentali (è obbligatoria, per esempio, una buona conoscenza delle ukemi waza - tecniche di caduta) e che ha un ritmo di svolgimento superiore alla norma. Il corso si volgerà la domenica mattina dalle 9;30 alle 12;30 e il pomeriggio per chi vorrà dalle ore 14;30 alle ore 16;30 presso la palestra americana, ubicata nel complesso delle ex scuole americane, Lungadige Attiraglio, Verona, entrata dopo corte Molon, prima della diga del Chievo. Per qualisiasi informazione chiamare il numero di telefono: 348 8566893.
Come ogni domenica, c'è la chiusura del traffico la mattina per permettere ai corridori e ciclisti di transitare senza macchine. Con il permesso è possibile, a velocità ridottissima, arrivare sino alla palestra, ma bisogna farlo tramite stradine parallele. Consiglio quindi a chi è sprovvisto del permesso, di trovarsi alle 9;15 davanti all'ospedale di Bg. Trento. Lì provvederò a guidare le macchine fino alla palestra.
Se qualcuno ha bisogno di essere accompagnato dall'uscita dell'autostrada deve contattarmi gentilmente prima. Il costo dell'allenamento dovrebbe aggirarsi sui 10 euro circa.
Cordiali ed Aiki saluti
Roberto Granati