Testi - scritti da non perdere: MIGLIORAMENTO DALLA PRATICA DELLE ARTI MARZIALI

• 17 Replies
  • 4040 Views
*

KYI~instinct fight

0
caro Cortob. la frase di Ypman , e' da incorniciare perche' rappresenta in gran parte anche altri metodi compreso Yq

infatti i tempi di pratica con le proprie responsabilita' famigliari diminuiscono , io non ho figli ma fortunatamente ho una moglie Thai.. che mi capisce  ha un  fratello che sin dalla giovane eta' si allenava come un pazzo alla Muay , era il suo chiodo fisso 

aldila' delle responsabilita' famigliari ,oggigiorno credo che cio' che fa veramente allontanare un praticante da un allenamento serio e vigoroso sono le mille "Distrazioni" che uno e' tentato

50 anni fa  magari eri tentato al massimo dal gioco d'azzardo da bere o  dalla f..a XD
ma in quest' epoca moderna se non hai veramente una testa convinta , e' dura

Corto ma quale linea  di Yq studi?  e internamente parlando come ti senti a livello di " pienezza" ?

*

Offline ^'V'^

• 2.380
  • ONE MIND ANY WEAPON
  • Respect: +181
    • La Via del Lupo
  • Pratico: Caccia all'Uomo
0
I principi del carattere sono:

rispettare i più vecchi
proteggere i più giovani
avere fiducia in se stessi
giustizia
amore disinteressato
essere saggio e valoroso
profondità
essere coerente e perseverante
I quattro attributi esterni sono:
testa dritta
sguardo dritto
postura di decoro
voce calma
Le otto abilità sono:
calma
stima in se stessi
modestia
realismo
rispetto
circospezione
consapevolezza
cortesia

Interessante, ci avrei aggiunto solo un paio di qualità:

-conoscere
-saper mantenere un segreto
Sent from my Grillo Parlante Wi-Fi Powered by E.T.

*

kortobrakkio

0
Kyi,manco stò a quotarti e riassumo;concordo,le distrazioni sono troppe e la passione basta solo se scegli la via del professionismo(che spesso purtroppo incrocia quella del commercio)o se si ha il colpo di chiappa(terminologia ingentilita)di trovare una donna che capisce....manco a dirlo tu l'hai trovata in Thailandia,che se provavi a spiegare le tue necessita ad un italiana.....

Per quel che riguarda la mia pratica,ti manderò un MP che certi argomenti preferisco trattarli a tu per tu;non voglio scatenare discussioni per differenze d'approcio con utenti che la pensano diversamente quando magari è solo la parola scritta che crea barriere.