It's Passing time

  • 41 Replies
  • 6349 Views
*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re:It's Passing time
« Reply #30 on: June 28, 2012, 12:21:59 pm »
0
Fa male (direi fastidio intenso) ma non credo sia in alcun modo lesivo (al massimo qualche livido  XD )

Comunque anche se apri la guardia a qualcuno bravo tanto spesso mica guadagni nulla  XD ma forse perchè il "tenere la guardia" penso sia una fissa da principiante. 
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline sanchin

  • *
  • 186
  • Saya no uchi no kachi
  • Respect: +58
  • Pratico: Karate
Re:It's Passing time
« Reply #31 on: June 28, 2012, 12:27:44 pm »
0
Fa male (direi fastidio intenso) ma non credo sia in alcun modo lesivo (al massimo qualche livido  XD )

Comunque anche se apri la guardia a qualcuno bravo tanto spesso mica guadagni nulla  XD ma forse perchè il "tenere la guardia" penso sia una fissa da principiante.

Si hai ragione un forte fastidio comunque sia quando mi aprono la guardia piazzo un triangolo generalmente perchè il braccio del compagno tende ad andare sotto la mia coscia. Comunque grazie avevo dubbi sulla fattibilità di questa strategia ora è più chiaro, perchè è una cosa che mi fa innervosire non la sopporto ma se è lecita va sopportata  XD
OSU

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re:It's Passing time
« Reply #32 on: June 28, 2012, 12:31:08 pm »
0
Il braccio va sotto la tua coscia?   :-\ Mi sembra strano visto che le mani mica si spostano dal busto di chi sta sotto   ???

Che poi sì è lecita ma io che sto sotto mica è detto che ti lascio indisturbato mentre tu provi a piantarmi i gomitini santi nel mio interno coscia   :ricktaylor:
« Last Edit: June 28, 2012, 12:38:26 pm by giorgia »
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline sanchin

  • *
  • 186
  • Saya no uchi no kachi
  • Respect: +58
  • Pratico: Karate
Re:It's Passing time
« Reply #33 on: June 28, 2012, 12:44:48 pm »
0
A questo mio compagno con cui lotto quando tenta di aprire la mia guardia premendo con il gomito io apro e il suo gomito scivola sotto in quanto l'energia che premeva sulla coscia va "nel vuoto" così alzo la gamba e il suo braccio va sotto e parte il triangolo. :)
OSU

*

Offline Andy

  • *****
  • 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
Re:It's Passing time
« Reply #34 on: June 28, 2012, 12:58:31 pm »
+1
Non dovrebbe spostare verso il basso, ma verso l'esterno.  ;)


*

Offline Bellerofönte

  • ****
  • 3.253
  • Respect: +1254
  • Pratico: Jiu Jitsu
Re:It's Passing time
« Reply #35 on: June 28, 2012, 13:34:41 pm »
0
Non dovrebbe spostare verso il basso, ma verso l'esterno.  ;)

Dettaglio di non poco conto, che scopro or ora  :dis:

Spoiler: show
sempre spinto in basso  :(
e infatti non uscivo  :dis:
"Costantemente mantenersi presenti dentro la propria pelle, esercitarsi, avere una condotta particolare, disprezzare il facile comodo, disprezzare l’inutile lusso, essere uomini raffinati, ma essere uomini fermi. Mantenere la fedeltà della parola. E nel fisico esercitarci a combattere."

*

Offline sanchin

  • *
  • 186
  • Saya no uchi no kachi
  • Respect: +58
  • Pratico: Karate
Re:It's Passing time
« Reply #36 on: June 28, 2012, 13:45:38 pm »
0
Nel senso che comunque va oltre la coscia... Oioi ragazzi se ce la fo faccio un video comunque la questione era un'altra ed è stata risolta.
OSU

*

Offline Il Torvo Svantaggione

  • **
  • 661
  • Respect: +154
  • Pratico: bjj turistico, sporadiche mazzate tribali®
Re:It's Passing time
« Reply #37 on: June 28, 2012, 13:46:37 pm »
0
Dove le tiene le mani quando passa la guardia in quel modo?

*

Offline Fabio Spencer

  • ******
  • 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
Re:It's Passing time
« Reply #38 on: June 28, 2012, 14:59:35 pm »
+1
Dove le tiene le mani quando passa la guardia in quel modo?
a ma le piazzano tra inguine e pancia bassa epiù che altro il baricentro che abbassandosi mi fa pesare la punta dei gomiti sull'internocoscia e come dice AndyZ la pressione non è perpendicolare al terreno ma ha una componente laterale.
Poi quando si passa in modalità MMA tra un cazzotto e l'altro mi sparano direttemnte una gomitata in internocoscia e il problema è risolto  :dis:
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re:It's Passing time
« Reply #39 on: June 28, 2012, 15:15:25 pm »
+1
 :D La finezza dell'emmemmaista ... i jujiteri sono molto meno rudi   :blue:
Comunque in genere metti peso e spostare le mani da dove sono non è propriamente una passeggiata 

A questo mio compagno con cui lotto quando tenta di aprire la mia guardia premendo con il gomito io apro e il suo gomito scivola sotto in quanto l'energia che premeva sulla coscia va "nel vuoto" così alzo la gamba e il suo braccio va sotto e parte il triangolo. :)
IMHO il fatto che ti riesca facile triangolarlo significa che qualcosa non va (poi per l'amor del cielo magari sei bravo tu a sfruttare  il momento..), se chi sta dentro la guardia mette pressione e ha una base solida l'energia non va "nel vuoto"  e alzare la gamba non è così facile visto che c'è la barriera del gomito.
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile


*

Wa No Seishin

Re:It's Passing time
« Reply #40 on: June 28, 2012, 19:06:02 pm »
0
Per passare la guardia è lecito creare una pressione dolorosa con il gomito sulla coscia? Certo mi rendo conto che far aprire la guardia è diverso da passarla ma vi chiedo, ciò è lecito?

Perché, esistono modi diversi e non dolorosi? ??? :gh:

*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:It's Passing time
« Reply #41 on: June 28, 2012, 19:36:56 pm »
0
ah ah lecitissimo, comunque il segreto veramente vero, che è anche molto zen e non fargliela proprio chiudere all'avversario  :) ricordatevi Bologna  ;)