come arma intendevo la possibilità di punire chi si comporta male. so che ti piacciono le armi improvvisate e condivido molto questo tuo gusto. per le divise, io le odio. non è che non mi piacciono, io le odio proprio. però secondo me in effetti aiuterebbero
Aiuterebbero è vero.
Una volta durante una rissa abbastanza allargata,io ero in mezzo a cercare di calmare gli animi,dando anche qualche colpo dove capitava quando quanlcuno mi si avvicinava troppo.
La tirocinante ha chiamato la polizia,e quando questi sono arrivati,hanno fermato me :'(
Tuttavia la "forza" del centro è la forza debole,se cosi' vogliamo chiamarla.
E' un'ambiente molto informale,dove chiunque puo' parlare con gli operatori,trovandosi davanti dei volti amichevoli il più possibile,senza dove per forza guardare attraverso una divisa.
Noi in centro non abbiamo grandi risorse;non possiamo elargire denaro o beni di alcun tipo,ne promuovere progetti ad altri servizi.
L'unico elemento che possiamo offrire,oltre alla doccia,alla lavatrice ed il caffè,è il contatto umano.
Se anche questo dovesse essere filtrato attraverso una divisa,allora credo che quel posto perderebbe del tutto il suo fine ultimo.
O almeno quello che io considero il suo fine più puro,e il motivo per cui continuo a fare questo lavoro nonostante tutto