come migliorare i takedowns

• 20 Replies
  • 4104 Views
*

Offline Barvo Iommi

• 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:come migliorare i takedowns
« Reply #15 on: June 10, 2012, 11:45:40 am »
0
forse meriterebbe una discussione a parte
comunque sono un paio di cose da tenere a mente, nelle mma la cosa viene spesso sottovalutata, ad esempio nell'ultimo McCann vs Johnson, McCan non tira un double leg che sia uno in maniera corretta[1]
Protect Ya Neck  :)
MMA Safety - Prevent a Broken Neck in Guillotine Takedown
 1. corretta non nel risultato ma nella prevenzione delle proprie cervicali

*

Offline Andy

• 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
« Reply #16 on: June 10, 2012, 14:28:33 pm »
0
il clinch va bene nella fase in piedi , ma se lo voglio buttare a terra mi servono questi takedowns
Ma esistono le proiezioni da clinch, no? :)

Direi che, oltre a quello che ha detto Xjej, personalmente tropo più facile attaccare direttamente i punti d'appoggio (le gambe), piuttosto che andare a sradicargli tutta la struttura (proiezioni d'anca ecc). Ma sarà anche per via delle mie...dimensioni limitate.

*

Offline The Doctor Sherlockit

• 3.469
  • Respect: +2307
« Reply #17 on: June 10, 2012, 16:06:00 pm »
0
il clinch va bene nella fase in piedi , ma se lo voglio buttare a terra mi servono questi takedowns

Direi che, oltre a quello che ha detto Xjej, personalmente tropo più facile attaccare direttamente i punti d'appoggio (le gambe), piuttosto che andare a sradicargli tutta la struttura (proiezioni d'anca ecc). Ma sarà anche per via delle mie...dimensioni limitate.

e... la stessa cosa che pensavo anche io XD cioè pensavo che avendo un buon backround di thai, potevi clinchare e da lì fare una proiezione con soluzione di continuità
« Last Edit: June 10, 2012, 16:24:55 pm by Kit »

*

Offline thaiboxer92

• *
  • 140
  • Respect: +3
  • Pratico: muay thai ,bjj, mma , boxe
« Reply #18 on: June 10, 2012, 16:07:41 pm »
0
 si esistono  le proiezioni in piedi con il clinch , ma uno che fa judo o lotta  di medio livello mi spezza se provo a confrontarmi in questo settore , personalmente se dovessi andare in clinch in un incontro di mma lo fare nel caso di
a) salvaguardarmi il culo nel caso l'avversario sia più alto di me o che abbia una castagna più pesante
b) per rifilargli qualche ginocchiata

*

Offline thaiboxer92

• *
  • 140
  • Respect: +3
  • Pratico: muay thai ,bjj, mma , boxe
« Reply #19 on: June 10, 2012, 16:14:05 pm »
0

se ho capito bene quello che stai dicendo , mi stai dando ragione

*

Offline Andy

• 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
« Reply #20 on: June 10, 2012, 16:18:20 pm »
0
Non ti sto dando torto, però dal tuo discorso sembrava che non esistessero altre proiezioni ("se lo voglio buttare a terra mi servono questi takedowns"). :)